FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Tariffe Telefoniche
io ho trovato la mia!
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, finalmente hanno fatto la tariffa per me: la Smartpack di Tre mi da 60 minuti al mese gratis, se dovessi farne di più pago 10 eurocent senza scatto, ma soprattutto mi da 50 mb al giorno per navigare in internet, sfruttando così le discrete potenzialità di Iphone. Il bello è che è una ricaricabile, nessun canone, nessuna tassa di concessione, nessun obbligo di tenere almeno due anni con penali varie. e per tutto il 2010 è gratis, poi 9 euro al mese, il che vuol dire che pago solo quelli
e voi cosa usate?
murfil
Messaggio: #2
io ho una vecchia tariffa abbonamento di 3 "tua nove" (9 cent/min con tutti+ scatto alla risposta) .. la stavo per cambiare ma poi mi hanno dato la zero spese (telefonate illimitate) con un numero a mia scelta e non l'ho più lasciata (oltre al fatto che nel passaggio a ricaricabile perderei il numero e la cosa mi seccherebbe alquanto). Pe internet con l'iphone uso la "naviga 7".
Eolias
Messaggio: #3
Io ho una tariffa Wind. Con 8 euri al mese parlo 4 ore con tutti i wind e fissi e 12 cent/min. verso gli altri numeri. Mi trovo bene perchè le persone a cui telefono maggiormente, moglie, suoceri, figlio, hanno tutti Wind.
Ogni tanto mi regalano una tariffa per 6 mesi a 8 cent/min invece che 12 verso tutti i numeri non Wind.
Filippo Daltamura
Messaggio: #4
Ciao, anch'io ho la Smartpack di 3 ... ma io ho preso anche il cellulare Samsung assieme...
mi ci trovo bene, e non ho problemi al momento...unico piccolissimo neo, la usim non può essere sbloccata prima di 18 mesi, pena il pagamento di una penale, cioè la differenza tra il costo effettivo dello smartphone(149 caffè) e quello dell'offerta Smartpack+ smartphone(65 caffè)......infatti penso che da gennaio pagherò anch'io i 9 neuri per mantenere le stesse funzionalità che ho adesso.
buzz
Staff
Messaggio: #5
ci sono dei cervelloni che studiano tutti i modi per poter aumentare il profitto delle zeiende telefoniche, partendo dalla base che a loro il trafico non cista nulla, e che invogliando l'utente ad usate il mezzo, lo portano via via a consumare sempre più traffico telefonico.
Nulla oglie ai più attenti di sfruttare al massimo le occasioni, facendosi furbi ed adoperando le fasce orarie migliori per il proprio uso, attenersi ai limiti proposti per ottimizzare le proprie comunicazioni. Ma diventa un vero e propio lavoro!

Alla lunga mi sono accorto che nonostante le tariffe "vantaggiose" si spende sempre di più quando si aderisce ad una promozione, che quando si resta nel proprio, consapevoli che meno si sprecano le telefonate e meglio è.
tosk
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Jul 2 2010, 02:23 PM) *
ci sono dei cervelloni che studiano tutti i modi per poter aumentare il profitto delle zeiende telefoniche, partendo dalla base che a loro il trafico non cista nulla, e che invogliando l'utente ad usate il mezzo, lo portano via via a consumare sempre più traffico telefonico.
Nulla oglie ai più attenti di sfruttare al massimo le occasioni, facendosi furbi ed adoperando le fasce orarie migliori per il proprio uso, attenersi ai limiti proposti per ottimizzare le proprie comunicazioni. Ma diventa un vero e propio lavoro!

Alla lunga mi sono accorto che nonostante le tariffe "vantaggiose" si spende sempre di più quando si aderisce ad una promozione, che quando si resta nel proprio, consapevoli che meno si sprecano le telefonate e meglio è.

sicuramente se telefoni soltanto è bene non cambiare, mio padre ha la stessa tariffa di quando ha cominciato 15 anni fa e spende una miseria. Però mi torna spesso utile usare internet in giro e questaariffa di tre è veramente conveniente. Se telefonassi tanto i 60mminuti non sarebbero sufficienti e sarebbe più conveniente qualche abbinamento, ma per me questa è la top.
ciao
scotucci
Messaggio: #7
io sono 4 anni che vado avanti con scegli 3
ero partito da una tariffa a 10 cent al minuto con scatto e autoricarica di 10 cent se ricevevo telefonate da operatori non 3
ora dopo la legge bersani mi hanno cambiato unilateralmente la tariffa portandola a 12 cent piu' scatto e autoricarica da 5 cent che poi ti danno solo se superi 100 min di chiamate ricevute
il problema e' che ero impegnato in un comodato d'uso di 2 anni ma il 7 luglio finisco
nel frattempo ho aperto partita iva
la prossima tariffa sara' una 3 in abbonamento (49 euro per 800 min al mese piu' iphone a costo zero) visto che per lavoro lo uso molto e per non spendere in ricariche oltre i 30 euro che ho per obbligo uso un'altra linea aziendale che non pago io fino a un certo limite
ora il limite a volte lo supero e li' ho visto che son dolori (un paio di volte mi e' costato una cinquatina di euro altre 30 altre 20 ecc) quindi tantovale avere un costo fisso e un minutaggio che non mi servira' mai per intero
drone
Messaggio: #8
Io invece ho attivato la tariffa Europa illimitata di Skype che con meno di 6 euro mensili mi da la possibilità di avere 166 ore mensili verso tutti i telefoni fissi di tutta Europa, il bello è che avendo installato Skype sul iPhone uso il cellulare anche al di fuori di zone WI-FI praticamente gratis per chiamare i telefoni fissi, all'estero funziona in tutto il mondo solo in zone WI-FI, l'ho sperimentato di persona.
enricomarzico
Messaggio: #9
Io della 3 le ho avute tutte le tariffePraticamente sono con loro da quando è nata. Sono appena passato 2 giorni fa alla smartpack, effettivamente credo sia una delle tariffe più convenienti al momento, soprattutto se uno la usa con un iphone come me. Per chi non gli serve internet consiglio la power10 con passaggio da altro operatore.

Poi aspetto agosto con l'iphone 4, magari mi butto in un qualche abbonamento...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
io ho tre in abbonamento con tasse governative incluse, 49 euro al mese e 1 ora di telefonate al giorno verso tutti, fissi e mobili, più internet e 10 msm al giorno. Ogni 2 anni nuovo palmare
FOLGORE1
Messaggio: #11
Le tlc sono un mercato tosto e noi siamo arrivati per ultimi....tra problemi di copertura, i primo terminali umts che erano dei catafalchi assurdi ci siamo fatti strada alla grande...sono contento che anche qui ci sia chi trova le tariffe di 3 vantaggiose biggrin.gif

ps se notate il mio avatar è la maglietta celebrativa del milionesimo cliente biggrin.gif 100 alla 3^

Messaggio modificato da FOLGORE1 il Jul 2 2010, 09:15 PM
tosk
Messaggio: #12
QUOTE(drone @ Jul 2 2010, 08:53 PM) *
Io invece ho attivato la tariffa Europa illimitata di Skype che con meno di 6 euro mensili mi da la possibilità di avere 166 ore mensili verso tutti i telefoni fissi di tutta Europa, il bello è che avendo installato Skype sul iPhone uso il cellulare anche al di fuori di zone WI-FI praticamente gratis per chiamare i telefoni fissi, all'estero funziona in tutto il mondo solo in zone WI-FI, l'ho sperimentato di persona.

skype su iphone mi è sembrato molto lento, e poi quando il telefono va in pausa anche il programma si disconnette (inutile per le chat, che uso soprattutto per lavoro). Meglio va Fring ma ciuccia la batteria in un attimo. Ho paura che per Skype sia meglio farsi il telefono INQ sempre della tre che da skype, facebook e msn aggratis.


QUOTE(henryangelofruin @ Jul 2 2010, 09:14 PM) *
Poi aspetto agosto con l'iphone 4, magari mi butto in un qualche abbonamento...

beh, pensaci, le tcg sono una rottura non indifferente se non telefoni molto.
drone
Messaggio: #13

Io al contrario ho trovato Fring praticamente inuttilizzabile, l'ho cestinato, mentre Skype usato con l'Phone è velocissimo

Messaggio modificato da drone il Jul 3 2010, 12:54 AM
eutelsat
Messaggio: #14
La tariffa Tre con superinternet, a 5€/mese, offre oltre a 3Gb mensili, anche 600minuti di telefonate con skype...il problema di Tre però è che funziona bene in luoghi aperti e popolati, altrove va in roaming con Tim e perde la promo
Io uso Fring e va benissimo, su piattaforma symbian, certo che consuma se lo si usa, altrimenti è modesto...Skype cmq non lo uso , ma faccio affidamento sul Voip della concorrenza con tariffe vantaggiose.
SkZ
Messaggio: #15
QUOTE(tosk @ Jul 2 2010, 03:08 PM) *
sicuramente se telefoni soltanto è bene non cambiare, mio padre ha la stessa tariffa di quando ha cominciato 15 anni fa e spende una miseria. Però mi torna spesso utile usare internet in giro e questaariffa di tre è veramente conveniente. Se telefonassi tanto i 60mminuti non sarebbero sufficienti e sarebbe più conveniente qualche abbinamento, ma per me questa è la top.
ciao

le tariffe vecchie sono vantaggiose solo in alcuni casi. Tempo addietro erano uscite tariffe promozionali che in effetti ti permettevano di pagare un nulla. Ma non sempre rimangono tali. Io avevo un ricaricabile Wind per il fisso che mi permetteva di usare internet via modem a tipo 37c all'ora (era in origine in lire: .2l/s senza scatto) e banda sempre sopra 40kbps. Tenuta solo per quello (e chiamare il mio cell) perche' per le altre tariffe non era conveniente.
anche a me all'epoca la wind aveva cambiato la tariffa (avevo quello senza scatto alla risposta a tariffa unica), cosi' sono passato a vodafone (molti che conoscevano avevano vodafone) e preso un numero tim che aveva la stessa tariffa wind con riduzione verso 3 num tim/fissi
Franco_
Messaggio: #16
Come il calzolaio cammina con le scarpe rotte così io, che ho passato la vita in una azienda telefonica, uso talmente poco il telefonino da non sapere neppure quale piano tariffario ho sottoscritto... tongue.gif
alfredobonfanti
Messaggio: #17
Io con Vodafone Business ho tariffe assolutamente competitive! messicano.gif

Nel conto finale costava di più il francobollo per la spedizione della fattura che i consumi! rolleyes.gif
alfredobonfanti
Messaggio: #18
Vi riassumo il mio conto telefonico ultimo.

Totale traffico voce 1 ora e 20 minuti e 24 secondi ---> 0,79 Euro
Traffico SMS n. 122 SMS ---> 0,35 Euro

Totale Euro 1,14 arrotondato ad 1,15 Euro (?)




Riepilogo

Traffico 1,15 Euro

Spese di spedizione fattura 0,75 Euro

IVA 0,38 Euro

Totale da pagare 2,28 Euro





Il bollettino in posta mi è costato 1,10 Euro...
buzz
Staff
Messaggio: #19
mi domando dove stia l'inganno.
Oppure con chi, con questa tariffa, ci guadagnino.
E' davvero la spesa totale? Niente abbonamento, acessori?

da quello che leggo online, la tariffa vodafone bussiness costa 29 euro al mese, e poaghi per 6 mesi il 50% della tariffa delo consumo.
buzz
Staff
Messaggio: #20
non ho trovato in tutta internet una tariffa che costi 5 millesimi di euro al minuto.
Mi invieresti il link?
se è davvero così, domani passo a vodafone
marce956
Messaggio: #21
Se è davvero così, mi sa che ti seguo...
dragoslear
Messaggio: #22
l'unica pecca della 3 per internet è che se non sei sotto copertura 3, anche se hai una flat, devi pagare a consumo.....
Massimiliano Piatti
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Jul 4 2010, 12:38 PM) *
da quello che leggo online, la tariffa vodafone bussiness costa 29 euro al mese, e poaghi per 6 mesi il 50% della tariffa delo consumo.


Sono passato a questa promozione il 13 giugno,prima avevo una ricaricabile sempre vodafone e spendevo mediamente 70/100 euro al mese.
Adesso alla prima bolletta vediamo...........
Vi faro' sapere.
SkZ
Messaggio: #24
la vodafone e' famosa per fregarti: nel 2007-8 fece una di quelle card che poi paghi solo uno scatto alla risposta. Ma in piccolo diceva che se fai un uso scorretto ti annullavano. Uso scorretto era parlare piu' di 10000 secondi (2h 47m) al giorno; in estate 2007 il limite era di 1000min giornalieri=16h (io feci una telefonata di 8h!)
FOLGORE1
Messaggio: #25
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 4 2010, 11:28 AM) *
Vi riassumo il mio conto telefonico ultimo.

Totale traffico voce 1 ora e 20 minuti e 24 secondi ---> 0,79 Euro
Traffico SMS n. 122 SMS ---> 0,35 Euro

Totale Euro 1,14 arrotondato ad 1,15 Euro (?)
Riepilogo

Traffico 1,15 Euro

Spese di spedizione fattura 0,75 Euro

IVA 0,38 Euro

Totale da pagare 2,28 Euro
Il bollettino in posta mi è costato 1,10 Euro...

non hai nemmeno la tassa di concessione governativa????
come si chiama sto piano???

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >