FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Sovrapporre Una Scritta
a tante foto?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho creato con fotoscioppo una scritta che vorrei sovrapporre alle mie foto.
Ho provato a fare una macro ma non funziona, qualcuno ne ha una già fatta da passarmi, o qualche bon consiglio?
Grazie a tutti.
brusa69
Messaggio: #2
Con una ricerca veloce ho trovato CopyRightLeft che è Freeware, altrimenti a pagamento PhotoWatermark Pro

Ciao!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (F.Giuffra @ Sep 5 2004, 08:20 PM)
Ho creato con fotoscioppo una scritta che vorrei sovrapporre alle mie foto.
Ho provato a fare una macro ma non funziona, qualcuno ne ha una già fatta da passarmi, o qualche bon consiglio?
Grazie a tutti.

Dear Fabrizio,

investi un po' di tempo su Photoshop. E' un peccato che tu non possa risolvere questa banalità. La funzione di automatizzazione di una azione sarà in grado di aiutarti per cose molto più complesse in futuro.

Vai nella palette Azioni e seleziona Crea nuova azione (l'icona in basso sulla sinistra del cestino) quindi, dopo aver dato il nome all'azione e le variabili offerte, inizia la registrazione. Da quel momento tutto ciò che farai sarà registrato fino allo stop di registrazione.
Fatta l'azione potrai applicarla a tutte le immagini che vorrai contenute in una cartella.
Per fare ciò utilizzerai la funzione Batch raggiungibile da:

File/Automatizza/Batch...

Potrai così applicare l'azione registrata e salvata con nome su tutte le immagini che vorrai.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
F.Giuffra
Messaggio: #4
user posted image È evidente come l'intelligenza sovraumana di Maio riveli che egli non è umano, ma un alieno inviato sulla terra per favorire l'evoluzione morale e scientifica dei terrestri per renderli pronti per un contatto con civiltà superiori.
user posted image

Per quello nella sua firma non c'è una foto!

user posted image
F.Giuffra
Messaggio: #5
ho trovato questo su DigitalCamera di maggio, ottima rivista che leggo sempre...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
F.Giuffra
Messaggio: #6
e questo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
Grande Fabrizio !

Sono certo che hai aiutato tante persone con esigenze analoghe alle tue...
Nello stesso tempo l'editore di DigitalCamera potrà esserti riconoscente.

Giuseppe Maio
www.nital.it
F.Giuffra
Messaggio: #8
Quando non uso il pc in ufficio mi piace far scorrere le mie foto come salvaschermo, allietano me e i miei clienti.
Visto che 6mpix sono un po' troppi ho creato una azione che le dimezza e aggiunge una scritta colorata, di solito il nome del posto dello scatto. user posted image
Purtroppo non riesco a modificare l'azione in modo da poter ogni volta cambiare il titolo della scritta di volta in volta. user posted image
Qualcuno ci vuole provare? è qui allegata.
Grazie. user posted image
File allegati
File Allegato  Nuove.atn ( 12.59k ) Numero di download: 15
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio