FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 + Color Efex 3 + Mac Osx 10.6
problemi di visualizzazione
Rispondi Nuova Discussione
siriusmac
Messaggio: #1
Ciao
Ho un serio problema con Capture NX2 e Color Efex 3 su Mac OSX 10.6 Snow Leopard. Inizialmente ho installato Capture NX2 (in italiano) e dopo qualche giorno all'avvio ha incominciato a rimanermi a video lo splash screen e tutte le voci dei menù dell'applicazione avevano una stringa che cominciava con @capturenx2... L'unico comando funzionante era quit. Ho letto nella sezione del supporto che questo accade quando non viene caricato il font Arial utilizzato dall'interfaccia dell'applicazione (alla faccia delle guidelines Apple che dicono che le interfacce vanno sviluppate con l'Helvetica...). Risolto il problema impostando Fontexplorer, Capture NX2 funziona regolarmente.
Il problema si è ripresentato installando Color Efex 3, stavolta però Capture NX2 funziona benissimo, solo la palette del filtro sbarella. E stavolta i font sono a posto (arial attivo e senza duplicati). Ho anche disattivato Fontexplorer e ripulito la cache dei font ma niente. Allego screenshot.
Se qualcuno avesse qualche idea...

Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mi sà che ti sei dimenticato lo screen shot... smile.gif
Comunque, i filtri ti funzionano lo stesso?
Eventualmente, vai sul sito NikSoftware e scarica l'ultima versione disponibile.

Ciao,
Alessandro.
siriusmac
Messaggio: #3
Boh, non so perchè non venga visualizzato lo screenshot, il caricamento sembrava completo.. Avró dimenticato qualcosa. Quando torno al computer riprovo. Comunque sia Capture che Color Efex sono all\'ultima versione. Ho il plugin caricato anche in PS CS5 e funziona regolarmente...
franco.canacci
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Feb 12 2011, 12:37 PM) *
Mi sà che ti sei dimenticato lo screen shot... smile.gif
Comunque, i filtri ti funzionano lo stesso?
Eventualmente, vai sul sito NikSoftware e scarica l'ultima versione disponibile.

Ciao,
Alessandro.


Ciao scusa, mi potresti dare un informazione dove si aquista COLOR EFEX PRO 3.0
ho installato la versione di prova li trovo interessanti, come ti dicevo non so come fare per aquistarli grazie in anticipo se mi rispondi. Franco C.
siriusmac
Messaggio: #5
Li ho comprati direttamente dal sito nik
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Scusa Franco per il ritardo, ma vedo che megatron ti ha già risposto.
Sì, basta che vai sul sito NikSoftware e clicchi sul pulsante "Buy" appena sotto all'icona del plugin in questione.

E tu, megatron, hai risolto?

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Feb 15 2011, 06:05 AM
franco.canacci
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Feb 15 2011, 06:04 AM) *
Scusa Franco per il ritardo, ma vedo che megatron ti ha già risposto.
Sì, basta che vai sul sito NikSoftware e clicchi sul pulsante "Buy" appena sotto all'icona del plugin in questione.

E tu, megatron, hai risolto?

Ciao,
Alessandro.


Ciao a tutti grazie per le risposte,ho trovato il programma al costo di 140 euro è bastato lanciarlo e inserire il codice, come ho già detto è molto interessante. Ciao e grazie
siriusmac
Messaggio: #8
Niente, non ho ancora trovato una spiegazione plausibile al problema. Ho svuotato caches, cancellato preferenze, reinstallato il programma... niente.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.2 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Mah....Non avendo filtri Nik per NX2, non saprei...

Comunque, vedo che i nomi dei filtri si distinguono chiaramente: cliccando sopra, il filtro si attiva?
Hai provato a dare un'occhiata alle FAQ sul sito Nik?
franco.canacci
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Feb 16 2011, 11:54 AM) *
Mah....Non avendo filtri Nik per NX2, non saprei...

Comunque, vedo che i nomi dei filtri si distinguono chiaramente: cliccando sopra, il filtro si attiva?
Hai provato a dare un'occhiata alle FAQ sul sito Nik?



Ciao non mandarmi al diavolo.
Ho comperato Capture NX2 IN LINGUA ITALIANA è stato installato SU windos7 è sul Mac con osx MOUNTAIN LION 10.6.8,
ora vorrei sapere se è abbastanza installarli con il suo codice ( OPPURE VA REGISTRATO DA QUALCHE PARTE) se si mi sai dire dove? GRAZIE INFINITE fRANCO

NB SUL MAC NON C'è STATO VERSO INSTALLARE LA VERSIONE IN ITALIANO MA INGLESE.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Franco..mi sà che non ho capito niente.... smile.gif

Allora, intanto la versione 10.6.8 che citi è l'ultima di Snow Leopard e non Mountain Lion.
Ma, a parte questo, cercando d'immaginare quello che chiedi, puoi installare CNX2 su due macchine (possibilmente non lanciarlo in contemporanea).
Le due macchine devono essere collegate ad internet per la prima attivazione del software: in pratica, quando lanci l'applicazione la prima volta, ti viene chiesto il seriale. Dopo averlo digitato e dato l'ok, il programma si collega ai server Nik Software per verificarne la legittimità, dopo di chè, la connessione ad internet non ti servirà più (almeno fino a che non vorrai installare qualche aggiornamento successivo. Ma questa è un'altra storia smile.gif )

Per il tuo NB, purtroppo, non posso aiutarti in quanto io, a prescindere, ho tutto il MBP in inglese dall'SO all'ultimo dei programmini...l'unico italiano che vede slo le pagine di questo forum biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio