FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerrano
Rispondi Nuova Discussione
Campomarzio
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468 KB



Ciao tutti ho portato al mare il Sigma EX 12-24mm F4.5-5.6 DG non si comporta affatto male sono gradite opinioni a riguardo un saluto...
Campomarzio
Messaggio: #2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.1 KB

Altro scatto a 12 mm bellissima giornata...
Max Lucotti
Messaggio: #3
Sull'immagine, a mio gusto, ci sono troppi elementi di disturbo.Anche l'esposizione non è corretta: la torre è sovraesposta e le nuvole sono bruciate. Avresti dovuto, a mio parere, esporre per le alte luci e poi, in pp o in camera con il d-lighting, recuperare le ombre.
Sulla seconda, decisamente migliore, trovo gli stessi problemi di esposizione della prima, anche se meno accentuati.
Sull' obiettivo.. dal web è praticamente impossibile dire nulla.


Ciao Max

Messaggio modificato da photomax2 il May 15 2009, 05:51 PM
Campomarzio
Messaggio: #4
Dimenticavo il Sigma EX 12-24mm F4.5-5.6 DG è montato su D3 e gli scatti sono aggiustati con photoshop.
Campomarzio
Messaggio: #5
QUOTE(photomax2 @ May 15 2009, 06:49 PM) *
Sull'immagine, a mio gusto, ci sono troppi elementi di disturbo.Anche l'esposizione non è corretta: la torre è sovraesposta e le nuvole sono bruciate. Avresti dovuto, a mio parere, esporre per le alte luci e poi, in pp o in camera con il d-lighting, recuperare le ombre.
Sulla seconda, decisamente migliore, trovo gli stessi problemi di esposizione della prima, anche se meno accentuati.
Sull' obiettivo.. dal web è praticamente impossibile dire nulla.
Ciao Max



Grazie dei consigli max non è facile fare foto di paesaggio... dovrò impegnarmi!!
Andrea Moro
Messaggio: #6
Concordo con l'analisi di Max. Comunque gli spunti sono buoni Pollice.gif

QUOTE(Campomarzio @ May 15 2009, 06:50 PM) *
Dimenticavo il Sigma EX 12-24mm F4.5-5.6 DG è montato su D3 e gli scatti sono aggiustati con photoshop.


Conoscendo la latitudine di posa di questa macchina potresti recuperare molto bene alte luci e ombre, specie se hai scattato col NEF 14bit...ovviamente su Capture NX2 wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(photomax2 @ May 15 2009, 06:49 PM) *
Sull'immagine, a mio gusto, ci sono troppi elementi di disturbo.Anche l'esposizione non è corretta: la torre è sovraesposta e le nuvole sono bruciate. Avresti dovuto, a mio parere, esporre per le alte luci e poi, in pp o in camera con il d-lighting, recuperare le ombre.
Sulla seconda, decisamente migliore, trovo gli stessi problemi di esposizione della prima, anche se meno accentuati.
Sull' obiettivo.. dal web è praticamente impossibile dire nulla.
Ciao Max



ottima analisi di Max ......


ciao ciao Massy
Marco Vegni
Messaggio: #8
Nel primo scatto non mi piace la cornice fatta dalla vegetazione ma è solo un gusto personale...prima sentirei anche gli altri amici. La Seconda è quella che mi piace di più anche se noto diverse bruciature sulle nuvole. Ti consigio di lavorare un pò sulle ombre per dare maggiore qualità allo scatto.

Un saluto
Marco
karl mark
Messaggio: #9
La seconda per me è migliore, occhio alle bruciature bel cielo....

Ciao
michele977
Messaggio: #10
Grossi problemi di esposizione. Le compo non mi dispiacciono
skyler
Messaggio: #11
Nella prima non si vede bene il soggetto principale.
La seconda è meglio, ma entrambe soffrono di esposizione non azzeccata. Fai anche qualche scatto + e -, tanto per avere materiale su cui lavorare in PP.
will_
Messaggio: #12
La seconda mi piace.
Bel colpo Pollice.gif

Ciao,
Willy

mirko_nk
Messaggio: #13
Concordo con l'analisi di photomax2.... La prima proprio non mi dice nulla, mentre la seconda un pelino meglio, ma troppo statica con un soggetto poco significativo per i miei gusti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio