FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli
, flash SB 25
Rispondi Nuova Discussione
sampei75
NPU
Messaggio: #1
Sono un novello possessore di una F75 ed un flash SB25, ma nelle ultime foto da me scattate il soggetto principale è illuminato giusto ma lo sfondo è molto scuro ed il flash è posizionato su TTL.
Può dipendere dall' autofocus messo sulla posizione centrale o da cosa ?
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ma guarda io sono d'accordo con tutti, ho solo segnalato al novello possessore alcune possibilità che si erano perse per strada... per comodità mica per correggere nessuno... gli accrocchi sopra il flash li ho messi pure io e mica sul sb25 26 27 28 29 sembra una fiction a puntate... io li mettevo su un metz 30 bc4 o bicicletta come se chiamava lui una ventina buona di anni fa, per cui se ce uno a cui sta bene sperimentare sono proprio io figuriamoci se vado criticando chi lo fa... tu fai benissimo a sperimentare ad accroccare a divertirti con la fotografia, in quanto se uno non si diverte che hobby è...

Certo il flashetto rosso all'interno del mirino o la luce rossa sul flash lampeggerano in caso di scarsa quantità di luce solo dopo aver scattato... però sono la prova del 9 se tutto è andato bene stai tranquillo se no ne scatti un'altra senza preoccuparti di quello che dice il soggetto se no finisce il divertimento, se adesso avessi i soldi di tutti i negativi e dia che ho sprecato per fare le prove potrei comprarmi due F5...

Sempre in tema di flash segnalo la presenza di un utile flashettino adesso ce l'ho in una delle borse e non mi ricordo la marca con N.G. 16 dotato di servocellula che scatta in automatico alla partenza del lampo del flash principale... costa un'inezia e funziona con due pilozze AA, sta bene in tasca, in borsa e si regge da solo perché ha una sorta di cavallozzo integrato. comunque io ho aggiunto uno di quei minitreppiedi con le zampotte flessibili, in sostanza quelli che i fotonegozianti usano per metterci le compattozze in vetrina... io ne ho tre quattro mi pare e li piazzo uno oppure tutti a secondo delle esigenze ottenendo buoni risultati... come dice l'amico sopra provare per credere... quattr.gif quattr.gif quattr.gif

Posta in questo topic
gianarri@libero.it   Consigli   Dec 10 2003, 01:10 PM
matteoganora   E' normale... infatti il flash, con la lettura...   Dec 10 2003, 02:25 PM
gabrielelopez@tiscalinet.it   Oppure, se non disponi di unità flash multiple...a...   Dec 10 2003, 06:59 PM
gianarri@libero.it   Grazie per i vostri consigli. CIAO   Dec 16 2003, 01:18 PM
mmfr   Ciao Se ti trovi in ambienti chiusi e non molto gr...   Dec 17 2003, 03:54 PM
Fiumana Carlo   :P Oppure ancora, in ambienti chiusi e con soffit...   Dec 18 2003, 07:56 PM
Fiumana Carlo   Per mmfr. :huh: Scusami ho risposto senza aver ...   Dec 18 2003, 08:01 PM
mmfr   <...   Dec 21 2003, 06:17 PM
Fiumana Carlo   Sempre per Lambretta. Ho dimenticato di dire sono...   Dec 21 2003, 06:45 PM
Lambretta S   Ma guarda io sono d'accordo con tutti, ho solo...   Dec 23 2003, 12:25 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio