FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pietro
Rispondi Nuova Discussione
riccardoasaro
Messaggio: #1
Questa è la prima volta che inserisco delle foto di glamour...
A voi i Giudizi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da xaci il Aug 5 2013, 11:55 AM
tran andrea
Messaggio: #2
Onestamente non credo basti un petto nudo per definire una foto glamour.
L'espressione del soggetto non funziona affatto.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
ok tono su tono, ma vedo il torace un po'sovraesposta.

per quanto ti riguarda "glamour" è una parola ambigua molto difficile dare la giusta interpretazione.


Antonio
riccardoasaro
Messaggio: #4
Andrea hai ragione.. il ragazzo é un pó cattivo nello sguardo...

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 22 2013, 11:32 AM) *
ok tono su tono, ma vedo il torace un po'sovraesposta.

per quanto ti riguarda "glamour" è una parola ambigua molto difficile dare la giusta interpretazione.
Antonio

Ho dato piú luce nel torace per attrarre lo sguardo, in fotografia i toni piú chiari attraggono lo sguardo.. poi non só, forse mi sfugge qualcosa.
dammi orientamento.
Mariousa86
Messaggio: #5
oh mio dio... unsure.gif ohmy.gif
riccardoasaro
Messaggio: #6
QUOTE(Mariousa86 @ Jul 24 2013, 01:03 PM) *
oh mio dio... unsure.gif ohmy.gif

Hai un Dio per conto tuo? mettici pure la xxx messicano.gif
matteo valentini
Messaggio: #7
Respira ragazzo, respira.

cit: "Nella fotografia Glamour l'accento è posto sulla seduzione, il fascino, l'erotismo dei soggetti.
In questa sezione trovano quindi spazio le fotografie dove sia chiaramente percepibile l'intento di stimolare la fantasia dell'osservatore con immagini sensuali ed intriganti.

In entrambi i casi le foto più riuscite sono quelle che propongono un "mood", un filo conduttore, una particolare atmosfera che spesso è creata appositamente con intenti "narrativi".
Le fotografie che rispetteranno questi canoni, distaccandosi quindi dalla pura rappresentazione del soggetto in quanto tale, troveranno spazio in questa sezione."


Cos'ha di glamour Riccardo?

Sarà che son di parte ma non mi stimola molta fantasia wink.gif e non mi sembra sensuale ed intrigante, magari qualche ragazza del forum potrà smentirmi... Ma non mi sembra per nulla a suo agio. I toni la luce ecc non sono male, il resto mi lascia onestamente perplesso

Messaggio modificato da matteo valentini il Jul 25 2013, 11:39 PM
riccardoasaro
Messaggio: #8
QUOTE(matteo valentini @ Jul 26 2013, 12:35 AM) *
Respira ragazzo, respira.

cit: "Nella fotografia Glamour l'accento è posto sulla seduzione, il fascino, l'erotismo dei soggetti.
In questa sezione trovano quindi spazio le fotografie dove sia chiaramente percepibile l'intento di stimolare la fantasia dell'osservatore con immagini sensuali ed intriganti.

In entrambi i casi le foto più riuscite sono quelle che propongono un "mood", un filo conduttore, una particolare atmosfera che spesso è creata appositamente con intenti "narrativi".
Le fotografie che rispetteranno questi canoni, distaccandosi quindi dalla pura rappresentazione del soggetto in quanto tale, troveranno spazio in questa sezione."


Cos'ha di glamour Riccardo?

Sarà che son di parte ma non mi stimola molta fantasia wink.gif e non mi sembra sensuale ed intrigante, magari qualche ragazza del forum potrà smentirmi... Ma non mi sembra per nulla a suo agio. I toni la luce ecc non sono male, il resto mi lascia onestamente perplesso

Appunto aspettavo qualche ragazza che rispondesse.. invece di uomini. non só se alle ragazze piace..ma questo forum mi sembra maschilista dato che rispondono solo uomini.n
RedFancy
Messaggio: #9
QUOTE(riccardoasaro @ Jul 26 2013, 12:47 AM) *
Appunto aspettavo qualche ragazza che rispondesse.. invece di uomini. non só se alle ragazze piace..ma questo forum mi sembra maschilista dato che rispondono solo uomini.n


Sono una ragazza :-)
Non dovresti prendertela con i ragazzi di questo forum.
Se pubblichi delle foto, lo scopo è quello di avere delle opinione positive o negative, e grazie ad esse migliorare, no?
Confermo quanto ti è già stato detto, trovo che la foto non sia glamour. A mio parere è penalizzata dall'espressione del ragazzo.
Hai altri scatti da mostraci ?

Red





Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(riccardoasaro @ Jul 26 2013, 12:47 AM) *
Appunto aspettavo qualche ragazza che rispondesse.. invece di uomini. non só se alle ragazze piace..ma questo forum mi sembra maschilista dato che rispondono solo uomini.n

hai avuto più di 600 passaggi, non pensi che fra questi ci possa essere anche qualche ragazza che ha preferito non commentare?

di fronte ad un coro unanime, invece di prendertela con questo forum, faresti meglio a fare un po' di autocritica, e riguardare con occhio più severo il tuo scatto, per trovare i motivi per cui non è piaciuta.

ciao
riccardoasaro
Messaggio: #11
QUOTE(Cesare44 @ Jul 26 2013, 10:29 PM) *
hai avuto più di 600 passaggi, non pensi che fra questi ci possa essere anche qualche ragazza che ha preferito non commentare?

di fronte ad un coro unanime, invece di prendertela con questo forum, faresti meglio a fare un po' di autocritica, e riguardare con occhio più severo il tuo scatto, per trovare i motivi per cui non è piaciuta.

ciao

Ma cosa posso fare, questo é il massimo che il ragazzo trasmette... vi do ragione. Meglio le foto alle donne.
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #12
QUOTE(riccardoasaro @ Jul 27 2013, 12:01 AM) *
Ma cosa posso fare, questo é il massimo che il ragazzo trasmette... vi do ragione. Meglio le foto alle donne.


Concordando con i pareri di cui sopra, questa affermazione suona molto come scarica barile.
Il mettere a proprio agio il soggetto è parte fondamentale della fotografia ritrattistica/glamour
freddy68
Messaggio: #13
Quando ci sono per così dire critiche costruttive (e mi sembra ve ne siano state nei post precedenti) cioè che ti spiegano quello che non va nello scatto, per quanto possa sembrarti fastidiosa la faccenda è cmq giusta e sacrosanta alla tua causa, ovvero generare uno futuro scatto migliore costruito attraverso i consigli di altri utenti, il forum serve anche a questo.
In merito alla foto anch'io mi accodo ai commenti che mi hanno preceduto, il glamour è comunque un genere che non ha proprio dei "margini" ben definiti (...) quindi come tale un po' difficile da mettere in pratica.
Per quello che intendo io non vedo uno scatto glamour, anche l'espressione non è che mi convinca tanto, come la luce sul soggetto e anche l'espressione la vedo un po' tirata.
Adesso ognuno interpreta come vuole quest'arte chiamata fotografia, che per "funzionare" deve piacere anche agli altri e non solo a noi stessi... rolleyes.gif

Un saluto Antonio
fabiofani
Messaggio: #14
Devi essere tu attraverso la tua fotografia a trasmettere qualcosa a chi osserva la tua foto, questa mi sembra una banalissima foto che se croppata potrebbe essere una semplicissima fototessera, quindi non puoi aspettarti che le ragazze del forum ti dicano (minkia che fotona). Fatti un giro nel forum osserva le foto degli altri utenti (Max Bertoli, Francesco Francia ecc...) Il mio maestro mi avrebbe detto lavora lavora, prendilo come un consiglio non come una critica!!!!!!
riccardoasaro
Messaggio: #15
QUOTE(fabiofani @ Aug 8 2013, 03:05 PM) *
Devi essere tu attraverso la tua fotografia a trasmettere qualcosa a chi osserva la tua foto, questa mi sembra una banalissima foto che se croppata potrebbe essere una semplicissima fototessera, quindi non puoi aspettarti che le ragazze del forum ti dicano (minkia che fotona). Fatti un giro nel forum osserva le foto degli altri utenti (Max Bertoli, Francesco Francia ecc...) Il mio maestro mi avrebbe detto lavora lavora, prendilo come un consiglio non come una critica!!!!!!

Vi ho dato ragione, cosa volete che faccio? il ragazzo non si sa esprimersi e questo é il suo massimo.. ilavori degli altri li ho sempre ammirato.. non li capisco le pose glamour degli uomini.. se era una donna avrei deciso tutta un altra posa.
riccardoasaro
Messaggio: #16
QUOTE(fabiofani @ Aug 8 2013, 03:05 PM) *
Devi essere tu attraverso la tua fotografia a trasmettere qualcosa a chi osserva la tua foto, questa mi sembra una banalissima foto che se croppata potrebbe essere una semplicissima fototessera, quindi non puoi aspettarti che le ragazze del forum ti dicano (minkia che fotona). Fatti un giro nel forum osserva le foto degli altri utenti (Max Bertoli, Francesco Francia ecc...) Il mio maestro mi avrebbe detto lavora lavora, prendilo come un consiglio non come una critica!!!!!!

Ma chi se la prende? sono tranquillo e contento delle vostre critixhe. solo che... aspettavo qualche ragazza che mi avrebbe detto cosa non va.
Io penso che un uomo non ha la stessa visuale di una donna nel guardare un uomo. almeno io sono così. ma mi ha risposto giá una donna e mi e bastato questo.
poi se mi date delle dritte mi fá piacere, e posso solo ringraziare.
matteo valentini
Messaggio: #17
Non voglio sembrare antipatico per forza.
Anche un corso di Italiano non sarebbe una ipotesi da sottovalutare.

Non me ne volere ma mi sembra doveroso.
(Tranquillo non è una critica mirata nei tuoi confronti, non sei l'unico...)
riccardoasaro
Messaggio: #18
QUOTE(matteo valentini @ Aug 8 2013, 10:00 PM) *
Non voglio sembrare antipatico per forza.
Anche un corso di Italiano non sarebbe una ipotesi da sottovalutare.

Non me ne volere ma mi sembra doveroso.
(Tranquillo non è una critica mirata nei tuoi confronti, non sei l'unico...)

Ma qualcuno intelligente non potrebbe rispondere? Mica ti ho detto di fare un corso di educazione? se non hai capito, scrivo con il piccolo samsung Android e fare un commento qui é una tragedia.. grazie per il consiglio del corso di italiano.. Se io incontro un analfabeta mica glielo dico? sarebbe da parte mia vergognoso fare questi discorsi di livelli bassi. Ma poi scusa, sei un professore? sei un letterato? sei il migliore in italia a scrivere in italiano? se non sei il migliore allora vai a farti il corso di italiano insieme a quello di educazione.. nessuno é perfetto e nessuno é padrone di prendersela con chi gli pare. comunque sfotti meno.. non scrivo bene l'italiano ma mica sono stupido!
davide_calasanzio
Messaggio: #19
QUOTE(matteo valentini @ Aug 8 2013, 10:00 PM) *
Non voglio sembrare antipatico per forza.
Anche un corso di Italiano non sarebbe una ipotesi da sottovalutare.

Non me ne volere ma mi sembra doveroso.
(Tranquillo non è una critica mirata nei tuoi confronti, non sei l'unico...)


A te invece, consiglierei un corso di bon ton. hmmm.gif Le critiche alla foto ci stanno tutte, quelle sulla grammatica no. Ciao.
matteo valentini
Messaggio: #20
QUOTE(atlantic @ Aug 8 2013, 10:20 PM) *
A te invece, consiglierei un corso di bon ton. hmmm.gif Le critiche alla foto ci stanno tutte, quelle sulla grammatica no. Ciao.


Caro Atlantic,
le critiche alla foto ci stanno, mi sembra ovvio siamo in un forum di fotografia ...
Il bon ton ha poco a che vedere con il mio consiglio. Si tratta semplicemente di scrivere correttamente o per lo meno con un minimo di attenzione.

Come mai vengono criticate aspramente le persone che scrivono in grassetto? Perchè ovviamente in un forum equivale ad urlare, ed altrettanto ovviamente è corretto farlo notare.
Come mai vengono criticate e persone che scrivono xchè, xò, cmq ecc ecc? Perchè pur trattandosi di un forum di fotografia sono convinto che si debba mantenere un certo ordine nel modo di esprimersi. Ci sono ragazzi di 18 - 20 anni ed altri di 60 - 65 che poco digeriscono o addirittura non sanno cosa significhino tali abbreviazioni.

Siamo in un forum di persone Italiane che parlano e scrivono in Italiano, un minimo di attenzione a quel che si scrive ed a come lo si scrive dovrebbe essere alla base.

Nessuno ha mai detto che Riccardo sia (come detto da lui) stupido nè altro di terribilmente offensivo.

Messaggio modificato da matteo valentini il Aug 8 2013, 09:59 PM
davide_calasanzio
Messaggio: #21
QUOTE(matteo valentini @ Aug 8 2013, 10:59 PM) *
Caro Atlantic,
le critiche alla foto ci stanno, mi sembra ovvio siamo in un forum di fotografia ...
Il bon ton ha poco a che vedere con il mio consiglio. Si tratta semplicemente di scrivere correttamente o per lo meno con un minimo di attenzione.

Come mai vengono criticate aspramente le persone che scrivono in grassetto? Perchè ovviamente in un forum equivale ad urlare, ed altrettanto ovviamente è corretto farlo notare.
Come mai vengono criticate e persone che scrivono xchè, xò, cmq ecc ecc? Perchè pur trattandosi di un forum di fotografia sono convinto che si debba mantenere un certo ordine nel modo di esprimersi. Ci sono ragazzi di 18 - 20 anni ed altri di 60 - 65 che poco digeriscono o addirittura non sanno cosa significhino tali abbreviazioni.

Siamo in un forum di persone Italiane che parlano e scrivono in Italiano, un minimo di attenzione a quel che si scrive ed a come lo si scrive dovrebbe essere alla base.

Nessuno ha mai detto che Riccardo sia (come detto da lui) stupido nè altro di terribilmente offensivo.


Non voglio sembrare antipatico per forza, ma ti faccio notare che scrivere in MAIUSCOLO, equivale ad urlare e non in grassetto. Comunque il paragone non regge in quanto, in tutti i casi che tu citi, i rimedi sono banali: basta scrivere in minuscolo, evitare le abbreviazione e così via; ma se una persona non ha una buona conoscenza della grammatica, difficilmente potrà porre rimedio con un po' di "attenzione", è farlo notare, secondo me, è di cattivo gusto.

Messaggio modificato da atlantic il Aug 8 2013, 10:18 PM
matteo valentini
Messaggio: #22
QUOTE(atlantic @ Aug 8 2013, 11:15 PM) *
Non voglio sembrare antipatico per forza, ma ti faccio notare che scrivere in MAIUSCOLO, equivale ad urlare e non in grassetto. Comunque il paragone non regge in quanto, in tutti i casi che tu citi, i rimedi sono banali: basta scrivere in minuscolo, evitare le abbreviazione e così via; ma se una persona non ha una buona conoscenza della grammatica, difficilmente potrà porre rimedio con un po' di "attenzione", è farlo notare, secondo me, è di cattivo gusto.


L'ho detto poiché Riccardo ha scritto: "se non hai capito, scrivo con il piccolo samsung Android e fare un commento qui é una tragedia" ...

Comunque ragazzi è lo stesso, scrivete come vi pare io ci rinuncio. Non mi sembrava di esser stato particolarmente maleducato ma ad ogni modo parteciperò al primo corso di bon ton che proporranno nella mia zona.
Chiedo inoltre umilmente perdono per lo scambio tra grassetto e maiuscolo.

Il risultato finale è che abbiamo ancora questo bel fustacchione in prima pagina.
riccardoasaro
Messaggio: #23
Fustacchione in prima pagina?
mauriziomaestri
Messaggio: #24
Abbigliamento, posa, modello, luci. Tutto non va. Le luci son troppo gridate, mostrano senza celare nulla, non vi sono ombre che accarezzano, luci che svelano, parti da immaginare ed altre lasciate in pasto, la luce è da ritratto, la posa e l'espressione sono di disagio, il poveretto si è prestato con volontà ma manca l'appeal di chi sa muoversi davanti alla fotocamera. Tu hai messo del tuo, con le luci, l'inquadratura ed una evidente freddezza che risulta. Su queste pagine ti consiglio Max Bertoli. Le sue foto ti insegneranno molto. Un caro saluto. Riguardo la polemica "grammaticale" la trovo, per come è nata, fuori luogo, dato il contesto di normalitá con il quale si stava sviluppando il dialogo, magari un poco sgrammaticato ma assolutamente educato nei modi e nei toni.
davide_calasanzio
Messaggio: #25
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 9 2013, 12:35 AM) *
Abbigliamento, posa, modello, luci. Tutto non va. Le luci son troppo gridate, mostrano senza celare nulla, non vi sono ombre che accarezzano, luci che svelano, parti da immaginare ed altre lasciate in pasto, la luce è da ritratto, la posa e l'espressione sono di disagio, il poveretto si è prestato con volontà ma manca l'appeal di chi sa muoversi davanti alla fotocamera. Tu hai messo del tuo, con le luci, l'inquadratura ed una evidente freddezza che risulta. Su queste pagine ti consiglio Max Bertoli. Le sue foto ti insegneranno molto. Un caro saluto. Riguardo la polemica "grammaticale" la trovo, per come è nata, fuori luogo, dato il contesto di normalitá con il quale si stava sviluppando il dialogo, magari un poco sgrammaticato ma assolutamente educato nei modi e nei toni.


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >