FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Battery Grip D700
Non si stacca più dal corpo macchina
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
Ciao,

ho preso da poco un bg compatibile per la mia D700 che si comporta egregiamente.
Ieri nel tentativo di smontarlo mi sono reso conto che la rotella vita/svita ha un leggero gioco e fondamentalmente non va più ne avanti nè indietro.
Insomma resta attaccato alla macchina...

Non mi sembra che la rotella si spanata, il fatto è che ha un blocco, non solo nella posizioni di avvitare fino a fine corsa ma sopratutto nello svitare.
La presa non è poi molto comoda quindi con le sole mani è difficile fare pressione.
Stavo pensando, visto che dove c'è l'attacco della rotella che non ci sono contatti elettrici, di provare con un pò di svitol per cercare di facilitare lo svitare.

Avete altri suggerimenti?

Grazie
CARBOTTI
Messaggio: #2
prova a mettere intorno alla vite qualche filino di lana idraulica che viene usata dagli idraulici per far aderire meglio la presa a vite sui tubi. Ma appena un filino, pochissimo... chissà se aiuta a dare un maggior presa alla vite.
riccardoal
Messaggio: #3
[quote name='SimoElle' date='Feb 23 2016, 09:34 AM' post='4025497']
Ciao,

ho preso da poco un bg compatibile per la mia D700 che si comporta egregiamente.
Ieri nel tentativo di smontarlo mi sono reso conto che la rotella vita/svita ha un leggero gioco e fondamentalmente non va più ne avanti nè indietro.
Insomma resta attaccato alla macchina...

non e' la prima volta che leggo di cose del genere con BG compatibili
stai attento a forzare perche se la vite si stacca dalla ghiera non lo togli piu....ti suggerisco un intervento da un riparatore locale ( non credo che a torino ci mettano le mani )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47