FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per Reportage, Nikon Dx
Rispondi Nuova Discussione
kaneda986
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti,
io non scrivo molto, ma vi leggo spesso.

forse come tutti gli argomenti è un argomento già discusso..

sono in forte dubbio, ho una D7100, e posseggo i seguenti obiettivi:

18-105 vr
35 1.8 DX
85 1.8

per il reportage, uso solamente il 18-105, tra le focali 18-24 più o meno.. il 18-105 ha i suoi limiti, quindi vorrei cambiare quest'obiettivo ma con cosa?

ho visto il 17-55 2.8, che usato sarebbe interessante, anche se anche lui non è esente da difetti, e soprattutto è DX, quindi per un futuro (molto ipotetico) passaggio a FX dovrei rivenderlo.

per le focali interessate poi non c'è molto, c'è il 17-35 2.8 ma è molto fuori budget,

io volevo andare su i fissi, solo che al momento Nikon non ha dei fissi intorno alla focale 18/20 che mi interessano, e il 24 1.4 è anche lui inaccessibile.

ho visto che c'è il 18-35 3,5-4,5 FX, che potrei usarlo anche su FF, ma anche questo non so come lavora a TA, e se ne vale la pena acquistarlo (se prenderei migliorie notevoli rispetto al 18-105)

altre ottiche che mi potete consigliare?

contando che il range ideale che mi interessa adesso è il 16-24 con un budget intorno ai 500€
 
Nuova Discussione
Risposte
omysan
NPA
Messaggio: #2
vai di 17-50 2.8 tamron.. buona resa e costa poco e si trova spesso usato ad ottimi prezzi e se passi a FF ci perdi poco

Posta in questo topic
kaneda986   Obiettivi Per Reportage, Nikon Dx   Jan 17 2014, 04:16 PM
sandrofoto   Ti riferisci alla nitidezza riguardo ai limiti del...   Jan 17 2014, 04:34 PM
kaneda986  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio