FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore di Capture 4.1.2 con...
Nikon View e/o PictureProject
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Mi succede che quando importo le foto in raw in una cartella, prendo una immgine e la modifico con Capture, una volta salvate le modifiche raw Nikon View mi da errore e si chiude.
Se salvo le foto modificate in un'altra cartella nessun problema.
Logicamente é decisamente scomodo avere due cartelle con gli stessi contenuti.
Qualcuno sa la causa?
Utilizzo PC.
ciao Enzo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
L'ultima versione di Nikon Capture,

apporta variazioni al formato di salvataggio raw circa rotazione, associazione spazi colore ma altro ancora che devono essere supportate anche da Nikon View. Scarichi l'ultima versione di Nikon View o cominci a valutare la migrazione a PictureProject.

Non condivido la ferma posizione presa da molti su questo forum "denigrando" PictureProject che di fatto sostituisce sin d'ora il Nikon View che non subirà ulteriori aggiornamenti.
La principale differenza di PictureProject sta nella filosofia. PictureProject è in primis un programma di archiviazione e conseguente browsing organizzato paragonabile alla filosofia Adobe di Photo Album.

PictureProject mostra in browsing "solo" le immagini archiviate senza o con copia organizzata delle immagini in directory preferite ma basterà richiedere l'archiviazione dell'intero disco per avere la possibilità di sfogliare le cartelle come con Nikon View. Da li in poi basterà far "passare" da PictureProject ogni immagine in "transito" della quale si desidera tenere traccia. I vantaggi della più consona ed ordinata filosofia sono differenti se solo visti dalla corretta prospettiva. PictureProject è solo alla versione 1 a differenza della sesta edizione di Nikon View ma in breve soddisferà quasi ogni esigenza e lo farà prima di Natale parlando anche in italiano fluente...

Lasciare il noto per l'"ignoto" lascia sempre perplessi e se si cerca di pilotare due differenti mezzi tecnici nello stesso modo difficilmente si troverà giovamento. Ma se si cerca di ridisegnare l'approccio ci si renderà conto che non sempre era meglio prima.

Sarà mia cura approfondire l'argomento su PictureProject con un dedicato "experience" ma solo dopo le vacanze. Per ora, districatevi con il manuale di istruzioni messo in rete sul sito Nital e con le ultime release messe a disposizione dal sito di assistenza europea Nikon.

Giuseppe Maio
www.nital.it
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #3
Sarebbe cosí gentile da mandarmi il link per scaricarmi le ultime versioni di Capture e Nikon View, possibilmente in spagnolo.
Ho guardato nel sito Nikon Europa e non li ho trovati. Per quanto riguarda poi password e login non mi riconosce i miei dati e quindi non posso entrare. É un'esperienza che ho avuto anche l'anno scorso e poi abbandonai. Ora ho perso mezz'ora, stessa storia e mi sono stancato.
Il creare degli account di accesso, mi va bene peró devono funzionare !!!
Saluti:
Baradel Enzo
Daniele R.
Messaggio: #4
hai preso in considerazione il fatto che magari sia tu a commettere un errore nell'immettere i dati?

Il sito Nikon Europe prevede una registrazione (login e password) che non è detto debba essere la stessa del sito Nital
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #5
Ho usato l'email registrata alla Nital e mi dice che non la riconosce. Mi sono allora registrato e mi dice che la stessa e-mail giá esiste. Ne ho inserita una nuova ma mi chiede la registrazione di un prodotto. Metto il numero della mia macchina fotografica e mi dice che appartiene giá ad una persona, ovviamente me.
Peró che palle, a me queste cose mi snervano.
Ciao Enzo
Daniele R.
Messaggio: #6
si vede chje quando l'hai inserite, hai fatto qualche errore, perchè io mi collego spesso al sito europe, e non mi ha mai dato problemi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio