FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
50mm 1.4 G 0 1.8 G Quale Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
minervini.fischetti
Messaggio: #26
QUOTE(MrFurlox @ Feb 17 2012, 02:09 PM) *
Ingrandimento full detail : 380 KBio semplificherei molto la scelta .... ti serve solo luce ? vai con l'1.8 , ti serve per fare ritratti e quindi vuoi un boken ottimo ? DEVI prendere l' 1.4 .... ti metto uno scatto di prova con l' 1.4 ad un muro .. valuta tu il boken

e chiuso a f/4 per un mini ritratto rubato

Ingrandimento full detail : 486.5 KB

Marco

Mi sembra un'ottimo consiglio. Anche le foto, hanno reso l'idea. Devo dire che la mia passione sono i ritratti. Queste foto son con il 50mm, giusto?
MrFurlox
Messaggio: #27
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 02:18 PM) *
Mi sembra un'ottimo consiglio. Anche le foto, hanno reso l'idea. Devo dire che la mia passione sono i ritratti. Queste foto son con il 50mm, giusto?


si sono con il 50 f/1.4 il muro a f/1.4 e il "ritratto" a f/4 , te ne metto un' altra a f/4 per farti vedere quanto può essere incisivo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.6 KB

Marco
minervini.fischetti
Messaggio: #28
MEREAVIGLIOSA!!! Corpo macchina?
MrFurlox
Messaggio: #29
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 02:33 PM) *
MEREAVIGLIOSA!!! Corpo macchina?


D90 + 50one
minervini.fischetti
Messaggio: #30
Complimenti. Hai un consiglio su dove acquistare il 50 f/1.4. In un megastore in zona lo vendono a 460 Euro. Su internet a 334 Euro. Non avendo mai acquistato on line mi preoccupa.
MrFurlox
Messaggio: #31
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 02:40 PM) *
Complimenti. Hai un consiglio su dove acquistare il 50 f/1.4. In un megastore in zona lo vendono a 460 Euro. Su internet a 334 Euro. Non avendo mai acquistato on line mi preoccupa.


preferisci nital o import ? io il mio l' ho preso nital a circa 390 € , il mio spacciatore ( affidabilissimo online ) lo ha import per 348 ma per ora non è disponibile ti mando comunque in mp il suo link così ti puoi far avvertire ( qualora ti interessasse ancora) quando torna disponibile

Marco
Lutz!
Messaggio: #32
50ino 1.8 e camminare... A voglia a sentire la necessità dell'1.4 ... e con i soldi che risparmi, ti fai o una gita, o ti compri una altra lente o un flash...
minervini.fischetti
Messaggio: #33
QUOTE(MrFurlox @ Feb 17 2012, 02:50 PM) *
preferisci nital o import ? io il mio l' ho preso nital a circa 390 € , il mio spacciatore ( affidabilissimo online ) lo ha import per 348 ma per ora non è disponibile ti mando comunque in mp il suo link così ti puoi far avvertire ( qualora ti interessasse ancora) quando torna disponibile

Marco

Credi che Nital sia difficile alla stessa cifra?
MrFurlox
Messaggio: #34
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 03:01 PM) *
Credi che Nital sia difficile alla stessa cifra?


quale cifra ? il nital si dovrebbe aggirare fra i 380 e il 420 circa occhio e croce


Marco
minervini.fischetti
Messaggio: #35
on line si trova sui 335 euro. al megastore vicino casa lo vendono 450 euro, mi sembra notevole il risparmio. Per questo mi domandavo se fosse Nital o Import...
MrFurlox
Messaggio: #36
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 03:09 PM) *
on line si trova sui 335 euro. al megastore vicino casa lo vendono 450 euro, mi sembra notevole il risparmio. Per questo mi domandavo se fosse Nital o Import...


te lo dovrebbero dire se è nital o no ... ad esempio quello del link che ti ho inviato è un buon presso ma è import ... dipende da quanto ti interessa la garanzia ... i megastore lasciali perdere !!! hanno dei prezzi fuori dal mondo per i materiali fotografici ... approfitta solo dei sottocosto o simili ... allora lì conviene perchè i prodotti hanno veramente un prezzo talmente basso che non si trova di meglio in giro ....
mikec98
Messaggio: #37
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 01:53 PM) *
Ciao mi piacerebbe leggere il link che mi hai inviato, ma risulta una pagina vuota.
Saresti così gentile da verificare ?
Grazie
http://nikonrumors.com/2011/11/03/seven-50...ry-jordan.aspx/

ecco, ciao.
http://nikonrumors.com/2011/11/03/seven-50...ry-jordan.aspx/
minervini.fischetti
Messaggio: #38
Sei stato gentilissimo. Consigli preziosi. Proverò a fare un giro accurato su internet e spuntare il prezzo migliore. Preferirei Nital, non rischio sulla garanzia.
thnaks MrFurloks
lucamontipo
Messaggio: #39
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 105 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 300 KB

Non ho provato la versione 1,8 perchè dopo aver preso l'1,4 G non ho mai pensato di cambiarlo....
alesersofi
Messaggio: #40
50 1,4 G, l'ho appena preso montato su D700 (FX) negli interni è pazzesco,avevo provato anche 1,8 ed è ottimo pure quello, ma se puoi spendere compralo risparmierai nel futuro
bye
minervini.fischetti
Messaggio: #41
QUOTE(alesersofi @ Feb 17 2012, 03:49 PM) *
50 1,4 G, l'ho appena preso montato su D700 (FX) negli interni è pazzesco,avevo provato anche 1,8 ed è ottimo pure quello, ma se puoi spendere compralo risparmierai nel futuro
bye

COMPRATO ON LINE? QUANTO L'HAI PAGATO?
alesersofi
Messaggio: #42
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 03:54 PM) *
COMPRATO ON LINE? QUANTO L'HAI PAGATO?


Comprato in Negozio Nikon, tra recupero in fattura recupero iva e sconto c'era poca convenienza on line e sopratutto poche in....te, l'ultimo acquisto che ho fatto on line sto ancora faticando ad avere i rimborsi (truffa)
400 caffè
ciao
minervini.fischetti
Messaggio: #43
QUOTE(alesersofi @ Feb 17 2012, 04:04 PM) *
Comprato in Negozio Nikon, tra recupero in fattura recupero iva e sconto c'era poca convenienza on line e sopratutto poche in....te, l'ultimo acquisto che ho fatto on line sto ancora faticando ad avere i rimborsi (truffa)
400 caffè
ciao

Quanto detto mi preoccupa. In negozio qui da me lo vendono a 450 Euro...
lucamontipo
Messaggio: #44
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 17 2012, 04:16 PM) *
Quanto detto mi preoccupa. In negozio qui da me lo vendono a 450 Euro...


io l'ho pagato 400 nital in negozio fisico.. se vi può interessare vi dico dove
Danilo 73
Messaggio: #45
Se principalmente lo userai per i ritratti considera anche il sigma 50 1.4 a mio avviso migliore dei nikon, per un ottica più a tutto tondo vai col 50 1.8g nikon.
giovannix86
Messaggio: #46
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 17 2012, 05:53 PM) *
Se principalmente lo userai per i ritratti considera anche il sigma 50 1.4 a mio avviso migliore dei nikon, per un ottica più a tutto tondo vai col 50 1.8g nikon.

il sigma è un buon vetro, migliore del nikkor al centro ma decisamente peggiore ai bordi... insomma non ha una resa uniforme...
Poi un utente ha prima trovato un link che asseriva che il 50INO è superiore al 50ONE in tutto, io ho in 50ONE ed ho provato il 50INO per un pò e devo dire che a parte una lieve correzione della distorsione migliore il 50INO è simile al fratellone! che poi il fratellone ha 9lamelle arrotondate al posto di 7arrotondate ed un'apertura 1.4 che fà REALMENTE LA DIFFERENZA in un ritratto al posto di 1.8 è ininfluente sul risultato finale? ma dai...

Messaggio modificato da giovannix86 il Feb 17 2012, 09:39 PM
alesersofi
Messaggio: #47
QUOTE(giovannix86 @ Feb 17 2012, 09:37 PM) *
il sigma è un buon vetro, migliore del nikkor al centro ma decisamente peggiore ai bordi... insomma non ha una resa uniforme...
Poi un utente ha prima trovato un link che asseriva che il 50INO è superiore al 50ONE in tutto, io ho in 50ONE ed ho provato il 50INO per un pò e devo dire che a parte una lieve correzione della distorsione migliore il 50INO è simile al fratellone! che poi il fratellone ha 9lamelle arrotondate al posto di 7arrotondate ed un'apertura 1.4 che fà REALMENTE LA DIFFERENZA in un ritratto al posto di 1.8 è ininfluente sul risultato finale? ma dai...

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2