FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conversione Lenti Ai In Af....
Ma funzionera???
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo sito...che ne pensate??
Una bufala come penso oppure...c'e' la remota possibilita' che possa essere fattibile??

Sito di conversione AI in AF Nikon huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il sito non era passato inosservato, se cerchi in questa sezione lo aveva già segnalato Testarossa...Ma attenzione: il tecnico yankee non propone la trasformazione di un Ai in un Af, cosa a mio avviso parecchio complicata se non impossibile, ma molto più semplicemente il "trapianto" della Cpu su ALCUNE ottiche AI (vedi la lista nello stesso sito) al fine di rendere possibile la lettura esposimetrica Ttl, e questo mi sembra già più fattibile...Se anche Ltr proponesse qualcosa di simile, penso ci sarebbe la fila...
Comunque, Sergio ha già chiesto informazioni in Carolina e, non appena ne saprà qualcosa di più, certamente ci informerà...
Ciao
Diego
testarossa
Messaggio: #3
ciao ho fatto un'altra segnalazione che riguarda di quelle modifiche particolari, ed ho messo una nota di quello che sono riuscito a capire da un fotografo norvegese


http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...=0&#entry151612

saluti
Betterman
Messaggio: #4
c'è già in corso un'altra discussione qua prova a vedere.

ciao, Roberto.
Mauro Villa
Messaggio: #5
Giusto quello che ti ha segnalato Roberto guarda che in ogni caso non è la trasformazione da Ais in Af ma l'inserimento della Cpu negli obiettivi per il dialogo
con il corpo macchina trasformandoli nella versione Nikon P.
Vedi 45/2,8, 500/4 e a gentile richiesta zoom 1200-1700/5,6
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie delle risposte.... wink.gif
Marco Negri
Messaggio: #7
Dear.

Ho unito le discussioni, in quanto identiche.

Un cordiale saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio