FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Vita In Una Vasca Da Bagno
Rispondi Nuova Discussione
terri2
Messaggio: #1
durante uno dei miei soliti giri in Internet senza meta, mi sono imbattuto in questo:

Bathtub III

La fotografia time-lapse unita ad una lente Tilt-Shift...personalmente lo trovo geniale, non mi era mai venuto in mente...

Ciao, Mattia
andy68
Messaggio: #2
messicano.gif Figata..!! messicano.gif
kogaku
Messaggio: #3
...spettacolo!!
barbatrukko
Messaggio: #4
QUOTE(terri2 @ Oct 10 2008, 10:48 AM) *
durante uno dei miei soliti giri in Internet senza meta, mi sono imbattuto in questo:

Bathtub III

La fotografia time-lapse unita ad una lente Tilt-Shift...personalmente lo trovo geniale, non mi era mai venuto in mente...

Ciao, Mattia


salve.
scusate l'ignoranza.
quel tipo di lente da lo sfocato o cosa?
Cosa aggiunge a questo filmato (composto da diversi scatti) il fatto di usar euna lente Tilt-Shift?
terri2
Messaggio: #5
La lente aggiunge la ridotta profondità di campo.
Questo, insieme al fatto che le riprese sono effettuate da una certa altezza, e con determinate condizioni di luce, dà l'illusione che si tratti di un modellino.
Questo è uno dei tanti esempi in cui il cervello "interpreta male" ciò che percepisce...

Sono innumerevoli le fotografie che utilizzano questa tecnica, in giro per la rete, ma questo è il primo filmato del genere che vedo...

Ciao, Mattia
_Led_
Messaggio: #6
...Adesso aspettiamo il primo che dice che si tratta di un diorama, come l'altra volta... messicano.gif
terri2
Messaggio: #7
QUOTE(_Led_ @ Oct 10 2008, 03:39 PM) *
...Adesso aspettiamo il primo che dice che si tratta di un diorama, come l'altra volta... messicano.gif


Intendi le foto di test della D700?
Lì c'erano i dati exif che mettevano in confusione, la distanza di messa a fuoco secondo i dati era di un metro e mezzo...in ogni caso io resto del parere che non fosse un modello...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio