FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Tamron 70 300 Vc O No?!
Rispondi Nuova Discussione
fabio_botteon
Messaggio: #26
QUOTE(brukaliffo @ Sep 6 2013, 10:22 PM) *
Ma la mancanza della funzione "macro" rispetto al più economico modello precedente, che differenza comporta negli scatti "close-up"?


Che non avrai il fattore di ingrandimento a 1:2 come sull'altro... e, credo, la possibilità di mettere a fuoco molto vicino al soggetto, ma con un 300 mi sembra che hai "spazio"...
fabio_botteon
Messaggio: #27
QUOTE(a_deias @ Aug 31 2013, 12:31 PM) *
Io ho preso il Tamron, non mi sento di dire che vada meglio ma neanche peggio rispetto al Nikon, sostanzialmente si equivalgono con punti a favore dell'uno o dell'altro non ultimo a favore del Tamron il prezzo e a favore del Nikon di essere Nikon, tutti fattori che possono far preferire l'uno o l'altro. Viene peró addebitato sulla suddetta rivista tra 200 e 300 al Tamron un calo tale da far preferire il Nikon. Il calo c'é come ovvio su un'ottica di questo livello, ma non peggiore ( anzi molti danno il Tamron migliore) rispetto all Nikon e questo non corrisponde a veritá.

NPhotography é una iniziativa editoriale che nulla ha a che fare con Nikon ( difatti lo stesso editore pubblica la rivista dedicata ai canonisti) che fa le leva e sfrutta per vendere l'attaccamento al marchio degli appassionati, é ovvio che poi abbia come inserzionista Nikon.

Una specie di funclub Nikon su carta che ha come fine le vendite e niente altro.

Non ha secondo me come fine l'interesse del lettore, io che mi sono documentato e ho visto molte immagini in rete prodotte dai due obiettivi so che il Tamron per lo meno non é peggiore e per me la rivista é inaffidabile, non fa il mio interesse di lettore di essere correttamente informato, posso capire cercare di tirare la coperta da una parte ma riportare cose non vere non le ammetto.


tant'è che se sei parte del forum dichiarandolo per l'abbonamento ti fanno uno sconto aggiuntivo, tant'è che c'è pagina dedicata a cosa Nital consiglia, e naturalmente non c'è materiale solo nikon, ma poi se tu leggessi il giornalino che so della ProLoco, parlerebbero male di loro stessi??? hanno bisogno di vendere a noi come le pubblicità a loro, quindi...

Rimane il fatto che secondo me è un buon giornale e che probabilmente anche gli obbiettivi Nikkor sono i migliori per le Reflex Nikon... ma questo sta anche al gusto personale...

Lucas.art
Messaggio: #28
QUOTE(fabio b.82 @ Sep 10 2013, 08:40 AM) *
Che non avrai il fattore di ingrandimento a 1:2 come sull'altro... e, credo, la possibilità di mettere a fuoco molto vicino al soggetto, ma con un 300 mi sembra che hai "spazio"...


Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2