FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paola
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Un saluto alla sezione

Perdonate... consapevole che questa immagine non sia propriamente all'altezza di quelle postate in questa sezione...
... e che sia da rivedere, o quantomeno migliorare...

E' mio desiderio conoscere, comunque, le vostre impressioni...

Se avete voglia, tempo e pazienza... sono qua smile.gif

Ciao
Rosanna

IPB Immagine



ges
Staff
Messaggio: #2
Qui vedo che ci siamo alzati di livello! smile.gif
Trovo ben gestita la luce e seducente la posa della modella.
Hai fatto bene a schiarire la pelle nell'area di luce in modo da contrastare maggiormente l'effetto chiaro/scuro.
Nutro solo qualche dubbio per la cravatta rosso-granato (credo sia una cravatta): innanzitutto nell'aerea del collo crea una piccola piega che avrei evitato, poi (ed è questa la cosa che mi rende più perplesso) nasconde quasi totalmente la parte del ventre lasciando scoperta una piccola area che quasi quasi disturba.
Forse sarebbe stato meglio girarla da un lato in modo da scoprire il ventre, che poi è una delle parti sensuali del soggetto femminile.
In ogni caso, complimenti Rosanna! smile.gif


Il_Dott
Messaggio: #3
Quoto Ges, siamo su ben altri livelli!
questa è degna di un Caravaggio!

Ammazza se impari in fretta!
la prossima la vedremo su Vogue?? wink.gif

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4
qua le luci e le ombre sono gestite meglio!

Antonio
aldosartori
Messaggio: #5
Pollice.gif
Cesare44
Messaggio: #6
indubbiamente bello il gioco di chiaroscuro che conferisce tridimensionalità all'immagine, molto buona anche la posa e l'inquadratura.
Però a non convincermi contribuiscono un paio di elementi:
1) la direzione della luce che avrei collocato esattamente dal lato opposto, allo scopo di rafforzare il senso di fiducia che trasmette la testa inclinata e la vulnerabilità del collo, chiaro simbolo di seduzione.

2) l'elemento che viene considerato lo specchio dell'anima, specie in questa sezione, ovvero lo sguardo, non è presente, in quanto, come ho notato anche in un altro tuo ritratto, la modella ha gli occhi chiusi, e ciò, a parer mio, sottrae intensità ad un ritratto per altri versi molto bello.

ciao
Max Bertoli
Messaggio: #7
Non male, avrei preferito la luce in alto a destra , ma devo dire che così è sicuramente meno convenzionale!

Saluti,

Max
aretul
Messaggio: #8
Un modo splendido di gestire la luce e bella ripresa in diagonale. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Danilo Bruzzone
Messaggio: #9
E' una foto interessante e ben riuscita. Forse il contrasto molto spinto tra luci e ombre è eccessivo, ma si vede che è voluto, per cui è ottimo! Voglio ricordare che è proprio la zona scura che genera interesse, perché l'inconscio di chi guarda trova motivo di fantasticare. Tuttavia a volte la gestione di ulteriori dettagli potrebbe migliorare l'immagine. Forse, a motivo di questa scelta così determinata, avrei provato anche il BN!
RosannaFerrari
Messaggio: #10
Grazie di cuore a tutti, accolgo con estrema umiltà e interesse ogni vostra considerazione e consiglio...

Sono alle prime armi con la gestione delle luci da studio, usarne una sola spesso limità la creatività, ma ho voluto iniziare con qualcosa di semplice, per non complicarmi troppo la vita...

Prossima occasione, proverò senz'altro un altro tipo di set, sono molto curiosa di vedere cosa ne uscirà... semprechè mia figlia tenga ancora pazienza biggrin.gif
Non posso contare sulla presenza di modelle professioniste... ma tutto sommato per iniziare è un bene non coinvolgerle, occorre sapere bene in partenza cosa si è in grado di fare, per poterle dirigere al meglio, senza far perdere loro tempo e denaro preziosi per il loro lavoro....
... mia figlia è dotata di un grado di sopportazione... estremo laugh.gif e, in fin dei conti, per me la fotografia è un hobby, quindi per ora va bene così...

Grazie ancora a tutti!
Un salutone
Rosanna
maurizio angelin
Messaggio: #11
Solitamente non amo gli scatti che non abbiano lo sguardo on camera ma questo é davvero notevole.
Lo trovo straordinariamente sensuale, ricercato ed elegante.
Se ne vedono davvero pochi così.
Complimenti, davvero di livello elevato.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
Molto bella Rosanna complimenti Pollice.gif
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Messaggio: #13
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 3 2015, 10:11 PM) *
Solitamente non amo gli scatti che non abbiano lo sguardo on camera ma questo é davvero notevole.
Lo trovo straordinariamente sensuale, ricercato ed elegante.
Se ne vedono davvero pochi così.
Complimenti, davvero di livello elevato.

Troppo buono, Maurizio, ti ringrazio, onoratissima del tuo benevolo commento

Un saluto
Rosanna

QUOTE(cranb25 @ Jun 6 2015, 03:09 PM) *
Molto bella Rosanna complimenti Pollice.gif
Ciao
Stefano

Grazie mille, per essere passato, Stefano, gentilissimo come sempre

Ciao
Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Paola E Chiara ZORO (massimo pasinato) 28 28-07-2004 09:46
Paola Utente cancellato 15 30-03-2007 23:51
Paola Un'amica. ladeo7 8 27-01-2007 15:23
Mia Cugina Paola.... domiad 2 17-08-2004 22:57
Paola E La Scimmia ardigardi 2 18-11-2006 16:51