FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon
, le nuove Mirrorless
Rispondi Nuova Discussione
GrimoaldoRuscito
NPA
Messaggio: #1
Ore 6:00 lancio Nikon z6II e Z7II

Immagine Allegata

2 processori


Immagine Allegata


273 punti di messa a fuoco

Immagine Allegata


doppio slot

Immagine Allegata


eye anche in video


Immagine Allegata


carica diretta

Immagine Allegata
Immagine Allegata


Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Oct 14 2020, 05:35 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Andrea Meneghel
NPA
Messaggio: #2
Oddio non esageriamo con le richieste HW di un PC; un qualsiasi pc di fascia media gestisce qualsiasi foto senza alcun problema; semmai le specifiche si alzano quando si lavora in 4K/5.6K/8K non in Proxy dove servono dai 16 ai 32Gb di ram (io lavoro con Premiere con il 5,6k e l'8K e non supero mai la soglia di utilizzo dei 16Gb ) ed un SSD per evitare il rallentamento causato dallo swap; sempre per i video basta una scheda video media con qualche CUDA per il rendering video in tempo reale e la capacità di decodifica/codifica HW dell'H.265..ormai tutte.
Personalmente ho 2 NVME oltre agli SSD ma per i singoli progetti video ho un SSD interno dedicato molto piu lento degli NVME e gestisco il 5.6K senza mai rallentamenti.
Non sono le foto ad occupare tanta memoria ma quanti livelli utilizziamo in Photoshop per la nostra postproduzione biggrin.gif

Andrea


Posta in questo topic
GrimoaldoRuscito   Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon   Oct 14 2020, 05:31 AM
GrimoaldoRuscito   14 fotogrammi al secondo video presentazione ...   Oct 14 2020, 05:54 AM
GrimoaldoRuscito   Oct 14 2020, 06:00 AM
MAXP4   Eccole! Mi sono dato una letta veloce alle spe...   Oct 14 2020, 08:57 AM
Maurizio Rossi   Sulle 6II ci faccio un pensierino, 14fps si affian...   Oct 14 2020, 10:23 AM
abyss  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio