FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Acquisto Apple Mac Mini
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(giuliomagnifico @ May 23 2014, 01:17 PM) *
Ma perchè tutti scrivono con una minima cognizione di causa?! Io se non so sto zitto, non di consigli a caso!

In genere se do un contributo lo baso sulla mia esperienza e non per sentito dire. In questo caso specifico come scritto sopra ho uno Zotac Nano con cpu i3 (quindi scarsa), 8gb di ram e scheda grafica integrata Intel HD4000; ebbene ho istallato (per gioco) Photoshop CC e funziona perfettamente con l'accelerazione 3D abilitata.

Pshop usa la GPU per lo zoom/pan (e qui l'HD 4000 basta), alcuni filtri e il 3d (ma chi fa 3D con Photoshop?????).
Chiaro che più la GPU è performante più rapide e fluide sono le operazioni, ma per le operazioni base di zoom e pan posso confermare senza tema di smentita che la intel basta e avanza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 23 2014, 02:30 PM) *
non che servano 4 gb di ram video ma almeno 1 dedicato si,


Con la Intel puoi assegnare fino a due gb di ram video (che ovviamente sottrai alla ram generale), quindi questo problema non c'è.
ciacco
Messaggio: #28
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 23 2014, 02:30 PM) *
Confermo ma aggiungo che se con i PS fino al CS6 bastava anche una intel integrata compatibile con open gl2 con CC le cose sono un po' cambiate e la richiesta di prestazioni video è aumentata in maniera esponenziale e per usare l'accelerazione grafica per esempio dello zoom fatto con ctrl+space + movimento penna/mouse (zomma in maniera fluida) serve una VGA adatta e con buona quantità di ram, non che servano 4 gb di ram video ma almeno 1 dedicato si, io ho una 8800GTS con 320 mb di ram, con CS6 mai un problema, con CC ogni tanto mi disabilità l'accelerazione grafica per funzioni come appunto lo zoom "fluido" e mi ritorna allo zoom come nelle versioni precedenti a CS4, non è che sia un problema reale ma una volta abituati al nuovo tipo di zoom tornare indietro è traumatico, per il resto non noto rallentamenti anche perché a parte la vga che è vecchia il resto è tutto al top quindi anche senza opencl le prestazioni non ne risentono per niente, temo proprio che dovrò cambiare la mitica 8800GTS del 2007, ha fatto il suo tempo ma per chi non ci lavora tutti i giorni con le foto e si sa accontentare una intel integrata può bastare.

Per uno come me che chiama "schede" i banchi (o stick) di Ram e dice "più potenti" e non "più capienti"o "più veloci "ora ,finalmente ,è tutto più chiaro !!! mad.gif wacko.gif blink.gif
Ciacco
riccardobucchino.com
Messaggio: #29
QUOTE(Lightworks @ May 23 2014, 02:37 PM) *
Con la Intel puoi assegnare fino a due gb di ram video (che ovviamente sottrai alla ram generale), quindi questo problema non c'è.


la mia intel 4500hd (sul portatile) è di vecchia generazione e per 8.1 manco ci sono i driver di open gl2, ma si sa che intel non sa fare i driver, per la intel 3650 pensa che NON ESISTONO DRIVER per NESSUN sistema operativo, puoi mettere quelli della 3600 ma così facendo non supporta alcune funzioni. Sul fisso ho la 8800gts e ha solo 320 mb, con cs6 va stra bene, con cc e file pesanti va a disattivare alcune funzioni, con file leggeri (un file della d800 con 1 solo livello a casa mia è leggero) va tutto a meraviglia. Il mio problema è che se cambiassi vga la prendere con display port e a quel punto non potrei resistere alla tentazione e comprerei un monitor 4k a 10bit stipo il nuovo asus e sono altri 600€
marcello76
Messaggio: #30
Ho il macmini 4g sono pochini almeno 8G
maxmax80
Messaggio: #31
per Photoshop una media da Trovaprezzi.it

-CPU core i3 haswell (100/120€)
-scheda madre ITX 1150 (70€)
-8gb di ram (60€)
-ssd 256gb 8 (130€)
spendi la metà del mac e vai tranquillo. texano.gif

circa 380€ e poi aggiungi una 70-90€ di euro fra case ITX+alimentatore (marche Techsolo, Lc-Power, Antec, Coolermaster,etc)
ed eventualmente 25-30e per un dissipatore cpu migliore di quello stock intel..

oppure per usi intensivi passi a:
-CPU core i5 Haswell (150/190€)
-16gb di ram (per fare un bel Ramdisk per file temporanei di PS 6 di SO) (115€)
-eventuale VGA nvidia da 4Gb gddr dedicata (se proprio vuoi stare largo) modelli dalla Gt630 in su (70€ in sù)

calcola almeno un 170/180€ in più rispetto al prezzo precedente.

tutto tranquillamente sotto W8 come S.O.

e risparmi lo stesso. texano.gif


poi se devi fare anche montaggi video o grafica 3D allora cambia tutto, eh..

Messaggio modificato da maxmax80 il May 24 2014, 12:30 AM
maurocrespi
Messaggio: #32
Nooo, per favore non riapriamo la guerra Mac VS Pc!!!! cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini-sondaggio tommi 57 11-07-2004 13:04
Mini-convention Ad Arezzo? Andrea Lapi 52 29-04-2004 14:05
Ipod Mini Banzai! epapa 20 06-08-2004 00:04
Mini - Fetecchie |Claudio| 10 11-09-2004 18:31
Dal Mini Deserto Al Mini Laghetto corcla 8 14-03-2009 20:31
2 Pagine: V  < 1 2