FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Vario Nd Duo
esistono alternative al sing ray ?
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Questo filtro Sing Ray unisce un ND vario da due ad otto stop con un polarizzatore in un unico filtro spesso 14 mm e quindi poco vignettante.
Con il vantaggio di poter controllare perfettamente l'inquadratura e la polarizzazione per poi "chiudere" fino addirittura ad otto stop (quasi un big stopper) e scattare.
Una manna per i paesaggisti.

L'unica controindicazione: costa un botto di soldi ed in piu' purtroppo non pare essere importato in Italia (almeno non mi risulta) con il risultato che si aggiungono pesanti spese di spedizione e dogana, e quindi si vanno a spendere più di cinquecento euro per un solo filtro e fa brutto.

Conoscete se ci sono alternative valide di altre marche ?
E poi, come mai nessuno importa questi prodotti molto validi ?
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
per quello che ho visto in rete dopo varie ricerche sui filtri nd variabili ti consiglio vivamente di non prenderli.
meglio investire su hoya nd400 o b+w nd1000 (simili)
Roberto M
Messaggio: #3

QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 13 2012, 04:19 PM) *
per quello che ho visto in rete dopo varie ricerche sui filtri nd variabili ti consiglio vivamente di non prenderli.
meglio investire su hoya nd400 o b+w nd1000 (simili)


Perchè ? C'è perdita di qualità ?
Hai qualche link dove li testano ?
Grazie
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
fai una ricerca in rete sui filtri nd variabili.
quando ero intenzionato a prenderne uno trovai una recenzione in inglese con foto esplicative del risultato che si ottione quando lo si regola al massimo...risultao una bella foto con una X sul fotogramma.
alla fine ho optato per l'ottimo hoy nd400 affiancandogli un secondo hoya nd32
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
leggi qui: http://naturae.altervista.org/index.php/ar...rkshop-fader-nd
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio