FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Elen
fashion in progress
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve, sto facendo la postproduzione di un nuovo shooting, avevo pensato a questo tipo di ambientazione...
Consigli e (soprattutto grazie.gif ) critiche benvenute. cerotto.gif

IPB Immagine

a presto
gaetano

Messaggio modificato da belvesirako il May 4 2008, 05:39 PM
roberto.deltogno
Messaggio: #2
Mi piace!!

unico apputno: la mano destra della ragazza è in una posizione un pò angosciante.. non so, l'avrei vista melgio con il braccio in verticale.. così sembra la mano di qualcun'altro!! :-)

marco.pesa
Messaggio: #3
QUOTE(roberto.deltogno @ May 4 2008, 06:51 PM) *
Mi piace!!

unico apputno: la mano destra della ragazza è in una posizione un pò angosciante.. non so, l'avrei vista melgio con il braccio in verticale.. così sembra la mano di qualcun'altro!! :-)


Concordo, ci vorrebbe una schiarita sul braccio...
sergiobutta
Messaggio: #4
QUOTE(marco.pesa @ May 4 2008, 07:42 PM) *
Concordo, ci vorrebbe una schiarita sul braccio...


State parlando della mano sinistra ma. comunque, concordo con voi. Gaetano fà qualcosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
OK... faccio faccio smile.gif
hausdorf79
Messaggio: #6
Serve una schiarita sul braccio, posizione della mano un pò innaturale e alone troppo evidente intorno alla figura(soprattutto in zona piedi).

Aspetto con ansia anche le altre.

ciao bello!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
si giuseppe, infatti la zona dei piedi... riprendero' l'originale x vedere di correggere.
La zona del braccio invece non la vedo cosi' scura, nel senso che ci sono dettagli, forse una taratura "strana" del mio monitor. Cmq x avere piu' dettagli potrei riprendere il livello sotto.
grazie a tutti dei commenti
a presto
gaetano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ho "aggiustato" la prima foto secondo ivostri consigli, ho eliminato anche il punto luce proprio in mezzo alle gambe della ragazza...
Ne metto un'altra fresca fresca...
vediamo se vi piace:

IPB Immagine

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti e... fatemi avere anche le coordinate banc. x il compenso smile.gif
tks tks

P.S. non vi sembra che la ragazza somigli a Jodie Foster? nella prima almeno... smile.gif
hausdorf79
Messaggio: #9
QUOTE(belvesirako @ May 5 2008, 06:49 PM) *
ho "aggiustato" la prima foto secondo ivostri consigli, ho eliminato anche il punto luce proprio in mezzo alle gambe della ragazza...
Ne metto un'altra fresca fresca...
vediamo se vi piace:

http://www.gaetanobelverde.it/temp/elena10.jpg

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti e... fatemi avere anche le coordinate banc. x il compenso smile.gif
tks tks

P.S. non vi sembra che la ragazza somigli a Jodie Foster? nella prima almeno... smile.gif


Gaetà, nella prima continuo a non vedere il braccio(su due schermi diversi) e vedo ancora però un alone a dx dei piedi e in mezzo.

Il vestito è poi verde nella prima e blu nella seconda... dry.gif ci vedo male io?!

Sempre nella seconda, la scarpa un pò larga(piccolo particolare).

Una mia fissa poi è la prospettiva: vedo la ripresa fatta della seconda fatta troppo dall'alto e non sotto il baricentro(bacino) della modella, come si vede dal muro storto.

Per il resto, bellissime cromie.

Messaggio modificato da hausdorf79 il May 6 2008, 01:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
si giuseppe i colori sono virati in maniera differente...

certo che la prima la vedi uguale, non ho cambiato questa versione web... smile.gif
Ho fatto ammenda grazie ai vostri consigli ma solo nella versione grande che ho sul pc.

La scarpa penso dia quest'effetto perche' lei e' in punta di piede.

Non ti piace il punto di ripresa? smile.gif a me da la sensazione di uno che spia da dietro il muro...
roberto depratti
Messaggio: #11
Scusa ma i tagli e le pose assunte dalla modella non mi piacciono. Risultano stucchevoli.
Anche le luci non aiutano a far decollare quanto scelto.
Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il May 6 2008, 04:49 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
figurati Roberto, mi interessa l'opinione di tutti, poi in quanto a pose sappiamo quanto soggettiva possa essere l'opinione.


Invece ad andromeda non piacciono le scritte... condivisibile cmq

Ne metto ancora una:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(belvesirako @ May 6 2008, 09:05 PM) *
figurati Roberto, mi interessa l'opinione di tutti, poi in quanto a pose sappiamo quanto soggettiva possa essere l'opinione.
Invece ad andromeda non piacciono le scritte... condivisibile cmq

Ne metto ancora una:

http://www.gaetanobelverde.it/temp/elena12.jpg

grazie

dato che ci sei posta la prossima volta un bel ritratto, merita davvero. ciao.

Messaggio modificato da toad il May 7 2008, 09:15 AM
roberto depratti
Messaggio: #14
QUOTE(belvesirako @ May 6 2008, 09:05 PM) *
figurati Roberto, mi interessa l'opinione di tutti, poi in quanto a pose sappiamo quanto soggettiva possa essere l'opinione.
Invece ad andromeda non piacciono le scritte... condivisibile cmq

Ne metto ancora una:

http://www.gaetanobelverde.it/temp/elena12.jpg

grazie



.... che prontamente Ti commento: anche in questo caso la luce non aiuta. A SX guarda come il legno viene illuminato dal flash .... rispetto al resto. Quella fascia disturba, secondo me!

Roberto

Messaggio modificato da toad il May 7 2008, 09:16 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
smile.gif de gustibus roberto... pensa che a me piace vedere le venature del legno in questione, soprattutto xche' non ha una luminosita' superiore al volto, piu' chiaro del grigio del legno.

Vediamo cosa dicono gli altri.
ciao


QUOTE(andromeda.73 @ May 6 2008, 09:34 PM) *
dato che ci sei posta la prossima volta un bel ritratto, merita davvero. ciao.


Andromeda... non ho capito cerotto.gif
hausdorf79
Messaggio: #16
QUOTE(belvesirako @ May 7 2008, 10:14 AM) *
pensa che a me piace vedere le venature del legno in questione, soprattutto xche' non ha una luminosita' superiore al volto, piu' chiaro del grigio del legno.


Beh, anche a me piacciono le venature.
Forse un minimo di U-point per scurire...non troppo però!

Ciao
roberto depratti
Messaggio: #17
QUOTE(hausdorf79 @ May 7 2008, 10:36 AM) *
Beh, anche a me piacciono le venature.
Forse un minimo di U-point per scurire...non troppo però!

Ciao



... ultima considerazione, poi non intervengo più.
Benissimo con il fatto che avete piacere a dare risalto alle venature del legno. Ma scusate, Voi avete evidenziato soltanto un alone di venature che Vi derivano dal lampo del flash .... non avete una distribuzione della luce lungo la trave verticale ..... guardate bene la foto.
Poi se piace così nessun problema, ma la tecnica usata non è corretta.

Ciao a Tutti e .... inbocac al click!!!

Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #18
Ciao Gaetano,
a mio modesto avviso quest'ultimo scatto è il migliore.
Nelle altre due lei mi trasmetteva un certo impaccio, qua la vedo molto molto più a suo agio.
Le venature del legno, ben lungi dall'essere un errore o una svista, sono una precisa scelta creativa,
come peraltro già abbondantemente visto in numerosi scatti dell'Autore (Denied Adolescence, Baroque ecc. ecc.). Che piaccia o meno, questo è un altro discorso. A me si. Idem per le scritte rosse.

Ciao! Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(roberto depratti @ May 7 2008, 11:28 AM) *
... ultima considerazione, poi non intervengo più.
Benissimo con il fatto che avete piacere a dare risalto alle venature del legno. Ma scusate, Voi avete evidenziato soltanto un alone di venature che Vi derivano dal lampo del flash .... non avete una distribuzione della luce lungo la trave verticale ..... guardate bene la foto.
Poi se piace così nessun problema, ma la tecnica usata non è corretta.

Ciao a Tutti e .... inbocac al click!!!

Roberto


roberto, xche' nn intervieni +? Mica siamo in polemica? cerotto.gif M

i fa piacere che tu abbia dato la tua chiave di lettura.

Da parte mia ti posso dire che la "vignettatura" che vedi nella foto ( e nello stipite della porta) e' stata una scelta di postproduzione, e' stata aggiunta dopo, infatti con il diffusore ad ombrello che ho usato e' praticamente impossibile avere quell'effetto spot sul viso.
Quindi non parlerei di tecnica scorretta ma di un'altra tecnica che non e' quella a te congeniale.

In merito ai gusti possiamo dibattere all'infinito senza trovare mai una posizione univoca. messicano.gif

saluti
G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Negativodigitale @ May 7 2008, 11:36 AM) *
Ciao Gaetano,
a mio modesto avviso quest'ultimo scatto è il migliore.
Nelle altre due lei mi trasmetteva un certo impaccio, qua la vedo molto molto più a suo agio.
Le venature del legno, ben lungi dall'essere un errore o una svista, sono una precisa scelta creativa,
come peraltro già abbondantemente visto in numerosi scatti dell'Autore (Denied Adolescence, Baroque ecc. ecc.). Che piaccia o meno, questo è un altro discorso. A me si. Idem per le scritte rosse.

Ciao! Paolo



Grazie Paolo del tuo contributo... mi serve molto. Trattandosi di test x scegliere i colori mi interessa capire come li vedono gli altri e non io.
L'ambientazione dark cozza a primo acchito con il glamour... ci devo pensare intanto provo smile.gif
roberto depratti
Messaggio: #21
QUOTE(belvesirako @ May 7 2008, 12:05 PM) *
roberto, xche' nn intervieni +? Mica siamo in polemica? cerotto.gif M

i fa piacere che tu abbia dato la tua chiave di lettura.

Da parte mia ti posso dire che la "vignettatura" che vedi nella foto ( e nello stipite della porta) e' stata una scelta di postproduzione, e' stata aggiunta dopo, infatti con il diffusore ad ombrello che ho usato e' praticamente impossibile avere quell'effetto spot sul viso.
Quindi non parlerei di tecnica scorretta ma di un'altra tecnica che non e' quella a te congeniale.

In merito ai gusti possiamo dibattere all'infinito senza trovare mai una posizione univoca. messicano.gif

saluti
G.


No, non fraintendere, non intervengo più per quelli che sono i miei gusti al riguardo.

Roberto






pagrk
Messaggio: #22
La prospettiva della seconda foto è troppo dall'alto ma le cromie mi piacciono.
la terza foto è fresca e divertita .
Riguardo alla somiglianza con Jody Foster non mi pare..
Si avvicina più a Sandra Bullok e scusa se è poco ...!!
Complimenti a te e alla modella.
Ciao
Paolo
Negativodigitale
Messaggio: #23
... a me sembra più una Sandrelli giovane, ma si sa le somiglianze son soggettive.

In quanto all'abbinamento dark con il glamour, mi sembra una scelta compatibilissima!
rolleyes.gif


Ciao! Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Paolo, Sandrelli giovane hmmm.gif me la vado a vedere su google...

Intanto vi posto altre prove... e qui' a chi somiglia?
spero i colori vi piacciano:

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(belvesirako @ May 7 2008, 10:14 AM) *
smile.gif de gustibus roberto... pensa che a me piace vedere le venature del legno in questione, soprattutto xche' non ha una luminosita' superiore al volto, piu' chiaro del grigio del legno.

Vediamo cosa dicono gli altri.
ciao
Andromeda... non ho capito cerotto.gif

scusa piu' chiaro di così! un ritratto è così limpido.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >