FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Si Alleggerisce Una Foto
Rispondi Nuova Discussione
LUC P
Messaggio: #1
come si porta una foto a 5kb per l'avatar?
e come si riduce nel rapporto tra 60 e 80 pixel?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
L'avatar deve avere dimensioni max 200x200 px e peso max 0.5MB, quindi non è troppo difficile da ottenere smile.gif
In qualunque programma di fotoritocco imposti le dimensioni e poi salvi aumentando la compressione del JPG fino a che stai nei limiti di peso.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dipenda la software che utilizzi.
Ridimensiona immagine...

Filippo
LUC P
Messaggio: #4
Grazie! Pero' io con window riesco ad abbassare i pixel ,ma non riesco,o meglio non ho capito quale tasto devo cliccare per per ottenere la leggerezza di 0,5.
Quando ridimensiono una foto posso ache arrivare ad un rapporto di 1 di lunghezza e 1 di larghezza,ma il peso viene allegerito di poco.
ges
Staff
Messaggio: #5
Ma che programma usi?
LUC P
Messaggio: #6
Non ci fare con il pc
io ho un portatile con Windows 7 esso ha dentro Windows live che quando guardi una foto puoi fare tutte le modifiche che fai anche con view nx2.
Non ho programmi scaricati per le foto tranne Nikon viewnx2
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Più che ridimensionare, prima fai un crop 1:1 in modo da avere il formato quadrato, poi ridimensioni a 200px di lato.
Non ho più WIN, ma puoi usare anche il paint, oppure se hai installato MS Office, dovrebbe esserci anche l'editor d'immagini col quale puoi eseguire il ridimensionamento.
Purtroppo ViewNX2 non permette resize sotto i 320px...chissà poi perché...
ges
Staff
Messaggio: #8
Oppure usi software terzi ma gratuiti, tipo FastStone Image Viewer
LUC P
Messaggio: #9
Grazie ragazzi !chi sa che presto non vedrete nel forum, anche la mia brutta faccia nell'avatar.
Luca
ges
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(LUC P @ Nov 2 2013, 10:19 PM) *
Grazie ragazzi !chi sa che presto non vedrete nel forum, anche la mia brutta faccia nell'avatar.
Luca

Si aggiungerà alle nostre bruttissime che già si vedono! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25