FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portare La D90 18-200 Vr Sulle Piste Da Sci
kata prism U è adeguato?
Rispondi Nuova Discussione
pietroc83
Messaggio: #1
Ciao a tutti, da un mesetto possiedo una D90 con il 18-200 VR. Per me è stata la prima reflex e sin dai primissimi scatti mi sono reso conto di aver "perso parecchio tempo" con la mia vecchia Coolpix 7600.

Essendo un grande appassionato di sci e montagna nel prossimo inverno vorrei portare sulle piste la mia "bimba", ovviamente moderando sensibilmente la velocità di discesa, e per questo vi chiedo se reputate lo zaino kata prism U sufficientemente protettivo.

Per quanto riguarda le dimensioni direi che mi si addice perché non dispongo di altre ottiche o accessori e poi anche se scenderei con un'andatura "turistica" non voglio zaini troppo ingombranti; la cosa che mi preme maggiormente è proteggere al massimo corpo e obiettivo.

Se conoscete qualcosa di meglio consigliatemi pure (budget max sui 150-175 €), comunque come avrete capito cerco qualcosa il più indeformabile possibile tale da sopportare in un'eventuale caduta i miei 70 kg...

Grazie a tutti.
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
QUOTE(pietroc83 @ Aug 15 2009, 12:43 PM) *
Ciao a tutti, da un mesetto possiedo una D90 con il 18-200 VR. Per me è stata la prima reflex e sin dai primissimi scatti mi sono reso conto di aver "perso parecchio tempo" con la mia vecchia Coolpix 7600.

Essendo un grande appassionato di sci e montagna nel prossimo inverno vorrei portare sulle piste la mia "bimba", ovviamente moderando sensibilmente la velocità di discesa, e per questo vi chiedo se reputate lo zaino kata prism U sufficientemente protettivo.

Per quanto riguarda le dimensioni direi che mi si addice perché non dispongo di altre ottiche o accessori e poi anche se scenderei con un'andatura "turistica" non voglio zaini troppo ingombranti; la cosa che mi preme maggiormente è proteggere al massimo corpo e obiettivo.

Se conoscete qualcosa di meglio consigliatemi pure (budget max sui 150-175 €), comunque come avrete capito cerco qualcosa il più indeformabile possibile tale da sopportare in un'eventuale caduta i miei 70 kg...

Grazie a tutti.


Ciao.
Io da un paio d'anni porto la D200+18-200vr sulle piste con uno zainetto Lowepro monospalla che mi permette di portare anche altre cose non fotografiche.
Io lo trovo comodo perchè quando salgo in seggiovia basta sganciare la cinghia in vita e ruotarlo sul davanti per non avere problemi.

Saluti
Ale
pellicano
Messaggio: #3
Ciao Pietro, se resti sulle piste ti consiglio un monospalla anzichè uno zaino, è più pratico nell'utilizzo degli impianti di risalita e cmq con la cinghia addominale nn sobbalza troppo durante le discese...io ad es. uso tamrac velocity 9x.
sei vai invece anche fuori pista o alpinismo è meglio un comodo zaino.
bye
pietroc83
Messaggio: #4
Ok ma per quanto riguarda l'incolumità della fotocamera in caso di caduta posso stare "tranquillo" con i suddetti modelli? Certo non discuto la comodità del monospalla, ma la mia priorità è la sicurezza dell'attrezzatura in caso di caduta.
Grazie ancora
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
In caso di caduta i fattori che entrano in gioco sono molteplici.
Le pochissime (per fortuna) volte che sono caduto con la fotocamera nello zaino non ho avuto nessuna conseguenza.
Però non credo esista borsa in grado di garantirti al 100% in questo senso, a meno di non portarsi dietro un bauletto rigido in alluminio, cosa che però mi sembra alquanto improponibile da realizzare.
Io scio da oltre trent'anni, e quindi mi ritengo in grado di affrontare con sufficiente sicurezza qualsiasi tipo di pendio in ogni condizione di innevamento e visibilità. Posso però dirti che quando sono con la fotocamera al seguito sto attentissimo sia a dove vado, cercando di evitare percorsi troppo impegnativi, sia all'affollamento della pista che devo percorrere.
Comunque quest'inverno mi è capitato di scendere dalla Gran Risa piena di gobbe con d200+18-200 in zaino wink.gif

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio