FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 + 2xsb600
wireless
Rispondi Nuova Discussione
apo74
Messaggio: #1
domanda...
posso comandare 2 Sb600 dalla D200 e settare, sempre dall amacchina che A è il sb600 di sx e che B è il sb600 di dx?
e regolare la potenza di ognuno sempre dalla macchina?

forse è una domanda stupida....

perchè se è così, non avrei motivo di prendere un Sb800 ed un 600...ok la differenza di potenza e velocità di ricarica...


grazie
Marco
dema
Messaggio: #2
A occhio la risposta è NO

Dalla macchina non è possibile fare gruppi di flash, devi montare un SB-800 oppure un SU-800

Con cui è possibile comandare fino a 3 gruppi di flash impostando per ciascun gruppo modo operativo e potenza.
MauroStefanelli
Messaggio: #3
Non vorrei sbagliare ma secondo me si può fare.
Non ho l'sb600 e quindi non so essere preciso, ma riesco a comandare 1 sb800 e 2 200 col la d200 senza problemi. Il dubbio mi viene solo perchè ho fatto una prova una volta e basta in quanto avendo acquistato il kit R1C1 che ha il Su-800 normalmente uso questo.

In attesa di qualcuno che ne sappia più di me se vuoi posso fare delle prova.
apo74
Messaggio: #4
grazie

si...
da manuale i gruppi di flash sono comandabili dalla macchina, attivando il flash interno come commander...

però volevo sapere se i 2 gruppi possono essere assegnati ad 2 sb600 differenti come gruppo...


marco
Marco1961
Messaggio: #5
Se non sbaglio puoi comandare due sb600 dalla D200 usando come commander il fash interno dedicando un gruppo ad ogni flash ma non puoi comandare la potenza. potenza che setti manualmente direttamente sul flash.
Però non prendere la cosa come oro colato.

Ci siamo sovrapposti. biggrin.gif
apo74
Messaggio: #6
bene bene....
Nickel
Messaggio: #7
Fino a due gruppi si possono comandare dalla D200, o meglio dal suo flash in modalità commander,e si può impostare la potenza in manuale direttamente dal menù della fotocamera.

Saluti
apo74
Messaggio: #8
QUOTE(Nickel @ Jun 13 2007, 11:58 PM) *

Fino a due gruppi si possono comandare dalla D200, o meglio dal suo flash in modalità commander,e si può impostare la potenza in manuale direttamente dal menù della fotocamera.

Saluti


grazie...questo che siano 800 o 600 è indifferente!? mi sembra di capire dalle istruzioni della D200?


marco
Marco1961
Messaggio: #9
QUOTE(Marco1961 @ Jun 13 2007, 05:20 PM) *

Se non sbaglio puoi comandare due sb600 dalla D200 usando come commander il fash interno dedicando un gruppo ad ogni flash ma non puoi comandare la potenza. potenza che setti manualmente direttamente sul flash.
Però non prendere la cosa come oro colato.

Ci siamo sovrapposti. biggrin.gif


Correggo una cosa dopo aver verificato ieri sera il manualetto, come dice giustamente Nickel appena sopra, è possibile impostare (modalita M) direttamente dalla D200 la potenza del flash.

Ciao.
apo74
Messaggio: #10
grazie, penso che prenderò allora 2 sb600
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio