FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autunno A Pelo D'acqua
Rispondi Nuova Discussione
gabriele mannelli
Messaggio: #1
... rolleyes.gif ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 984.2 KB

AndreaSixty
Messaggio: #2
Mi piace, la trovo molto evocativa, la nebbia assieme a quelle foglie immobili sotto lo specchio d'acqua danno veramente un senso di "autunnale" fortissimo!!

Andrea
PaoloAnchini
Messaggio: #3
Ciao Gabriele, piace molto anche a me

io la trovo, oserei dire, "spettrale" per atmosfera e ambientazione......... ho l'impressione che esca, o di intravedere, da un momento all'altro, il volto di un cadavere tra le foglie blink.gif , come in un film....

perdonami ma a me da questa sensazione, anche in maniera abbastanza forte... forse sarà per questo che mi piace davvero tanto.

Un saluto Paolo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Stupenda interpretazione di calma, solitudine, assenza di rumori, ...un'opera d'arte a mio avviso. Complimenti
cobbretto
Messaggio: #5
Molto bella secondo me è d'obbligo un bianco e nero.
Complimenti
Antonio Ramelli
Messaggio: #6
Bella composizione, nessun elemento disturba lo sguardo. La tua foto da l'idea della natura che si è fermata lasciandosi avvolgere dalla nebbia...e dal silenzio. Mi piace molto.

Antonio.
gabriele mannelli
Messaggio: #7
..sono contento che vi sia piaciuta! grazie a tutti per i commenti lasciati mi hanno fatto molto piacere! rolleyes.gif
Marco B.
Messaggio: #8
Quiete freddo umido autunno queste son le cose a cui penso guardando questa foto. In sostanza hai bucato! Bravo! smile.gif

Marco
swagger
Messaggio: #9
Queste foto autunnali mi piacciono sempre molto, complimenti...l'unica cosa che avrei fatto (ma è solo una mia preferenza) è tagliare la penisola sulla sx lasciando nell'inquadratura verticale solamente i due alberi e lo specchio d'acqua sottostante...
Complimenti,, ciao Luca
banzai85
Messaggio: #10
Rende benissimo l'idea e l'atmosfera del momento...se non c'era quel lembo di terra sulla destra a spezzare la successione di riflessi era perfetta...
archisal
Messaggio: #11
Molto bella, anche con il lembo di terra. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #12
Mi piace moltissimo la composizione e l'atmosfera in pieno stile Autunnale Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Bellissima, sembra che voglia trascinarti dentro ....
Proprio bella.
Complimenti.
Ale
gabriele mannelli
Messaggio: #14
grazie a tutti per i commenti e per quelli che solamente sono passati... rolleyes.gif

putroppo quel lembo di terra è impossibile da escludere nell'inquadratura se inseriamo al centro il vecchio faggio... più a sx finisce lo specchio d'acqua che comunque per chi non conosce il posto non è perenne... non è altro poco più che una pozza
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
QUOTE(banzai85 @ Dec 12 2011, 09:30 AM) *
se non c'era quel lembo di terra sulla destra a spezzare la successione di riflessi era perfetta...



appena l'ho aperta ho pensato la stessa cosa .... rolleyes.gif

resta uno scatto ben fatto e con un atmosfera interessantissima ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif
mbbruno
Messaggio: #16
molto bella
gabriele mannelli
Messaggio: #17
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 14 2011, 06:23 AM) *
appena l'ho aperta ho pensato la stessa cosa .... rolleyes.gif

resta uno scatto ben fatto e con un atmosfera interessantissima ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif


Grazie Massimiliano anche a te e tutti gli altri!!!

...mi avete convinto, prossima volta vado su con pala e picco!!! laugh.gif
Maury_75
Messaggio: #18
Dico una castroneria, personalmente penso che quel lembo di terra la renda "imperfetta" e quindi + umana, in questo caso migliore.
Senza il lembo sarebbe stata perfetta ma forse "troppo" perfetta e troppo anonima.
A me piace così: sileziosa, fredda con tutte le emozioni espresse da chi mi ha preceduto!
Ottimo lavoro davvero!
Saluti Maury
finasteride
Messaggio: #19
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 10:59 AM) *
Dico una castroneria, personalmente penso che quel lembo di terra la renda "imperfetta" e quindi + umana, in questo caso migliore.
Senza il lembo sarebbe stata perfetta ma forse "troppo" perfetta e troppo anonima.
A me piace così: sileziosa, fredda con tutte le emozioni espresse da chi mi ha preceduto!
Ottimo lavoro davvero!
Saluti Maury

in completa sintonia con Maury, davvero molto bella ed emozionante.

Complimenti, Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Bellissima!! Più che l'atmosfera evocativa e sognante della nebbia che avvolge trovo meraviglioso lo specchio d'acqua con le foglie sottostanti, non so bene perché ma mi "cattura".

QUOTE(gabriele mannelli @ Dec 15 2011, 10:31 AM) *
Grazie Massimiliano anche a te e tutti gli altri!!!

...mi avete convinto, prossima volta vado su con pala e picco!!! laugh.gif


Ahahah!! laugh.gif Se hai bisogno di du' braccia chiedi ^_^

Ciao!
Berna
gabriele mannelli
Messaggio: #21
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 10:59 AM) *
Dico una castroneria, personalmente penso che quel lembo di terra la renda "imperfetta" e quindi + umana, in questo caso migliore.
Senza il lembo sarebbe stata perfetta ma forse "troppo" perfetta e troppo anonima.
A me piace così: sileziosa, fredda con tutte le emozioni espresse da chi mi ha preceduto!
Ottimo lavoro davvero!
Saluti Maury


sai che la tua rifelessione mi ha fatto pensare.... non dici per niente male....


QUOTE(BBottantotto @ Dec 15 2011, 11:55 AM) *
Bellissima!! Più che l'atmosfera evocativa e sognante della nebbia che avvolge trovo meraviglioso lo specchio d'acqua con le foglie sottostanti, non so bene perché ma mi "cattura".
Ahahah!! laugh.gif Se hai bisogno di du' braccia chiedi ^_^

Ciao!
Berna


Berna! attento che ti porto davvero laugh.gif grazie per il commento

grazie pure a finasteride!!
bruco82
Messaggio: #22
QUOTE(banzai85 @ Dec 12 2011, 09:30 AM) *
Rende benissimo l'idea e l'atmosfera del momento...se non c'era quel lembo di terra sulla destra a spezzare la successione di riflessi era perfetta...


quoto fabio...se ce la fai a schiarire un po il primo piano...

ciao
Luca
enrygiu83
Messaggio: #23
Una maschera di nebbia che avvolge alberi nudi, uno specchio d'acqua colmo di foglie morte. Mi crea una sensazione di un addio e nello stesso tempo un nuovo incontro, ognuno avrà il suo compagno per tornare.
Un momento eterno che si ripeterà per sempre ma mai nello stesso istante di una foto.
CIAO!
mauropanichi
Messaggio: #24
Ti crea malinconia,molto bella......
gabriele mannelli
Messaggio: #25
grazie a tutti per gli ultimi passaggi!!

enry molto bello il tuo pensiero, profondo, personale, poetico... grazie!! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio