FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 17-55 F/2.8g Ed-if Af-s Dx Su D7000
Rispondi Nuova Discussione
pippobaby1966
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti.Se riesco a trovare qualche euro dovrei essere in procinto di acquistare quest'ottica per la mia D7000.Vorrei sapere secondo voi come si comporta questa lente su questo corpo macchina.
 
Nuova Discussione
Risposte
Cesare44
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(pippobaby1966 @ Sep 30 2012, 07:10 AM) *
Sono già in possesso del Sigma EX 10-20mm f/4,0-5,6 DC HSM e del Nikon AF-S Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR.Ma questo buco che mi si crea tra il 55 e il 70 non è un pò troppo?In caso avevo pensato in futuro ad un eventuale Nikon Zoom-Nikkor 28-70mm F/2.8D ED per coprire questo buco.Voi cosa ne pensate?

stai valutando due lenti che sono ai massimi livelli nel loro formato, e che si equivalgono, sia come range di focali normali, sia come luminosità.

Con le altre lenti che hai a corredo, prendere l'una o l'altra, dal punto di vista qualitativo, cambia poco, per cui prendi quella che ti piace di più.

Da 55mm a 70mm, non c'è tutta la differenza che ti preoccupa, come ti è già stato detto, un passo o due avanti, o indietro, e sparisce il "problema".

ciao

mitja
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Oct 1 2012, 11:41 AM) *
stai valutando due lenti che sono ai massimi livelli nel loro formato, e che si equivalgono, sia come range di focali normali, sia come luminosità.

Con le altre lenti che hai a corredo, prendere l'una o l'altra, dal punto di vista qualitativo, cambia poco, per cui prendi quella che ti piace di più.

Da 55mm a 70mm, non c'è tutta la differenza che ti preoccupa, come ti è già stato detto, un passo o due avanti, o indietro, e sparisce il "problema".

ciao


Attenzione che il problema potrebbe venire dal buco da 20 a 28...con il 17-55 2.8 avresti anche un bel grandangolo, così riusciresti ad arrangiarti in molte occasioni (soprattutto quando non hai il tempo di cambiare obiettivo)

Posta in questo topic
pippobaby1966   Nikon 17-55 F/2.8g Ed-if Af-s Dx Su D7000   Sep 29 2012, 08:03 PM
robycass  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio