FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notte A Cerrano
Rispondi Nuova Discussione
Campomarzio
Messaggio: #1
Ciao a tutti una bella serata in compagnia della D3 e del Sigmone 12-24 per provare le sue doti notturne... smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.1 KB
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
nella nottrna a mio modesto parere c'e' troppo nero ...... il secondo scatto la bruciatura del sole e troppo evidente e disturba molto e noto un pp non al meglio .......

ovviamente e solo una mia opinione


ciao Massy
carmine esposito
Messaggio: #3
Da riprovare decisamente!
Giòdivita
Messaggio: #4
Ciao Campomarzio

La prima è troppo scura e telo hanno gia detto, ma la seconda, a mio parere, è il risultato di almeno 6400 ISO su una specie di lampione da stadio (peraltro bruciato) se no non si spiegherebbero le stelle in cielo con un sole cosi ancora alto sull'orizzonte. O mi sbaglio?

un saluto
Giòdivita


ps cmq auguri per la D3 e il Sigma.
D-Mike
Messaggio: #5
QUOTE(Giòdivita @ May 24 2009, 04:45 PM) *
Ciao Campomarzio

La prima è troppo scura e telo hanno gia detto, ma la seconda, a mio parere, è il risultato di almeno 6400 ISO su una specie di lampione da stadio (peraltro bruciato) se no non si spiegherebbero le stelle in cielo con un sole cosi ancora alto sull'orizzonte. O mi sbaglio?

un saluto
Giòdivita
ps cmq auguri per la D3 e il Sigma.


hmmm.gif
oltre alle stelle... le ombre degli alberi sulla sabbia sono divergenti... ergo la fonte non è "abbastanza lontana" da generare ombre quasi parallele.

la prima manca di qualsiasi dettaglio sulle zone scure.

Mike
karl mark
Messaggio: #6
A me la seconda da impressione di una esposizione lunga ad alti iso...la parte bruciata mi sembra il castello della prima foto....forse dovevi usare un tempo più corto per evitare le bruciature...oppure avrei preferito degli iso più bassi rinunciando però alla presenza delle stelle....
Campomarzio
Messaggio: #7
Grazie dei consigli riproverò... sperando di avere più successo!!
Marco Vegni
Messaggio: #8
Due scatti, a parer mio, da rivedere. Nel primo la composizione non è un granchè visto che il fotogramma è per la maggior parte nero. dovevi cercare un'inquadratura che avrebbe permesso di mettere in evidenza più cose.
La seconda ha qualche difettuccio in più. Il Flare in primisi e la luce sparata sulla luna...forse un esposizione troppo lunga. Proprio l'esposizione è la base di partenza per un nuovo tentativo.
Perdona la severità

ciao ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio