FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tutorialino Base
Piccolo tutorial, puo' servire a chi inizia
Rispondi Nuova Discussione
kumitey
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Cavolo, è un secolo che non scrivo sul forum (anche se cmq leggo wink.gif )

Ho realizzato un piccolo piccolo tutorialino di base sulla fotografia, (per un minicorso che abbiamo tenuto nel mio paesello)

ho pensato di condividerlo, visto che a qualcuno potrebbe servire wink.gif spero sia utile.

fatemi sapere che ne pensate


Ps nel corso abbiamo utilizzato anche il tutorialino sull'elaborazione digitale che avevo linkato qui molto tempo fa wink.gif

Messaggio modificato da kumitey il May 28 2008, 08:43 AM
File allegati
 
enrico
Messaggio: #2
Ciao, bel lavoro.
Ti invito però a correggere la frase:

"Una regola interessante è quella per cui la profondità di campo si estende per un terzo davanti al soggetto messo a fuoco (verso noi che lo fotografiamo) e per due terzi dietro di lui. Questo vale con qualsiasi valore di diaframma impostato, a qualsiasi distanza dal soggetto e con qualsiasi ottica."


Si tratta infatti di una di quelle leggende metropolitane che spesso si leggono sui libri (non in quelli di un certo spessore) ma che non corrispondono affatto a verità.
Accludo una dimostrazione che feci tempo fa per sfatare la cosa.
Un saluto
Enrico
File allegati
File Allegato  profondit__di_campo.pdf ( 157.13k ) Numero di download: 229
 
ele84nina
Messaggio: #3
_grazie!_ di cuore....
io l'ho preso...sono davvero alle prime armi, quindi è bene che mi doti di vari tutorial!!!!
biggrin.gif
kumitey
Messaggio: #4


grazie per la info enrico! non sapevo della leggenda metropolitana! appena ho tempo lo correggo!

ele, spero ti serva smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio