FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mio Girasole
Toscana 2006
Rispondi Nuova Discussione
Taras
Messaggio: #1
Lo so, lo so, è un soggetto inflazionato. Ma è la prima volta che lo fotografo e ve lo mostro con piacere.

(cliccare sulla foto per vederla più grande).

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Taras.

Messaggio modificato da Taras il Aug 2 2006, 06:31 PM
Maga84
Messaggio: #2
Ciao Gianluca, complimenti per lo scatto!
I colori sono ben saturi e post prodotti, la nitidezza è ottima e la pdc è ok!
Ciao
shadowman!!
Messaggio: #3
Ciao Gianluca,
gran scatto, con taglio che mi piace oltre a un ottima PP, complimenti wink.gif
Vincenzo
.Eli.
Messaggio: #4
Composizione, saturazione, nitidezza, colori...mi piace tutto del tuo girasole.
Bravo! smile.gif

Eli
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Complimenti Gianluca Pollice.gif
ma come hai fatto a ottenere quei bei colori saturi e soprattutto qul blu scurissimo dello sfondo ?!?!?

Ciao
Ale
mferreri
Messaggio: #6
Gran bello scatto, Gianluca, complimenti.
Bellissima la resa dei colori e la composizione.

Ciao

Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
E che importa se è inflazionato rolleyes.gif ... quello che conta è che è una foto è molto bella! Pollice.gif

... però adesso ci dai gli exif e le dritte per la pp! wink.gif
Taras
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i complimenti.

Ecco i dati exif:

D70
nikon 80-200 a 145mm
f 7.1
1/80 sec.
sb800 in i-TTL a -1 E.V.
Cavalletto
white balance: flash


Per quanto riguarda la post-produzione ho dato solo una ritoccatina alle curve, ho sottoesposto di 0.50 in capture ed ho applicato una bella maschera di contrasto selettiva grazie all'uso delle maschere di livello.
Ho esaltato un poco il rosso che si vede nella parte inferiore dei petali con il colore selettivo di ps (togliendo il cyan al rosso).


Ciao!


Taras.
Fabio_Porcelli
Messaggio: #9
immagine bella. Mi disturbano solo un po' i petali sulla sinistra sfocati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
concordo con turisope. delle 2 l'una:
o la maf in un altr punto, o un diaframma un pelo piu' chiuso.
Il resto e' buono, complimenti

.oesse.
giorgiosessa
Messaggio: #11
Molto bella, da stampare.

A quando le altre?

Ci vediamo dopo!
Taras
Messaggio: #12
Mi ero accorto anche io dei petali, è vero, un diaframma più chiuso avrebbe giovato. wink.gif

A quando le altre, Giorgio? Spero presto, ma ho un arretrato di foto da post-produrre da vertigini. biggrin.gif
A dopo.



Taras.
Gianca05
Messaggio: #13
complimenti, veramente bella, ottimo lavoro... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sarà anche inflazionata ma è ben riuscita.

E' vero che un pelo di pdc in + non avrebbe guastato, ma, se posso dirlo, quello che io avrei corretto in pp è la goccia al centro (almeno) si cui il flash ha .... acceso una lampadina smile.gif

Ciao wink.gif
Angelo
ashanti
Messaggio: #15
smile.gif ciao Gianluca...wow mi piace proprio come hai pensato questo scatto...leggo toscana....ma quando ci sei stato?.... tongue.gif ho fatto una settimana dal 15 al 22 di luglio al mugello

Max
Taras
Messaggio: #16
QUOTE(Pegaso @ Aug 4 2006, 02:26 PM) *

Sarà anche inflazionata ma è ben riuscita.

E' vero che un pelo di pdc in + non avrebbe guastato, ma, se posso dirlo, quello che io avrei corretto in pp è la goccia al centro (almeno) si cui il flash ha .... acceso una lampadina smile.gif

Ciao wink.gif
Angelo


Son contento ti sia piaciuta, Angelo. Riguardo la goccia a dir la verità l'ho esaltata ancor di più in pp, pensavo potesse dare maggiormente l'idea di nitidezza.

QUOTE(ashanti @ Aug 4 2006, 02:47 PM) *

smile.gif ciao Gianluca...wow mi piace proprio come hai pensato questo scatto...leggo toscana....ma quando ci sei stato?.... tongue.gif ho fatto una settimana dal 15 al 22 di luglio al mugello

Max


Ciao Max! Mi sa che ci siamo dati il cambio. In Toscana ci sono stato dal 8 al 15, finale dei mondiali compresa. biggrin.gif




Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bella Gianlu!!!
...è talmente "inflazionato" che ne ho anche io un pò fatte dalle mie parti!!! laugh.gif

Ma solo io ho trovato orde di calabroni ad infestarli, cacchiarola!!! dry.gif


laugh.gif
albertofurlan
Messaggio: #18

Complimenti, ottimo il taglio e i colori, peccato solo per quei due petali non perfettamente a fuoco, ma a mio giudizio non tolgono nulla alla tua foto.
ashanti
Messaggio: #19
QUOTE(Taras @ Aug 4 2006, 02:52 PM) *

Ciao Max! Mi sa che ci siamo dati il cambio. In Toscana ci sono stato dal 8 al 15, finale dei mondiali compresa. biggrin.gif
Taras.


laugh.gif giaggià Gianlu....ci siamo proprio dati il cambio wink.gif buona continuazione di ferie rolleyes.gif


Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio