FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture & Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
mauro65
Messaggio: #1
Ho da poco scoperto le grandi potenzialità di Capture
Spesso è un software bistrattato perchè meno famoso di altri ma mi sembra che unica facilità di uso ad un grande controllo delle immagini.
...almeno per le mie necessità che sono quelle di tirare fuori delle belle stampe dalle foto, senza l'aggiunta di chissà quali effetti speciali

Ora una domanda
E' possibile convertire una immagine in bianco e nero, magari dando anche l'effetto seppia con Capture?

Grazie a tutti
Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao,
esistono dei filtri per capture che puoi scaricare qui http://www.nital.it/nikonista/filtri_ncpp.php
sempre restando in casa nikon, puoi anche scaricare dei filtri per photoshop
http://www.nital.it/nikonista/filtri_ph.php

andrea
Giank
Messaggio: #3
Non vorrei dire fesserie, anche io sono alle prime armi con NC, ma "armeggiando" nelle varie palette regolazione immagine (sulla destra) ho trovato un comando che fà proprio questo; bianco/nero e seppia, ora sono lontano dal mio PC quindi non riesco a dirti il punto esatto ma se cerchi frà i vari menù opzioni che si aprono quando clikki sulla freccetta lo trovi sicuramente.

Ciao.
stcont
Messaggio: #4
QUOTE(mauro65 @ Jun 8 2005, 09:24 AM)
Ho da poco scoperto le grandi potenzialità di Capture
Spesso è un software bistrattato perchè meno famoso di altri ma mi sembra che unica facilità di uso ad un grande controllo delle immagini.
...almeno per le mie necessità che sono quelle di tirare fuori delle belle stampe dalle foto, senza l'aggiunta di chissà quali effetti speciali

Ora una domanda
E' possibile convertire una immagine in bianco e nero, magari dando anche l'effetto seppia con Capture?

Grazie a tutti
Mauro
*



la versione aggiornata di capture lo fa senza problemi..
mauro65
Messaggio: #5
Sto usando la versione 4.1.0 in prova per 30 giorni
Posso anche con questa fare la conversione in BW e seppia?
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Credo che anche nella versione Trial sia possibile testare questa elaborazione.

La trovi nelle "palette" sotto la voce "Effetti foto".
Marco Negri
Messaggio: #7
La versione Trial permette per 30 gg. data installazione, le stesse funzioni adottate dal programma regolarmente registrato.
I possibili effetti B&N potrai ottenerli con il passaggio segnalato da Kurtz " immagine in allegato", o attraverso l' utilizzo dei filtri Nik effect acquistabili separatamente e visibili nella ultima palette dell' immagine.

Un saluto.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stcont
Messaggio: #8
QUOTE(mauro65 @ Jun 8 2005, 12:04 PM)
Sto usando la versione 4.1.0 in prova per 30 giorni
Posso anche con questa fare la conversione in BW e seppia?
*



no serve almeno la 4.2 !

stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio