FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare
Rispondi Nuova Discussione
Zio Bob
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

ancora prove.
banzai85
Messaggio: #2
Ciao...la situazione era abbastanza dinamica (anche se la luce non era certo delle migliori), però la compo orizzontale e rivolta verso l'alto ha un po' appiattito il tutto...da rivedere sicuramente il wb perchè vira tutto sull'azzurro...occhio a un paio di pelature delle alte luci...
bruco82
Messaggio: #3
QUOTE(banzai85 @ Nov 7 2011, 11:08 AM) *
Ciao...la situazione era abbastanza dinamica (anche se la luce non era certo delle migliori), però la compo orizzontale e rivolta verso l'alto ha un po' appiattito il tutto...da rivedere sicuramente il wb perchè vira tutto sull'azzurro...occhio a un paio di pelature delle alte luci...


Fabietto ha ragione..ma a me non piace prprio nulla...nel senso che sia la compo che la post non mi piacciono...la compo per tutto quel cielo...immagino che ti piaceva tanto da voler inserire qualcosa nel primo piano ma riprendere anche tutto il cielo...vedi a volte le regole vanno infrante...per me se ci fosse stato solo mare (poco) e tanto cielo avresti fatto meglio, le onde grosse sarebbero state un buon primo piano che ti davano anche provondità con un bel susseguirsi di piani per poi arrivare all'esplosione del cielo...

ciao
Luca
Zio Bob
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli. E' chiaro che presto ritornerò sul posto e cercherò di metterli in pratica.
Anche per la post mi siete stati d'aiuto.
Ciao
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(Zio Bob @ Nov 7 2011, 12:17 PM) *
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli. E' chiaro che presto ritornerò sul posto e cercherò di metterli in pratica.
Anche per la post mi siete stati d'aiuto.
Ciao


un piacere commentare a persone cosi.. smile.gif

aspettiamo la nuova...

ciao
Luca
Zio Bob
Messaggio: #6
Ritagliando e ritoccando i parametri per vedere se ho capito i suggerimenti: va meglio?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
banzai85
Messaggio: #7
...Mica tanto..ora è verde...riguardo al taglio credo che Luca intendesse qualcosa di ancora più estremo (senza il pezzettino di scoglio a destra per intenderci)...
banzai85
Messaggio: #8
Ci ho messo le mani un attimo al volo per farti capire cosa intendevamo...

Immagine Allegata
Zio Bob
Messaggio: #9
Provo ancora un'ultima volta, poi rinuncio a lavorare su questi fotogrammi e torno al mare per cercare una nuova inquadratura sulla quale riprendere il discorso.
Posto un nuovo crop. Il primo bilanciando il bianco sulla spuma bianca delle onde:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Il secondo bilanciando il bianco sul sole:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Forse l'effetto che intendeva Luca si ottiene avvicinandosi alle onde con un grandangolo, e non croppando o usando una focale più lunga?

Grazie di nuovo.
banzai85
Messaggio: #10
QUOTE(Zio Bob @ Nov 7 2011, 05:50 PM) *
Provo ancora un'ultima volta, poi rinuncio a lavorare su questi fotogrammi e torno al mare per cercare una nuova inquadratura sulla quale riprendere il discorso.
Posto un nuovo crop. Il primo bilanciando il bianco sulla spuma bianca delle onde:

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Il secondo bilanciando il bianco sul sole:

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Forse l'effetto che intendeva Luca si ottiene avvicinandosi alle onde con un grandangolo, e non croppando o usando una focale più lunga?

Grazie di nuovo.

La prima di queste due è quella che preferisco...l'effetto che diceva Luca lo puoi ottenere sia avvicinandosi con un grandangolo, sia allontanandoti e allungando la focale (il crop non mi piace molto come soluzione, dato che ti fa perdere qualità)...dipende da quanto ti vuoi bagnare i piedi e da quanto vuoi esasperare la prospettiva...
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(banzai85 @ Nov 7 2011, 06:01 PM) *
La prima di queste due è quella che preferisco...l'effetto che diceva Luca lo puoi ottenere sia avvicinandosi con un grandangolo, sia allontanandoti e allungando la focale (il crop non mi piace molto come soluzione, dato che ti fa perdere qualità)...dipende da quanto ti vuoi bagnare i piedi e da quanto vuoi esasperare la prospettiva...


Esatto...ormai questo wb è troppo andato...ti tocca rifarla...tongue.gif
_Mauro_
Messaggio: #12
immagini belle e dinamiche. C'è un eccesso di blu e in alcuni casi di verde, forse troppo sature in generale. Il mare, in quello stato d'animo, è cupo, non ama i colori estivi e balneari. Il blu prussia è la tonalità più consona al suo carattere, d'inverno, quando è di cattivo umore. comunque la composizione mi piace.

ciao

M
Zio Bob
Messaggio: #13
Grazie a tutti per le indicazioni. Aspetto qualche giorno adatto per altri scatti.
Zio Bob
Messaggio: #14
Sono riuscito a tornare sul posto e fare qualche altro esperimento.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio