FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Giocoliere
Rispondi Nuova Discussione
Diegoberna
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ricpic
Messaggio: #2
Ciao Diego,

questo scatto per me non va. Il soggetto non lo vediamo, intuiamo l'ambiente ma non riusciamo a immaginarlo; la posa del braccio tatuato non basta.

ciao
Ric
Diegoberna
Messaggio: #3
capisco perfettamente che la foto da sola non racconta niente,In realtà la foto fa parte di una serie che ho scattato ad una festa paesana in costumi medievali, e magari avendola inserita insieme ad altri scatti avrebbe reso meglio l'idea del contesto in cui è stata scattata.
ciao grazie del passaggio.
Diego.

Messaggio modificato da Diegoberna il Sep 1 2013, 11:24 PM
freddy68
Messaggio: #4
Lo scatto credo che sia da rivedere soprattutto a livello compositivo, il taglio non va (la mano tagliata in basso non è proprio bella da vedere), e anche il soggetto così messo non funziona tanto, forse con un po' più di spazio avanti sarebbe stato meglio, oltre al fatto che è troppo "chiassoso" nell'insieme, il giocoliere quasi si perde nei dettagli che fanno da contorno. Adesso le attenuanti sono che in queste manifestazioni e cmq difficile scattare, ma bisogna almeno tentare. Con un po' più di attenzione si possono tirare fuori sicurmanete cose migliori.
Un saluto Antonio rolleyes.gif
Diegoberna
Messaggio: #5
Metto qualche altra foto della serie, così forse si capisce meglio il contesto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da Diegoberna il Sep 2 2013, 07:09 PM
riccardoal
Messaggio: #6
Diego i soggetti......mani che coprono i visi....foto di spalle......immagina prima di scattare....cosa tu vorresti vedere in uno scatto......magari scatta di piu in simili frangenti ma sii piu selettivo poi nella scelta.......ci vuole piu coraggio a cestinare o a postare?.......
dai datti da fare
ciao
Riccardo
Diegoberna
Messaggio: #7
Se ti riferisci alle ultime 2 io non è che ho scattato senza pensare, giusto o sbagliato che sia la composizione giusta mi era sembrata quella, io volevo riprendere le due signore nell'azione di dipingere i volti dei ragazzini, se avessi aspettato che la mano che impugnava il pennello si staccasse dal viso, secondo me non avrebbe avuto più senso la fotografia, non si sarebbe nemmeno capito cosa stavano facendo.
riccardoal
Messaggio: #8
QUOTE(Diegoberna @ Sep 2 2013, 11:59 PM) *
Se ti riferisci alle ultime 2 io non è che ho scattato senza pensare, giusto o sbagliato che sia la composizione giusta mi era sembrata quella, io volevo riprendere le due signore nell'azione di dipingere i volti dei ragazzini, se avessi aspettato che la mano che impugnava il pennello si staccasse dal viso, secondo me non avrebbe avuto più senso la fotografia, non si sarebbe nemmeno capito cosa stavano facendo.


Diego non vorrei che tu fraintendessi.....giusta o sbagliata che fosse l intenzione.......il risultato lo hai poi visto al pc.....e quel che vedevi era quello che volevi?ne eri soddisfatto?non e' un problema di carpediem......io non ti sto criticando...sto cercando di trametterti mie sensazioni......
secondo te il pennello si vede sul viso?e quale viso?.....spero di essermi spiegato........
Diegoberna
Messaggio: #9
secondo me una foto presa di spalle non è sempre e comunque sbagliata a prescindere, credo dipenda dalle situazioni che vanno valutate di volta in volta, e dallo scopo che si vuole raggiungere scattando la foto, detto questo non sono uno che non accetta le critiche anzi secondo me è giusto confrontarsi, serve a crescere ed a migliorarsi.
ges
Staff
Messaggio: #10
Chiaro il contesto, per me la terz'ultima quella che più si addice al titolo.
Diegoberna
Messaggio: #11
è lo stesso preso in altro momento, forse avrei dovuto mettere subito quella, le altre le ho messe per far capire il contesto in cui era inserita la foto.
freddy68
Messaggio: #12
QUOTE(Diegoberna @ Sep 3 2013, 12:56 AM) *
è lo stesso preso in altro momento, forse avrei dovuto mettere subito quella, le altre le ho messe per far capire il contesto in cui era inserita la foto.

Scusa Diego se sfrutto questa occasione, ma qualche mese fa anch'io ho incrociato il giocoliere (ecco perchè era una faccia conosciuta... in quel caso giocava con delle pallette simili al vetro) in una manifestazione denominata: "artisti di strada" che si è svolta dalle mie parti (latina) e visto che gli avevo promesso i miei scatti ma, purtroppo, quale sbadato che sono ho perso il suo riferimento ... se hai qualke indicazione in merito per rintracciarlo.
Grazie
Antonio.

Messaggio modificato da freddy68 il Sep 3 2013, 10:27 AM
Diegoberna
Messaggio: #13
purtroppo no, non so nemmeno da dove venivano, mi dispiace, non riesco a darti nessuna informazione.
pisistrate nelson
Messaggio: #14
Secondo me è molto difficile fare scatti buoni in questa baldoria se non si può entrare in mezzo e scattare con un bel grandangolo. L'80 - 210 non ti ha aiutato per niente. Sempre secondo me non c'è uno scatto da salvare. Avresti potuto tentare invece che a 80mm di sfruttare i 210, a quel punto, e fare ritratti molto stretti e/o particolari di indumenti o accessori.
freddy68
Messaggio: #15
QUOTE(Diegoberna @ Sep 3 2013, 11:58 AM) *
purtroppo no, non so nemmeno da dove venivano, mi dispiace, non riesco a darti nessuna informazione.

Grazie lo stesso ... tanto prima o poi lo ribecco visto che è un gruppo che gira. Un saluto e naturalmente buona fotografia wink.gif
Diegoberna
Messaggio: #16
anche a te freddy, ciao e grazie dei consigli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio