FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #976
Ancora qualche BN
sempre 24mm f2,8 AIs e 105 micro AIs f2,8

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.3 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.7 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Gian Carlo F
Messaggio: #977
questo Club sta sonnecchiando un po' troppo!!!

Ancora qualche immagine col 24mm AIs f2,8

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 779.8 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
maxsaab
Messaggio: #978
QUOTE(giancarloSV @ May 12 2010, 07:22 PM) *
questo Club sta sonnecchiando un po' troppo!!!

Ancora qualche immagine col 24mm AIs f2,8

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bead7fe43816_201005051143072.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 779.8 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201005/gallery_4bead7d844c1e_20100504164915.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.2 MB</a>

concordo, si sonnecchia un p̣... allora mi inserisco soltanto per dire che ho appena arricchito il mio parco "AIS" con un 20 f3,5 praticamente nuovo (scatola, documentazione e garanzia KONOS ..
compresa). ho fatto diversi scatti ... è piccolo e leggero, proprio come serve a quelli come me (come noi?) che si portano dietro tanti obiettivi più per "gioco" che per necessità! Mi ripropongo di postare presto qualcosa!
ciao a tutti!
Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #979
Ho avvistato un 85mm f/2 AIS a 200 caffè.
Che ne pensate? (...non me la sento di rileggere tutte le pagine di questa discussione, perdonatemi se la domanda dovesse risultare ripetitiva).

Ciao
Massimiliano
Gian Carlo F
Messaggio: #980
QUOTE(hobsbawm @ May 13 2010, 05:57 PM) *
Ho avvistato un 85mm f/2 AIS a 200 caffè.
Che ne pensate? (...non me la sento di rileggere tutte le pagine di questa discussione, perdonatemi se la domanda dovesse risultare ripetitiva).

Ciao
Massimiliano


gli 85mm Nikkor, a partire dal 85mm pre-AI f1,8 (che ho io), fino ad arrivare agli ultimi AF, sono tutti obiettivi di pregio perchè di ottima qualità meccanica e ottica, il prezzo mi sembra adeguato

Ancora Amsterdam e 24mm AIs f2,8 (se vi ho stufato ditemelo messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #981
QUOTE(giancarloSV @ May 13 2010, 07:00 PM) *
Gli 85mm Nikkor, a partire dal 85mm pre-AI f1,8 (che ho io), fino ad arrivare agli ultimi AF, sono tutti obiettivi di pregio perchè di ottima qualità meccanica e ottica, il prezzo mi sembra adeguato.

Ancora Amsterdam e 24mm AIs f2,8 (se vi ho stufato ditemelo messicano.gif )
...


Grazie per la risposta.

Inoltre: con Amsterdam non stufi affatto, prosegui pure...

Ciao
Massimiliano
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #982
Eccone una con il 20mm Ai-s f/2.8!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197 KB
laspadadiorione
Messaggio: #983
Buongiorno a tutti.
Vorrei iscrivermi anch'io a questa bellissima sezione.
Dopo gli anni dell'adolescenza accompagnato più che degnamente e con grande soddisfazione da FE ed FE2 con corredo di 28 mm f2,8 50mm f1,8 E , 135mm f 2,8 dupplicatore di focale ed aggiuntivo fisheye (Canon messicano.gif ), quattro anni fa ho ceduto al digitale con la D80 ed il 18-135 f3,5-5,6.
Sconsigliato da un amico all'uso dei miei fedeli amici, ben mi son guardato fino ad ora dall'utilizzarli.

Questa sezione mi fa ricredere e prendere in considerazione di acquistare, anzichè ottiche migliori del 18-135 per la d80, una superlativa D700, la quale, se ho ben capito, mi permetterebbe di utilizzare queste ottiche con il pieno funzionamento dell'esposimetro. E' coś? ho capito bene?

Nell'attesa di vostre risposte, confido in un week-end meteorologicamente migliore degli ultimi per riuscire a farte qualche scatto rispolverando i "grandi vecchi".

Grazie

Luca
Gian Carlo F
Messaggio: #984
QUOTE(laspadadiorione @ May 14 2010, 12:55 PM) *
Buongiorno a tutti.
Vorrei iscrivermi anch'io a questa bellissima sezione.
Dopo gli anni dell'adolescenza accompagnato più che degnamente e con grande soddisfazione da FE ed FE2 con corredo di 28 mm f2,8 50mm f1,8 E , 135mm f 2,8 dupplicatore di focale ed aggiuntivo fisheye (Canon messicano.gif ), quattro anni fa ho ceduto al digitale con la D80 ed il 18-135 f3,5-5,6.
Sconsigliato da un amico all'uso dei miei fedeli amici, ben mi son guardato fino ad ora dall'utilizzarli.

Questa sezione mi fa ricredere e prendere in considerazione di acquistare, anzichè ottiche migliori del 18-135 per la d80, una superlativa D700, la quale, se ho ben capito, mi permetterebbe di utilizzare queste ottiche con il pieno funzionamento dell'esposimetro. E' coś? ho capito bene?

Nell'attesa di vostre risposte, confido in un week-end meteorologicamente migliore degli ultimi per riuscire a farte qualche scatto rispolverando i "grandi vecchi".

Grazie

Luca


esatto, con D700 e gli AI lavori esattamente come con la FE, cioè con esposizione manuale o automatica a priorità dei diaframmi.
Andrebbero bene anche la D200 o D300, ma quel fattore 1,5 specie sui grandangoli è fastidioso.
Gli AI e AIs a mio parere sul digitale FX rendono molto di più che su pellicola.
Anche io avevo una DX (D90) ma quel corredo AI (dal 20mm al 300mm) mi piangeva il cuore tenerlo inutilizzato.
La D700 è stato il più bell'acquisto di questi ultimi 20 anni! Pensa che mi sono tanto gasato con gli AI che ne ho comprati degli altri!
Gian Carlo F
Messaggio: #985
QUOTE(hobsbawm @ May 14 2010, 09:10 AM) *
Grazie per la risposta.

Inoltre: con Amsterdam non stufi affatto, prosegui pure...

Ciao
Massimiliano


allora vado con qualche notturno (a mano libera), credo tutte col solito 24mm AIs

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.3 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.8 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.4 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #986
E' proprio come dice Giancarlo, con la D700 (proprio xchè fullframe) mi sembra di essere tornato indietro nel tempo anche a me. Ora sono in procinto di "tradire" Nikon con il 21mm Zf.2 della Zeiss, ma pur consapevole di tutti gli insulti che mi prendeṛ dai mie fratelli nikoniani non posso fare a meno di comperare quest'ottica xchè è oramai un pensiero troppo insistente!
Ciao!
Gian Carlo F
Messaggio: #987
QUOTE(Moretti Fausto @ May 14 2010, 03:03 PM) *
E' proprio come dice Giancarlo, con la D700 (proprio xchè fullframe) mi sembra di essere tornato indietro nel tempo anche a me. Ora sono in procinto di "tradire" Nikon con il 21mm Zf.2 della Zeiss, ma pur consapevole di tutti gli insulti che mi prendeṛ dai mie fratelli nikoniani non posso fare a meno di comperare quest'ottica xchè è oramai un pensiero troppo insistente!
Ciao!


non scherziamo... verso Zeiss io mi tolgo il cappello (compresa quella di Jena nella ex DDR).
Facci sapere
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #988
Belle le ultime, Giancarlo, è stupefacente constatare come le atmosfere di certi posti non cambino con il passare delle epoche. Qui sotto un quadro di un certo Van Gogh, che a mio parere ha gli stessi colori delle tue foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 51.5 KB
cuomonat
Messaggio: #989
QUOTE(claudio60 @ May 14 2010, 03:27 PM) *
... Qui sotto un quadro di un certo Van Gogh, che a mio parere ha gli stessi colori delle tue foto.

Ingrandimento full detail : 51.5 KB

E non spappola nemmeno gli angoli messicano.gif .
Gian Carlo F
Messaggio: #990
QUOTE(claudio60 @ May 14 2010, 03:27 PM) *
Belle le ultime, Giancarlo, è stupefacente constatare come le atmosfere di certi posti non cambino con il passare delle epoche. Qui sotto un quadro di un certo Van Gogh, che a mio parere ha gli stessi colori delle tue foto.

Ingrandimento full detail : 51.5 KB

grassie ma è troppo!!
Ad Amsterdam vale la pena andarci solo per vedere il Museo di quella persona, e anche un'altro vicino dove ci sono dei quadri di un certo Rembrant messicano.gif

QUOTE(cuomonat @ May 14 2010, 03:31 PM) *
E non spappola nemmeno gli angoli messicano.gif .


usava pennelli digitali!!

Grande Van Gogh!
alexpacha
Messaggio: #991
mi aggiungo anche io....24mm f2,8 Ais e le 1000Miglia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Gian Carlo F
Messaggio: #992
QUOTE(alexpacha @ May 14 2010, 05:23 PM) *
mi aggiungo anche io....24mm f2,8 Ais e le 1000Miglia

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Bella!
Mi fai venire in mente quando abitavo a Verona, arrivavano di sera in piazza Bra, di fronte all'Arena, uno spettacolo!
alexpacha
Messaggio: #993
QUOTE(giancarloSV @ May 14 2010, 06:51 PM) *
Bella!
Mi fai venire in mente quando abitavo a Verona, arrivavano di sera in piazza Bra, di fronte all'Arena, uno spettacolo!


grazie giancarlo, questa è scattata a Viterbo..purtroppo pioveva...credo che sia stupendo vederle di sera.


Ne aggiungo altre due scattate con il "vecchio" Nikkor 55mm Micro AIS f2,8 + d200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 534.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 244.1 KB

Mentre questa con 85mm AIS f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.8 KB

Gian Carlo F
Messaggio: #994
ma questo Nikkor qualcuno se lo ricorda? messicano.gif messicano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.4 MB


Gian Carlo F
Messaggio: #995
Vi aiuto...
messicano.gif
guardate qú

http://www.nikonclub.it/forum/Nikkormania_..._E-t169888.html
technica
Messaggio: #996
QUOTE(giancarloSV @ May 15 2010, 04:29 PM) *


Un paio di foto col 105 1,8.
File allegati
File Allegato  DSC_3884.jpg ( 861.92k ) Numero di download: 66
File Allegato  DSC_3906.jpg ( 977.7k ) Numero di download: 55
 
S_M_Art
Messaggio: #997
Bellissime foto! Complimenti a tutti!
S_M_Art
Messaggio: #998
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

20/2,8



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

85/1,4
S_M_Art
Messaggio: #999
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

85/1,4
S_M_Art
Messaggio: #1000
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

20/2,8
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »