FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Corde Flash Remoto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve a tutti, possiedo un onestissimo flash TTL metz 36 Af-5, on-camera funziona benissimo, qualche giorno fa ho comprato una corda TTL per poterlo utilizzare in remoto, ma ho un problema:
quando attacco alla slitta la corda, la macchina non mi riconosce il flash come quando è on camera, quindi mi tocca settare la mia D90 in manuale, inoltre, più chiudo il diaframma più la foto scurisce, ma il flash scatta lo stesso! questa cosa non avviene con i tempi, ho fatto una foto a 1/30 e a 1/200 ed erano tutte 2 ben esposte, ma quando chiudo il diaframma la foto scurisce.
inoltre se attacco il flash subito alla corda senza prima fare uno scatto on-camera il TTL non funziona proprio e mi scatta a piena potenza bruciando la foto.
voi sapete aiutarmi? può essere la corda difettosa?
un grazie sincero a chi mi risponderà!
un saluto,
federico
buzz
Staff
Messaggio: #2
trova un tester e controlla la continuità di TUTTI i contatti della slitta.
Potrebbe essere la prolunga (quella che chiamo corda) incompleta o difettosa.
Lutz!
Messaggio: #3
Sei sicuro che il cavo che hai comprato e' quello per Nikon? Se e' un cavo TTL canon ha tutti i contatti diversi, a parte quello centrale che funziona sempre...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Feb 25 2015, 11:10 AM) *
Sei sicuro che il cavo che hai comprato e' quello per Nikon? Se e' un cavo TTL canon ha tutti i contatti diversi, a parte quello centrale che funziona sempre...

xxx miseria io e il fotografo abbiamo fatto una gaffe in 2 ahahahhahahaah, vado a vedere adesso la scatola sotto tuo consiglio, che per mia fortuna ho tenuto, e c'è scritto "per canon e speedlite". ahahahhahah grazie dell' avvertimento, però anche il fotografo poteva stare un' attimo più attento!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
per i Nikon ci voglio i cavi* SC17 (modello vecchio ma funzionate egregiamente) o SC28.

Antonio

*filo, prolunga, corda.

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5400 E Scatto Remoto madforthenet 34 08-10-2004 11:21
5700 E Sw Di Controllo Remoto Da Pc geoo 8 20-12-2003 18:33
D100 E Controllo Remoto gritta 6 30-06-2004 18:31
Controllo Remoto Nikon Coolpix 5400 umbcel 3 06-07-2004 11:50
Scatto Remoto dm64 2 15-10-2004 13:32