FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Nuovo Acquisto
, d750 d780 z6
Rispondi Nuova Discussione
Fabriziopixel
NPA
Messaggio: #1
Salve,
Come da titolo ho bisogno di un vostro parere.
Sono giorni che sto guardando nei vari forum, ma non riesco a prendere una decisione.
Il 95% delle foto che faccio è di paesaggio, street, ritratto ai nipoti.
Nell'ultimo periodo il 5% lo sto dedicando a foto di cani (Piccolo levriero italiano) in corsa.
Premetto che possiedo una D800 e per il 95% delle foto anche se la reflex è vecchia è il top.
Il problema è per il restante 5%.
Quindi stavo pensando di farmi un secondo corpo macchina e la scelta è tra la D750, D780 o la Z6.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie!
Fabrizio
 
Nuova Discussione
Risposte
gtb4
NPU
Messaggio: #2
Scusatemi se mi permetto, per lo più ragiono a voce alta.......sono tutte FX se non erro.....e sinceramente non vedo un campo in cui la 800 possa non reggere il confronto con le altre.....se avessi una 610 capirei ....... per la lettura AF a bassi EV.....non so che obiettivi tu abbia, ma personalmente preferirei, ed in effetti preferisco, avere una FX ed una DX affiancate.....magari già solo per godere (semplificando molto) di un fattore di crop nei tele (e nello sport non bastano mai) soprattutto allorchè si abbiano ottiche a luminosità elevata.
Poi se andiamo sul piacere di usare questa o quella macchina capisco tutto e tutti.....capirai......dipendesse da me le comprerei tutte!!!
In ogni caso D780 o Z6..... comunque cadi in piedi.....
Fabriziopixel
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(gtb4 @ Sep 3 2020, 12:52 PM) *
Scusatemi se mi permetto, per lo più ragiono a voce alta.......sono tutte FX se non erro.....e sinceramente non vedo un campo in cui la 800 possa non reggere il confronto con le altre.....se avessi una 610 capirei ....... per la lettura AF a bassi EV.....non so che obiettivi tu abbia, ma personalmente preferirei, ed in effetti preferisco, avere una FX ed una DX affiancate.....magari già solo per godere (semplificando molto) di un fattore di crop nei tele (e nello sport non bastano mai) soprattutto allorchè si abbiano ottiche a luminosità elevata.
Poi se andiamo sul piacere di usare questa o quella macchina capisco tutto e tutti.....capirai......dipendesse da me le comprerei tutte!!!
In ogni caso D780 o Z6..... comunque cadi in piedi.....


Grazie per la tua opinione.
Riguardo agli obiettivi ho Sigma 24-105 f4 art Sigma 105 f2.8 Sigma 70-200 f2.8 e Nikon 50 f1.8.
La D800 pecca nella velocità di messa a fuoco, provando a fare foto sportive me ne sono reso conto e se andiamo a leggere nei vari forum mi sembra che molti dicano la stessa cosa.
Anche nella messa a fuoco continua con i 9/21 punti o il 3d...ecc..ecc.. la d800 non è molto precisa.
La d800 è una reflex fantastica (che non venderò mai) ma non per foto sportive.
Poi per carità foto sportive ne ho fatte, ma su 300 scatti ne ho riportati 100..mi sembrano pochini!
Riguardo la d780 e z6 mi sembra di leggere nei forum che sono fantastiche in tutto ma nelle foto sportive sono NI.
Pensavo alla 750 con af migliore della 800, adesso la prenderei con 1300 euro la metà della 780 o z6.
Quindi sono ancora in alto mare non sò che fare!!

Fabrizio


Posta in questo topic
Fabriziopixel   Consiglio Nuovo Acquisto   Sep 2 2020, 01:36 PM
Alessandro Castagnini   Personalmente limiterei la scelta tra D780 e Z6. E...   Sep 2 2020, 04:00 PM
Fabriziopixel   <...   Sep 2 2020, 08:33 PM
Fabriziopixel   <...   Sep 3 2020, 07:26 AM
Fabriziopixel  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio