FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mondo Mac
info programmi video
Rispondi Nuova Discussione
ppetalo
Messaggio: #1
indeciso se prendere solo uno schermo decente sui 400e , ma aihme sono carente anche sul mio portatile che fatica a lavorare foto raw, surriscalda e di almeno 4 anni fa...(centrino duo),
oppure un mac 21,5 magari 27 se capita un affarone o ricondizionato, che unisce un buon schermo ips e una macchina funzionante anche se non di ultima generzaione come componenti.
cercavo di capire se il softfware che monta è diciamo paragonabile a photoshop o a nx2, oppure cmq dovrei montare uno dei 2 con costi ed eventuali problemi di aggiornamenti di sistema operativo.....

grazie

buzz
Staff
Messaggio: #2
Paragonabile? forse intendi dire compatibile.
Si, lo è,
Dalla velocità del processore poi, come ben sai, dipende la velocità di elaborazione.
Carmelo97
Messaggio: #3
Certo il Mac sembra fare più al caso tuo.
comunque i software photoshop e view nx2 sono compatibili.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
No, non ci siamo ... smile.gif
Lui chiede se il software installato su MAC è PARAGONABILE a Photoshop e NX2 e non COMPATIBILE (e che domanda sarebbe "è compatibile"? smile.gif ).

La risposta è: Nì ovvero, bisogna capire anche il tuo livello di conoscenza software che, da come scrivi, non è delle più ferrate.
In questo caso ti direi di sì, con quello che trovi installato di default su MAC puoi lavorare le tue fotografie in maniera decente.
Se poi avrai necessità maggiori, ovviamente, ti dovrai dotare di software più potenti.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Carmelo, poi mi spiegherai cosa intendi con "...software photoshop e view nx2 sono compatibili." smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Aug 17 2015, 02:54 PM
ppetalo
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 17 2015, 03:53 PM) *
No, non ci siamo ... smile.gif
Lui chiede se il software installato su MAC è PARAGONABILE a Photoshop e NX2 e non COMPATIBILE (e che domanda sarebbe "è compatibile"? smile.gif ).

La risposta è: Nì ovvero, bisogna capire anche il tuo livello di conoscenza software che, da come scrivi, non è delle più ferrate.
In questo caso ti direi di sì, con quello che trovi installato di default su MAC puoi lavorare le tue fotografie in maniera decente.
Se poi avrai necessità maggiori, ovviamente, ti dovrai dotare di software più potenti.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Carmelo, poi mi spiegherai cosa intendi con "...software photoshop e view nx2 sono compatibili." smile.gif


credo che alessandro abbia capito in pieno la questione
il mio utilizzo è amatoriale,ma essendo abituato ad usare nx2, laddove mai decidessi di comprare un mac ,trovarmi un software al limite del gioco,mi scoccerebbe...isomma tutti lo osannano,poi quando vai sotto a far domande scopri che non sanno neanche le caratteristicche della macchina e sopratutto del monitor, che in negozio sembra rendere bene ma il sito apple e tirchio di specifiche avanzate e non è possibile paragonarlo dal vivo a un buon monitor esterno x fotografia da 24 pollici almeno

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Se usi già NX2, puoi, comunque, installarlo anche su MAC, basta scaricare il relativo file .dmg da qui.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23