FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >  
[w/nw] Musica
In ogni sua espressione
Rispondi Nuova Discussione
eliano
Messaggio: #126
QUOTE(Bruno S. @ Aug 16 2006, 11:32 AM) *

Eliano e Luigi, belle immagini davvero.
Pollice.gif Pollice.gif

bruno s.


Grazie! wink.gif
sv650ale
Messaggio: #127
Grazie anche da parte mia Bruno!

Aggiungo un'altra foto ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

"La Piazza dal Palco"
sv650ale
Messaggio: #128
un'altro B&W

IPB Immagine

Mario Venuti in concerto
eliano
Messaggio: #129
Questo è il link del mio Website e per ora, a parte tre scatti, ci sono le fotografie dei concerti di Roger Waters e di David Gilmour a cui ho assistito quest'anno.

Spero vi piacciano! smile.gif

A presto!
Eliano
eliano
Messaggio: #130
Il SHammer Metal Fest è un festival di musica metal organizzato nel Comune di Castel Volturno (CE) da alcuni amici. Quest'anno è giunto alla terza edizione e diventa un'evento sempre più importante e coinvolgente sia per il pubblico che per chi lo organizza.
Questa volta c'era bisogno di un Fotografo Ufficiale e il compito è stato dato a me. Fino ad ora ho fatto vedere qualche foto ad alcuni amici e devo dire che sono rimasti tutti molto contenti del lavoro da me svolto.

Questi sono i Belphegor, uno dei gruppi che ha partecipato al SHammer Metal Fest 2006; seguiranno nuove "Risposte" con le fotografie degli altri gruppi.

A presto,
Eliano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da eliano il Aug 29 2006, 12:04 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
Eliano ... sei in gamba !!! te lo dico sinceramente.
Sai fare ottimi bn e cogli i momenti giusti e non banali. Bellissime foto. Spero un giorno, se ce ne sara' occasione, di fare qualche foto insieme ad un concerto Pollice.gif . Postane altre se ce le hai !!!
eliano
Messaggio: #132
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 29 2006, 01:59 PM) *

Eliano ... sei in gamba !!! te lo dico sinceramente.
Sai fare ottimi bn e cogli i momenti giusti e non banali. Bellissime foto. Spero un giorno, se ce ne sara' occasione, di fare qualche foto insieme ad un concerto Pollice.gif . Postane altre se ce le hai !!!


Grazie mille per i complimenti Annalisa! smile.gif

Spero ti piacciano anche le prossime... wink.gif

Ciao!

Seguono i Sodom:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Marino_de_Falco
Messaggio: #133
WOW! COmplimenti a tutti, sono rientrato da poco come già detto in altre discussioni, sono davvero delle belle foto!!! Bravo Eliano, Luigi Gas... e che te lo dico a fa', ormai per me sarai sempre " 'O Maestro " smile.gif

Piccola aggiunta OT per uno dei più grandi batteristi tra i meno famosi presso il grande pubblico...

QUOTE(Bruno S. @ Aug 11 2006, 06:18 PM) *

basso/chitarra e Chester Thompson (ex Weather Report) alla batteria supplementare.


Thompson è stato anche (e per me soprattutto) uno dei migliori batteristi della fluttuante ensemble che circondava il grande MAESTRO Frank Zappa dopo le Mothers of Invention, compare in svariati dischi e concerti. Certo Collins non è da meno, però Thompson forse è un pelo più in alto, non fosse altro per le sconvolgenti ritmiche delle composizioni di FZ!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
Mi piacciono Eliano !!! bravo !! mi piace come fotografi la musica !!! si vede che hai feeling Pollice.gif Pollice.gif guru.gif
plarggntl
Messaggio: #135
Alcune foto (25.08 - Roma, Villa Celimontana Jazz Festival 2006) al concerto "Poplicity" di Francesca Sortino (voce ed autrice di alcuni brani) e del suo Quintet:

Pietro Lussu - piano
Lello Panico - chitarra
Dario Rosciglione - contrabbasso
Alessandro Minetto - batteria

con Robert Bonisolo, sax tenore e soprano, come "guest".

Ciao. smile.gif
Paolo.


Messaggio modificato da plarggntl il Aug 29 2006, 05:02 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #136
Io sono un pò monogruppo ... laugh.gif laugh.gif ( ne ho altre dei marlene ma fanno parte di un progetto e non le posso pubblicare ... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vanda
Messaggio: #137
belle
mi sono piacuti di più quelle di mario venuti
dei genesis
e di quel gruppo di amici sconosciuti
interessanti
con che obiettivo scattate però lo vorrei sapere
vorrei riuscire anch'io a fare foto dei concerti
bravi a tutti

p.s. ma chi sono i federico farsetti e annalisa russo?
non li ho mai visti cantare
ah ah aha ah
(scherzo naturalmente)
mettete anche il nome dei cantanti perchè non tutti li conosco(sono vecchietta)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #138
i miei sono i Litfiba wink.gif
eliano
Messaggio: #139
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 29 2006, 04:54 PM) *

Mi piacciono Eliano !!! bravo !! mi piace come fotografi la musica !!! si vede che hai feeling Pollice.gif Pollice.gif guru.gif


Grazie grazie grazie!!! smile.gif

Presto ne inserirò delle altre! wink.gif
Luigi Gasia
Messaggio: #140
QUOTE(Blade Runner @ Aug 29 2006, 03:45 PM) *
WOW! COmplimenti a tutti, sono rientrato da poco come già detto in altre discussioni, sono davvero delle belle foto!!! Bravo Eliano, Luigi Gas... e che te lo dico a fa', ormai per me sarai sempre " 'O Maestro " smile.gif

Nù fà ù fess smile.gif , innanzitutto ben tornato e grazie per i complimeti...
La foto è bella perchè varia , ognuno la interpreta a modo suo. A chi piace bella pulita, a chi con solo un dettaglio a fuoco, a chi tutta strana, a chi con i colori strapazzati al massimo, a chi..., ma poi queste foto si riescono a pubblicare su riviste, hmmm.gif ?

P.S. Wè ora nn disertare il forum riprendono le attività del gruppo!!!

Salutoni
Andrea Sorrentino
Messaggio: #141
Un mio contributo.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono i "Caravan Band" che si sono ritrovati a suonare insieme in un evento unico dopo 25 anni.
plarggntl
Messaggio: #142
QUOTE(vanda @ Aug 29 2006, 07:02 PM) *

...
con che obiettivo scattate però lo vorrei sapere
...


Ciao vanda, per quel che mi riguarda, ho scattato con D2H e obiettivi fissi, compatti e molto luminosi (50mm/F1,8 - 85mm/F1,8 - 180mm/F2,8) Pollice.gif , e senza flash.

Avevo provato anche con lo zoom (80-200mm/F2,8 a pompa) di qualita' comparabile ai fissi, ma era un po' troppo pesante da gestire a mano libera e non volevo andare in giro con il monopiede wink.gif .

L'unico consiglio che mi sento di dare e' di provare e confrontarti con gli altri, e con l'esperienza ed i buoni consigli i risultati verranno...

Ciao. smile.gif
Paolo.

Messaggio modificato da plarggntl il Aug 30 2006, 08:59 AM
Andrea Sorrentino
Messaggio: #143
Alla voce e batteria Ferdinando Mazzariello
IPB Immagine

al basso Antonello Angelini

IPB Immagine

alla chitarra Matteo Farina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alle tastiere Carlo Senatore

IPB Immagine
sv650ale
Messaggio: #144
aggiungo un paio di foto del concerto di Cremonini.

p.s.: io ho usato un'attrezzatura molto meno preziosa di quella di plarggntl. D70s e 70-300 G (più comunemente chiamato "Plasticone") biggrin.gif







Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
plarggntl
Messaggio: #145
QUOTE(Luigi Gasia @ Aug 29 2006, 11:46 PM) *

...
La foto è bella perchè varia , ognuno la interpreta a modo suo. A chi piace bella pulita, a chi con solo un dettaglio a fuoco, a chi tutta strana, a chi con i colori strapazzati al massimo, a chi..., ma poi queste foto si riescono a pubblicare su riviste, hmmm.gif ?
...


Ciao Luigi,
premesso che non sono un Professionista (e non c'era bisogno di dirlo, perche' si vedeva dai miei scatti biggrin.gif ), mentre mi sembra di capire che tu lo sia guru.gif , mi chiedevo se potessi darci qualche utile indicazione su come imparare (parlo per me, ovviamente...) a fare foto che le riviste specializzate, ed anche non specializzate, accettino di pubblicare perche' sono in linea con gli standard da loro accettati/imposti grazie.gif .

Ciao. smile.gif
Paolo.
sv650ale
Messaggio: #146
...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
plarggntl
Messaggio: #147
QUOTE(sv650ale @ Aug 30 2006, 10:40 AM) *

aggiungo un paio di foto del concerto di Cremonini.

p.s.: io ho usato un'attrezzatura molto meno preziosa di quella di plarggntl. D70s e 70-300 G (più comunemente chiamato "Plasticone") biggrin.gif




Ciao sv650ale,
non tutto dipende ovviamente dal corredo fotografico, altrimenti si baserebbe tutto sul "possesso del materiale", e non sulla capacita' di usarlo Pollice.gif , (tra l'altro il mio, al di la' della qualita' universalmente riconosciuta nel forum, e' stato tutto rigorosamente acquistato "usatissimo" rolleyes.gif ), anche se aiuta in alcune occasioni ad ottenere qualche risultato positivo in piu'... laugh.gif

Ciao. cool.gif
Paolo.
sv650ale
Messaggio: #148
mi intrometto nel discorso pubblicazioni foto...
avendo scattato un pò di foto al concerto di Cremonini per conto del mio Comune, ne ho mandata qualcuna nel blog del sito del cantante.
Dopo qualche giorno mi hanno scritto chiedendomi di mandargli tutte le foto ed una liberatoria con cui li autorizzavo ad utilizzare incondizionatamente le foto. Ho chiesto quale utilizzo ne avessero fatto e loro mi hanno detto che qualora avessero duvuto fare qualche comunica stampa o qualche articolo invece di allegare foto di studio avrebbero messo le mie.
la paura è semplicemente una. Io sono un amatore e non vendo foto. Ma se le regalo a loro e loro le vendono mi brucia un pò!
Che fare...???
plarggntl
Messaggio: #149
QUOTE(sv650ale @ Aug 30 2006, 10:50 AM) *

mi intrometto nel discorso pubblicazioni foto...
avendo scattato un pò di foto al concerto di Cremonini per conto del mio Comune, ne ho mandata qualcuna nel blog del sito del cantante.
Dopo qualche giorno mi hanno scritto chiedendomi di mandargli tutte le foto ed una liberatoria con cui li autorizzavo ad utilizzare incondizionatamente le foto. Ho chiesto quale utilizzo ne avessero fatto e loro mi hanno detto che qualora avessero duvuto fare qualche comunica stampa o qualche articolo invece di allegare foto di studio avrebbero messo le mie.
la paura è semplicemente una. Io sono un amatore e non vendo foto. Ma se le regalo a loro e loro le vendono mi brucia un pò!
Che fare...???

Anch'io mi trovo nella tua situazione, perche' qualche foto l'ho fornita all'organizzazione, dando il mio benestare alla pubblicazione (non espressamente alla vendita), con l'indicazione pero' che venisse indicato che si trattava di un mio scatto.

Per ora non credo sia stata venduta nessuna di quelle che ho fornito laugh.gif e neanche pubblicata wink.gif , ma credo che questo tipo di situazione darebbe molto piu' "fastidio" a chi magari con il mestiere di fotografo ci deve campare, e al quale viene tolta una possibilita' di lavoro... mad.gif

Ciao. rolleyes.gif
Paolo.
sv650ale
Messaggio: #150
QUOTE(plarggntl @ Aug 30 2006, 11:12 AM) *

Anch'io mi trovo nella tua situazione, perche' qualche foto l'ho fornita all'organizzazione, dando il mio benestare alla pubblicazione (non espressamente alla vendita), con l'indicazione pero' che venisse indicato che si trattava di un mio scatto.

Per ora non credo sia stata venduta nessuna di quelle che ho fornito laugh.gif e neanche pubblicata wink.gif , ma credo che questo tipo di situazione darebbe molto piu' "fastidio" a chi magari con il mestiere di fotografo ci deve campare, e al quale viene tolta una possibilita' di lavoro... mad.gif

Ciao. rolleyes.gif
Paolo.


è la stessa cosa che farò anch'io!!!poi, se me ne pubblicano qualcuna bene, se no... non importa!

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >