FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S570 Perde Le Impostazioni Ogni Volta Che Tolgo La Betteria
AIUTO!!!!!!!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti smile.gif
Mi è stata regalata un anno fà una bellissima Nikon Coolpix S570 rosa.
Mi trovo abbastanza bene, ma di recente di punto in bianco quando tolgo la batteria per caricarla, tutte le impostazioni che avevo selezionato svaniscono. Devo quindi rimettere la data e l'ora, togliere i bip degli scatti, eliminare le opzioni dei dati delle foto che compaiono sullo schermo. Insomma risettare tutto come se l'avessi appena comprata.

Prima NON faceva tutto ciò e non capisco perchè ora di punto in bianco mi obbliga a doverla riprogrammare da capo ogni qualvolta che tolgo la batteria. Non è caduta, non ha preso colpi e non l'ho mai tenuta esposta a fonti di calore o freddo... :(

Devo forse aggiornare qualcosa? Aiuto!

Grazie
abyss
Messaggio: #2
Forse non funziona più la memorizzazione "tampone".
Dopo aver inserito la batteria carica ci mette un po' di giorni, a sua volta, a caricarsi.
Una volta carica dovrebbe essere in grado di mantenere le impostazioni di data ed ora in modo da permettere tranquillamente una ricarica della batteria principale (alcune ore, quindi).
Prova a lasciare qualche giorno la batteria principale carica nella fotocamera, poi toglia un paio di ore e prova a rimetterla. Se l'impostazione di data ed ora se ne'è andata... vuol dire che la carica di backup non è più efficiente.
A quel punto o mandi la macchina in assistenza o, come faccio io per le mie macchine più vecchie, me la tengo così, tanto ad aggiornare la data ci vuole solo qualche secondo.

Ciao!
Pino

Messaggio modificato da abyss il Sep 4 2011, 02:23 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Sep 4 2011, 03:22 PM) *
Forse non funziona più la memorizzazione "tampone".
Dopo aver inserito la batteria carica ci mette un po' di giorni, a sua volta, a caricarsi.
Una volta carica dovrebbe essere in grado di mantenere le impostazioni di data ed ora in modo da permettere tranquillamente una ricarica della batteria principale (alcune ore, quindi).
Prova a lasciare qualche giorno la batteria principale carica nella fotocamera, poi toglia un paio di ore e prova a rimetterla. Se l'impostazione di data ed ora se ne'è andata... vuol dire che la carica di backup non è più efficiente.
A quel punto o mandi la macchina in assistenza o, come faccio io per le mie macchine più vecchie, me la tengo così, tanto ad aggiornare la data ci vuole solo qualche secondo.

Ciao!
Pino


Grazie! Purtroppo immaginavo che il problema fosse come da te spiegato... uff che strazio... il fatto è che non è solo la data il fastidio, ma tutto il resto... i suoni, quella roba che lampeggia... tutto molto fastidioso... In più per avere un anno non è così vecchia... è vero che la uso, ma nemmeno così tanto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio