FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Newbie E Garanzia D70
come non farsi fregare!
Rispondi Nuova Discussione
AlexSava
Messaggio: #1
Ciao,
sono un nuovo utente del forum, che dopo tanto leggere ha deciso di parlare.
Premetto che ho gia' usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla di soddisfacente alla mia domanda.
Sto per acquistare una nikon D70 kit (18-70+256mb), e sulla piazza di Roma l'ho trovata ( presso 2 negozianti!!) a:

1300€ - con garanzia europea 2 anni

dai 1500 ai 1600€ con garanzia nital 3 anni

La mia domanda e' questa: visto l'evoluzione del mercato, penso che tanto piu' di 2 anni non la terro' ( penso che a quel giorno saremo arrivati ai 12MPixel!), e che tutto quello che risparmio lo investiro' sul tele 75-300, che differenze ho se la compro con garanzia europea?
Ho chiamato varie persone, e la versione e' stata da quella che me la devo spedire a mie spese in olanda, a quella che la devo riportare al negoziante, a quella che qui in italia non me l'avrebbe presa nessuna.
Visto che non stiamo parlando di bruscolini, ma di quasi 3 milioncini del vecchio conio, qualcuno puo' spiegarmi per bene come funziona l'assistenza su garanzia europea?
alex

gerardo bonomo
Messaggio: #2
Milano, 22 aprile 2004.
Se io trovassi due kit D70 entrambi a 1.300 Euro ma uno con garanzia di due anni e l'altro con garanzia di tre anni, mi verrebbe fatto di pensare che uno dei due kit è una fregatura, e precisamente, a parità di prezzo quello con garanzia di due anni, o se non altro che uno è molto più conveniente dall'altro, per non usare il termine "fregatura".
Ma se io trovo un kit con garanzia di due anni a 1.300 e un kit con garanzia di tre anni a 1.600 Euro, dov'è la fregatura?
I kit sono sostanzialmente differenti nel servizio post vendita/garanzia offerto: una dura due anni, l'altra il 50% in più, tre anni.
Sono quindi due prodotti completamente diversi tanto nel prezzo che nel mix prodotto/servizio.
Per quanto concerne l'assistenza a un prodotto con garanzia europea ma privo della garanzia ufficiale dell'importatore italiano, sono sicuro che troverà informazioni precise su questo forum nelle prossime ore.
Nel frattempo il motivo per cui ha potuto chiedere notizie in tal proposito su Internet, attraverso il sito Nital, è perchè molti Nikonisti/Nitalisti, comprando il prodotto Nikon by Nital, hanno permesso la nascita del sito e del Forum, indipendentemente dal numero di anni di garanzia che hanno avuto in cambio sul prodotto.
Cordialmente.
Bonomo

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (AlexSava @ Apr 22 2004, 03:01 PM)
Ciao,
sono un nuovo utente del forum, che dopo tanto leggere ha deciso di parlare.
Premetto che ho gia' usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla di soddisfacente alla mia domanda.
Sto per acquistare una nikon D70 kit (18-70+256mb), e sulla piazza di Roma l'ho trovata ( presso 2 negozianti!!) a:

1300€ - con garanzia europea 2 anni

dai 1500 ai 1600€ con garanzia nital 3 anni...

I prezzi riportati NON corrispondono al vero.

Il prezzo della D70 Nital è lo stesso del prezzo applicato in tutta europa ma anche America.

Le differenze da Lei riportate palesano differenze della dotazione confrontata o "elusioni" di iva.

La D70 Nital non solo costa come le D70 vendute in tutta europa ma contengono anche una guida alla fotografia digitale di 200 pagine stampata a colori oltre all'estensione di garanzia a 3 anni.

D70... Siamo sempre i peggiori ?

Verifichi dunque con maggiore precisione.

Giuseppe Maio
www.nital.it


AlexSava
Messaggio: #4
ahime' i prezzi riportati sono esatti, ma non voglio fare nomi di negozi

garanzia europea - 1320 ( prezzo piu' basso visto fin'ora)

prezzo nital - minimo 1470 , max 1600 (bel range eh!)

listino nital : 920261 D70 kit (18-70) + CF 256 SanDisk 1.579,00

Sono tutti prezzi certificati, tutti con scheda Sandisk 256mb ( visto ad occhio), l'obiettivo e' sempre lo stesso, quello che insomma viene fornito nel kit)
Tutti i prezzi sono iva inclusa, e senza nessun sovrapprezzo ( ossia nudo e crudo).

Tornando alla questione assistenza, dopo aver fatto il classico "flipper" negli uffici nital, avendo ad 1 questione quasi 5 riposte, vorrei sapere se nel kit che la nikon manda in europa c'e un qualche foglio di garanzia, che per legge EU e' di 2 anni, che mi fa valere qualche diritto in caso incontri piu' in la' dei problemi?
Il fattore 3 anni di garanzia non m'importa piu' di tanto, perche' tanto so che entro 1 anno gia' avra' subito un superamento tecnologico enorme e un deprezzamento non indifferente ( vedi sorella 300D)
Da varie telefonate ho appreso che, se io la prendessi "europea", avrei problemi a portarla nei negozi di assistenza, visto che m'hanno detto che la mia passerebbe in "secondo piano", se fortunata, oppure direttamente non accettata dal riparatore, in quanto non nital. Io forse adesso alzerei un po' il tono, ma questo mi sa di scandalo! Siamo o no in europa? Io ho una macchina xyz straniera, che se mi si rompe in francia, entro nel primo centro assistenza xyz e me l'aggiustano! Qualcuno puo' far luce su questa questione plz?
grazie e perdonate lo sfogo, ma prima di un acquisto del genere e' meglio fare 2 conti!
alex


Daniele R.
Messaggio: #5
beh, tanto per cominciare, non chiamare sorella una 300D, non accetterei neppure cugina, ma neppure lontana parente.........

per quanto riguarda l'assistenza in italia, non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che per i clienti nital, sia previsto uno sconto rispetto ai normali prezzi delle riparazioni, non so dirti però com'è il comportamento nel caso di assistenza in garanzia
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE (AlexSava @ Apr 22 2004, 05:49 PM)
...garanzia europea - 1320 ( prezzo piu' basso visto fin'ora)

prezzo nital - minimo 1470 , max 1600...

Mi fornisca le fonti dei due prezzi,

e attiverò le neccessarie verifiche.

Giuseppe Maio
www.nital.it
AlexSava
Messaggio: #7
Come ho detto prima, non voglio fare i nomi dei negozi-non per un fatto di omertà, ci mancherebbe! Quando l'avrò presa, forse potrò "cantare" biggrin.gif , ma con questa storia della garanzia la mia totale decisione su una scelta sta gradualmente cambiando, speriamo qualche buona notizia mi possa rimettere sulla via nikon!
alex
Daniele R.
Messaggio: #8
anche qui il discorso si fa interessante biggrin.gif

Signor Maio è corretto quanto da me scritto nel precedente messaggio in riferimento alle riparazioni oppure è una bufala?

Grazie per la risposta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio