FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Svilupparle
Fuji Velvia 100 ,ilford fp4 125
Rispondi Nuova Discussione
cocco
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da 3 mesi mi piace dinuovo fotografare ..... tongue.gif ho preso la d70 !!!
Sono andato al mare ma non ho potuto portarmi la D70 ..
1.Paura dalla polvere
2.dai ladri
3.la donna non voleva che mi portassi l'amante
questo è il motivo per cui ho tirat fuori dall armadio la mia vecchia EOS 50e Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif scusatemi per macchiana in questione ....
1.se me la fregano .... laugh.gif
2.la sabbia laugh.gif
3.la uso solo per fare foto


ho scattato co le seguenti pellicole il mare e le spiagge e i paesaggi della sardegna(Porto Rotondo):

Fuji Velvia 100
Illford FP4 125
Kodak Gold 100 ...non c'era nient'altro in quel negozietto

io prima vorrei sviluppare delle provette(10x15) per poi scegliere quelle belle e farle (50x70)
ed ecco a voi le mie domande
SE vado dal mio fotografo cosa gli dico???
come svilupparle ??
su che carta ??? in particolare velvia e ilford in b/n
poi ???

per quanto riguarda la eos .... appena la vendo prendo un f80 o un f100 usata.... biggrin.gif


molecola
Messaggio: #2
Fare i provini per diapositive e il bn è un bel problema, l'ideale sarebbe fare solo lo sviluppo e tramite uno scanner scegliere quelle da ingrandire.
Per le negative stampare dei 10x15 si potrebbe evitare lo stesso ma non è poi così oneroso.

p.s. Basterebbe un semplice scanner piano con l'adattatore per lucidi

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Qualche considerazione: non ti pare di coccolare troppo la tua nuova macchina? huh.gif
Buona macchina la EOS50e, molto simile alla F70 sia in prezzo che prestazioni, conservala se hai delle ottiche Canon! wink.gif
E ora veniamo alle tue domande. Prima di tutto al tuo fotografo digli BUONGIORNO appena entri laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Poi digli di farti fare dei provini anche più piccoli del 10X15, questo ovviamente vale per la FP4 e la Kodak Gold, scelte quelle che ti piacciono torni dal fotografo con i negativi non tagliati (lo risaluti) e fai tranquillamente il tuo ordine, a me piace il semimatt come carta ma è una questione di gusti. Per la Velvia blink.gif , a meno tu non voglia farle stampare tutte anche se in piccolo, prima guardale e poi scegli quelle che ti piacciono le porti insieme ai negativi e te le fai stampare in Ilfochrome o in stampa da file.
cocco
Messaggio: #4
Ilfochrome è la carta ???
in stampa da file TIFF ??? JPG??
grazie Claudio
belle foto e bel corredo ...l'n70 è simile alla f70??
Fedro
Messaggio: #5
QUOTE (cocco @ Sep 11 2004, 04:02 PM)
belle foto e bel corredo ...l'n70 è simile alla f70??

l'N70 è la F70...nel mercato USA
sergiobutta
Messaggio: #6
Poi, se la donna non ti fa portare un'amante, bella, dolce, docile come la D70, lascia la donna a casa : la D70 non mangia.
DiegoParamati
Messaggio: #7
Se è x questo non è neanche gelosa!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio