FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scaricare Le Foto In Viaggio Utilizzando L' I Pad
Rispondi Nuova Discussione
giulio.photo
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,

Vorrei sapere se c è un metodo per scaricare le foto sull' i pad, visualizzarle sull i pad, salvarle li oppure se è anche possibile trasferirle su un HD esterno.
Qualcuno ha provato?

grazie in anticipo

Giulio

Felicione
Messaggio: #2
Ciao Giulio.
In breve: con le compact flash utilizzo un "camera connection" cinese per CF (funziona una volta si e dieci no), la memoria viene vista come una macchina fotografica, puoi vedere le anteprime dei nef, selezionare quelle che vuoi trasferire nel tablet.
Il sistema operativo ti chiede, al termine del trasferimento, se mantenere o cancellare le foto nella CF.
Con le SD i problemi del malfunzionamento del connettore (se si usa l'originale Apple) non ci sono.
Non ho mai provato, e forse sarebbe la soluzione più pratica, collegando la reflex via USB sempre con il camera connection USB originale Apple.
Per trasferire da iPad a HD esterno io uso un photobank della Hyperdrive collegandolo in Wi-Fi. Il trasferimento è anche abbastanza veloce ma non ho mai provato con "giga" di roba.
giucci2005
Messaggio: #3
QUOTE(giulio.photo @ Mar 25 2015, 05:51 PM) *
Buona sera a tutti,

Vorrei sapere se c è un metodo per scaricare le foto sull' i pad, visualizzarle sull i pad, salvarle li oppure se è anche possibile trasferirle su un HD esterno.
Qualcuno ha provato?

grazie in anticipo

Giulio

Personalmente ho utilizzato spesso il Camera Connection Kit della Apple che prevede sia la possibilità di leggere le SD (purtroppo niente CF) che il collegamento diretto con cavetto USB alla fotocamera (il modo più pratico di copiare gli scatti come backup).
Recentemente ho abbandonato questa modalità in quanto utilizzo il sistema wireless tra fotocamera e iPad (configurazione D4+WT5 collegata in modalità Server HTTP con iPad via un qualsiasi browser es. Safari).
Ciao
Diego
giulio.photo
Messaggio: #4
QUOTE(giucci2005 @ Mar 27 2015, 02:19 PM) *
Personalmente ho utilizzato spesso il Camera Connection Kit della Apple che prevede sia la possibilità di leggere le SD (purtroppo niente CF) che il collegamento diretto con cavetto USB alla fotocamera (il modo più pratico di copiare gli scatti come backup).
Recentemente ho abbandonato questa modalità in quanto utilizzo il sistema wireless tra fotocamera e iPad (configurazione D4+WT5 collegata in modalità Server HTTP con iPad via un qualsiasi browser es. Safari).
Ciao
Diego


ciao Diego e grazie,
con il Camera Connection Kit della Apple posso collegare la reflex all i pad , visualizzare e scaricare i files raw?
Considerando che questi files si trovano nella CF all interno della reflex...


grazie

Giulio


QUOTE(Felicione @ Mar 25 2015, 06:15 PM) *
Ciao Giulio.
In breve: con le compact flash utilizzo un "camera connection" cinese per CF (funziona una volta si e dieci no), la memoria viene vista come una macchina fotografica, puoi vedere le anteprime dei nef, selezionare quelle che vuoi trasferire nel tablet.
Il sistema operativo ti chiede, al termine del trasferimento, se mantenere o cancellare le foto nella CF.
Con le SD i problemi del malfunzionamento del connettore (se si usa l'originale Apple) non ci sono.
Non ho mai provato, e forse sarebbe la soluzione più pratica, collegando la reflex via USB sempre con il camera connection USB originale Apple.
Per trasferire da iPad a HD esterno io uso un photobank della Hyperdrive collegandolo in Wi-Fi. Il trasferimento è anche abbastanza veloce ma non ho mai provato con "giga" di roba.



ciao Felicione, grazie.
L Hyperdrive lo conosco,ne avevamo già parlato proprio noi in un'altra discussione, è quello che vorrei comprare.
Ma visto che adesso ho l i pad air2 , sto cercando di capire se esiste un modo per visualizzare le foto dalla reflex all i pad per poi trasferirle su un hd esterno... possibile?

grazie

Giulio
giulio.photo
Messaggio: #5
Io l ultimo viaggio ho utilizzato questa tecnica, l unica cosa che non si riesce a visualizzare le foto che si scaricano sull hd, se utilizzo l i pad invece che lo Smart pone c è un modo?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giulio.photo
Messaggio: #6






....Un'altra opzione ancora: con l unità wifi della d800 riesco a trasferire le foto sull i pad? Però non riesco a visualizzare i raw giusto?
giulio.photo
Messaggio: #7




con il "camera connection USB originale Apple" in ogni modo non riesco a visualizzare nell i pad i files raw che ho nella sd vero?
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Felicione @ Mar 25 2015, 06:15 PM) *
Ciao Giulio.
In breve: con le compact flash utilizzo un "camera connection" cinese per CF (funziona una volta si e dieci no), la memoria viene vista come una macchina fotografica, puoi vedere le anteprime dei nef, selezionare quelle che vuoi trasferire nel tablet.
Il sistema operativo ti chiede, al termine del trasferimento, se mantenere o cancellare le foto nella CF.
Con le SD i problemi del malfunzionamento del connettore (se si usa l'originale Apple) non ci sono.
Non ho mai provato, e forse sarebbe la soluzione più pratica, collegando la reflex via USB sempre con il camera connection USB originale Apple.
Per trasferire da iPad a HD esterno io uso un photobank della Hyperdrive collegandolo in Wi-Fi. Il trasferimento è anche abbastanza veloce ma non ho mai provato con "giga" di roba.

Questa cosa interessa anche a me..scaricare la CF nell'Ipad..
Avevo visto questi connection a pochi euro e sinceramente sono sempre stato dubbioso sul loro funzionamento..proverò ad acquistarne uno
giulio.photo
Messaggio: #9
QUOTE(cranb25 @ Mar 28 2015, 12:26 PM) *
Questa cosa interessa anche a me..scaricare la CF nell'Ipad..
Avevo visto questi connection a pochi euro e sinceramente sono sempre stato dubbioso sul loro funzionamento..proverò ad acquistarne uno



funzionano con le sd, ma non con le cf, non so se collegando via usb la refelx viene letta anche la cf dall i pad??
giucci2005
Messaggio: #10
QUOTE(giulio.photo @ Mar 27 2015, 09:31 PM) *
con il "camera connection USB originale Apple" in ogni modo non riesco a visualizzare nell i pad i files raw che ho nella sd vero?

Con il Camera Connection USB originale Apple l'importazione in Foto comprende sia i nef che jpeg, ma nella visualizzazione se ne vede una soltanto e comunque sull'iPad non conviene lavorare con i nef.
Per copiarle sul pc basta andare nella memoria della fotocamera con Esplora Risorse e trasferirle dove si vuole.
L'operazione (provata ieri proprio per conferma di quello che mi ricordavo) funziona anche se i nef e jpeg sono su schede diverse (nella D4 io memorizzo i nef sulla CF mentre nella XQD i jpeg).
Ciao
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Mar 28 2015, 01:22 PM
giulio.photo
Messaggio: #11
ciao Diego, quindi con il Camera Connection USB originale Apple, riesco a scaricare sia i jpeg che i raw sull i pad? anche se i files si trovano sulla CF?
A me non interessa lavorare i raw dall i pad, ma mi interessa vedere le icone delle foto raw (anche se non le apre), ma se almeno vedo le icone ho la conferma che siano passate sull i pad e posso formattare la CF o la SD tranquillamente.
..spero di essermi spiegato bene...
grazie mille
Giulio
giucci2005
Messaggio: #12
QUOTE(giulio.photo @ Mar 28 2015, 02:01 PM) *
ciao Diego, quindi con il Camera Connection USB originale Apple, riesco a scaricare sia i jpeg che i raw sull i pad? anche se i files si trovano sulla CF?
A me non interessa lavorare i raw dall i pad, ma mi interessa vedere le icone delle foto raw (anche se non le apre), ma se almeno vedo le icone ho la conferma che siano passate sull i pad e posso formattare la CF o la SD tranquillamente.
..spero di essermi spiegato bene...
grazie mille
Giulio

Quello che si vede sulliPad è il jpeg che può essere manipolato/modificato con le App sull'iPad, mentre il nef è registrato nella memoria e si può scaricare collegando l'iPad al pc.
Ciao
Diego
cranb25
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(giulio.photo @ Mar 28 2015, 01:44 PM) *
funzionano con le sd, ma non con le cf, non so se collegando via usb la refelx viene letta anche la cf dall i pad??

Il mio dubbio era anche quello.. Vabbè comunque per quello che costano proverò ad acquistarne uno..
giucci2005
Messaggio: #14
Da quello che mi risulta (almeno fino a qualche tempo fa) il Camera Control Kit Apple comprende due adattatori:
1) uno per la lettura delle schede SD
2) un secondo per collegare il cavo USB della fotocamera all'iPad

Purtroppo per chi non utilizza le SD, uno dei due adattatori non serve a nulla (se non per caricare foto sull'iPad).
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Liquido Eclipse E Pec-pad _Lucky_ 5 02-09-2005 14:10
Cartine Pe/pad giorgio-is 5 26-02-2006 21:56
Iso 100 Su D40 è Possibile? Pec Pad E Eclipse... Francescobasiriconital 4 20-09-2007 10:21
Mb-d200 E Pad D200 Yugin 2 07-03-2007 09:33
Vendo I-pad persenico 2 28-01-2011 22:59