FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
Totto
Messaggio: #176
Salve a tutti,
Ieri 08/12/2007 ho registrato il mio nuovo 70-200 VR acquistato il giorno prima,
purtroppo nella e-mail di conferma ricevuta da Nital mi sono stati riconosciuti 2 anni di garanzia.
Passato l’attimo di sconcerto ho mandato subito una richiesta di informazione per sapere se occorre attivare una procedura per avere l’estensione a 4 anni di garanzia attraverso il Supporto Clienti Nikon.
Poco dopo mi è arrivata una e-mail di apertura caso, spero che sia sufficiente questo contatto per usufruire dell’estensione della garanzia come pubblicizzato dal mio negoziante e come già riscontrato
con la registrazione di altri obbiettivi in mio possesso.
Se qualcuno ha qualche consiglio per velocizzare la pratica sarò ben lieto di seguirlo.
Grazie Vittorio
Totto
Messaggio: #177
Questa mattina ho contattato il Servizio Nikon On Line al numero 199124172, in 5 minuti hanno aggiornato il database e la mia garanzia è diventata di 4 anni!!
Grazie Nital. grazie.gif
nmarc
Messaggio: #178
QUOTE(Totto @ Dec 9 2007, 11:34 AM) *
Salve a tutti,
Ieri 08/12/2007 ho registrato il mio nuovo 70-200 VR acquistato il giorno prima,
purtroppo nella e-mail di conferma ricevuta da Nital mi sono stati riconosciuti 2 anni di garanzia.
.....
Grazie Vittorio


E successo anche a me, ho comprato il 27/12/2008 lo stesso obiettivo 70-200/2.8 VR e registrato il giorno stesso; nella e-mail di conferma il periodo di garanzia è di due anni hmmm.gif .
Ho chiamato il servizio clienti telefono.gif 199124172, ma riaprono dopo le feste (02/01/08).

Che sia il 70-200/2.8 VR l'incriminato? unsure.gif

Richiamerò sicuramente e vi dirò il seguito!
Nik
nmarc
Messaggio: #179
QUOTE(nmarc @ Dec 29 2007, 11:11 PM) *
E successo anche a me, ho comprato il 27/12/2008 lo stesso obiettivo 70-200/2.8 VR e registrato il giorno stesso; nella e-mail di conferma il periodo di garanzia è di due anni
Ho chiamato il servizio clienti 199124172, ma riaprono dopo le feste (02/01/08).

Che sia il 70-200/2.8 VR l'incriminato?

Richiamerò sicuramente e vi dirò il seguito!
Nik



Grande il servizio Nital!
Ho chiamato oggi il servizio clienti telefono.gif 199124172 e mi hanno subito modificato la garanzia in 4 anni!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Nik

marrosso
Messaggio: #180
DOPO IL FURTO NEL QUALE "IGNOTI.....BIIIIIP....." HANNO ANNIENTATO LA MIA DOTAZIONE DI OBIETTIVI, TRA CUI UN 18-200 VR ED UN 105 F/2.0 DC, HO RICOMINCIATO DA ZERO ACQUISTANDO IL MIO, SIGH, SECONDO NIKKOR AF-S 18-200 MM G ED VR ED HO OTTENUTO LA GARANZIA DI 4 ANNI SUL PRODOTTO VIA WEB IN 2 MINUTI CON CONFERMA MAIL IN TRE.
GRAZIE NITAL!!!
A PROPOSITO, ESISTE UN MODO PER SEGNALARE IL MATERIALE RUBATO?
VI RINGRAZIO TUTTI. LE VOSTRE INFORMAZIONI MI AIUTANO A COMPRENDERE MOLTE COSE.


Messaggio modificato da marrosso il Jan 3 2008, 09:40 PM
GiovanniChiappara
Messaggio: #181
Salve a Tutti, anch'io dopo aver registrato un'obbiettivo on line avevo riscontrato l'estensione di garanzia a soli 2 anni. ho inviato una email all' assistenza chiedendo se si trattava di una svista e mi hanno prontamente risposto. Informandomi che si trattava di un errore del server e mi hanno attivato la garanzia promozionale di 4 Nital. Molte Grazie.
Aigor956
Messaggio: #182
Scusate la domanda forse ingenua. Ma avendo acquistato un obiettivo nikkor 85 mm 1,4 usato e presumibilmente non Nital, in caso fosse necessaria una riparazione Nital lo riparerebbe lo stesso a pagamento o non lo prende neanche in considerazione?

grazie
Igor
alcarbo
Messaggio: #183
A me non accettato una f5 priva di nital card.
Mi risulta che serava Nital card anche se scaduta (in tal caso a pagamento) per poter accedere ad LTR
ubald™
Messaggio: #184
ma entro quanto va registrata la nital card?
Io vorrei vendere i due obiettivi in double kit con la D40, infatti li ho messi nel mercatino, ma non ho ancora registrato on line la card.
Sulla nitalcard dice entro dicembre 2008, ma c'è per caso un altro limite, tipo 10 giorni dallo scontrino?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #185
come dice il proverbio: per molti ma non per tutti!
irvineD80
Iscritto
Messaggio: #186
Ciao!
Faccio una domanda forse assurda e un po strana:
Ho da poco preso un ottica Nital ma essendo residente fuori dall Italia non ho codice fiscale e pultroppo non posso registrare il prodotto online,
Ma,dunque non e possibile registrarlo a mio nome???
jiantoclick
Messaggio: #187
Ho comprato proprio ieri la D80+ 18-135
Ho registrato da qualche minuto la fotocamera per usufruire dell'ulteriore periodo di garanzia
Ma quando si è trattato dell'obiettivo mi sono fermato.
La mia macchina potrei riconoscerla tra milioni: basta guardare il numero di matricola. Ma per l'obiettivo come faccio?
Ho altri obiettivi Nikon (vecchi modelli che monto su una altrettanto vecchia 24x36 Nikon N200) e tutti riportano chiaramente il loro numero di matricola, quindi riconoscibili.
E' probabile che il numero sia scritto da qualche parte ed io non me ne sia accorto. Se così fosse per favore indicatemi la collocazione. Se invece non fosse indicato sull'obiettivo come faccio a fare camminare insieme obiettivo e certificato di garanzia.
Grazie anticipatamente per la risposta.




QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

eao.aie
Messaggio: #188
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it



Ciao,è ancora valido vero. Acquistando ora un ottica e registrandola si estende la garanzia a 4 anni?
pietro984
Messaggio: #189
Cari nikonisti,
vi scrivo perchè mi sento estremamente amareggiato e dispiaciuto e volevo farvi partecipi di ciò che mi è accaduto questa settimana.

Ho inviato il mio obiettivo NIKON AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) all'assistenza,
acquistato il 03/04/2007 in KIT insieme con la Reflex D40 (con fattura).
Convinto di poter usufruire del prolungamento di 1 anno per coloro che registravano il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, spedisco l'obiettivo (con tanto di spiegazione all'interno, che faceva riferimento alla data di acquisto del Kit ed alla registrazione avvenuta entro 7 giorni).
Oggi controllando lo stato della riparazione, mi accorgo che nelle note di garanzia è stato scritto NITAL CARD SCADUTA.
Chiamo il call center e mi viene detto che al momento della registrazione è stato registrato solo il corpo macchiana e non pure l'obiettivo; spiego che la macchina, così come l'obiettivo sono stati acquistati insieme all'interno della stessa confezione, in kit per l'appunto come da fattura, e che sia scontato che la garanzia debba partire dallo stesso momento per entrambi i prodotti.
Che motivo avevo a non registrare pure l'obiettivo, avendo già registrato il corpo macchina?
La signorina non vuole ascoltare nessuna scusante, dicendomi che l'errore persiste e che non è possibile far nulla.

Capisco di aver sbagliato dimenticando di registrare pure la nital card relativa all'obiettivo, ma credetemi quando dico che vi scrivo non per la questione di pagare o no la riparazione, ma per la freddezza ed il non capire la mia buona fede da parte dell'assistenza, che si è attaccata a questa scusante per non accettare il prodotto in garanzia.

Detto questo vi saluto,

tenendo in considerazione per il futuro che LA NITAL NON ACCETTA ERRORI!!!
rickyjungle
Messaggio: #190
QUOTE(pietro984 @ Nov 12 2008, 03:17 PM) *
Cari nikonisti,
vi scrivo perchè mi sento estremamente amareggiato e dispiaciuto e volevo farvi partecipi di ciò che mi è accaduto questa settimana.

Ho inviato il mio obiettivo NIKON AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) all'assistenza,
acquistato il 03/04/2007 in KIT insieme con la Reflex D40 (con fattura).
Convinto di poter usufruire del prolungamento di 1 anno per coloro che registravano il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, spedisco l'obiettivo (con tanto di spiegazione all'interno, che faceva riferimento alla data di acquisto del Kit ed alla registrazione avvenuta entro 7 giorni).
Oggi controllando lo stato della riparazione, mi accorgo che nelle note di garanzia è stato scritto NITAL CARD SCADUTA.
Chiamo il call center e mi viene detto che al momento della registrazione è stato registrato solo il corpo macchiana e non pure l'obiettivo; spiego che la macchina, così come l'obiettivo sono stati acquistati insieme all'interno della stessa confezione, in kit per l'appunto come da fattura, e che sia scontato che la garanzia debba partire dallo stesso momento per entrambi i prodotti.
Che motivo avevo a non registrare pure l'obiettivo, avendo già registrato il corpo macchina?
La signorina non vuole ascoltare nessuna scusante, dicendomi che l'errore persiste e che non è possibile far nulla.

Capisco di aver sbagliato dimenticando di registrare pure la nital card relativa all'obiettivo, ma credetemi quando dico che vi scrivo non per la questione di pagare o no la riparazione, ma per la freddezza ed il non capire la mia buona fede da parte dell'assistenza, che si è attaccata a questa scusante per non accettare il prodotto in garanzia.

Detto questo vi saluto,

tenendo in considerazione per il futuro che LA NITAL NON ACCETTA ERRORI!!!




Anche se la situazione è spiacevole credo sia "giusto" così, perché solo così loro possono trattare tutti allo stesso modo e non fare preferenze o differenze tra le migliaia di utenti... essendo che nel kit ci sono due nital card, corpo+obiettivo uno li deve registrare entrambi, perché tu l'obiettivo lo puoi vendere, cambiare, non usare... farci quello che vuoi insomma... loro non possono sapere che vita ha vissuto quell'obiettivo (o corpo che sia) quindi essendo fiscali tutelano chi registra l'attrezzatura e poi non transigono su quello che non è registrato...
Serve anche perché se uno vende un obiettivo/corpo non registrato ma con nital card, l'acquirente può chiedere di verificare l'effettiva registrazione e quindi la garanzia residua per tutelare l'acquisto... se tu vendessi il tuo avrebbe la nital card ma scaduta e quindi io che lo compro rimango mezzo fregato, il tutto fatto in buona fede però rimani fregato... e quindi indistinguibile per "terzi" stabilire la buona fede o no...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #191
appena registrato il mio 18-55, 4 anni ottenuti

ottima iniziativa, grande Nikon! grazie.gif

(mi spiace x pietro, ma posso capire le motivazioni nikon )

Messaggio modificato da TonyMi il Nov 15 2008, 01:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #192
Ho da pochi giorni ricomprato un nuovo 28-70 AFS 2,8...vedo accreditati
solo 2 anni di garanzia. Ho letto che qualcuno ha chiamato il servizio clienti per
aggiornare la situazione,...devo fare lo stesso ??
Ciao a tutti...Antonio.
nmarc
Messaggio: #193
QUOTE(monnalisa @ Nov 20 2008, 06:58 PM) *
Ho da pochi giorni ricomprato un nuovo 28-70 AFS 2,8...vedo accreditati
solo 2 anni di garanzia. Ho letto che qualcuno ha chiamato il servizio clienti per
aggiornare la situazione,...devo fare lo stesso ??
Ciao a tutti...Antonio.


Chiama il servizio clienti, telefono.gif 199124172, se è tutto in regola vedrai che prolungano la garanzia. smile.gif

Facci sapere smilinodigitale.gif

Nik
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #194
QUOTE(nmarc @ Nov 27 2008, 10:28 PM) *
Chiama il servizio clienti, telefono.gif 199124172, se è tutto in regola vedrai che prolungano la garanzia. smile.gif

Facci sapere smilinodigitale.gif

Nik


...fatto qualche giorno fa, hanno aggiornato il database.
Solo non capisco perche' l' accredito dei 4 anni non arriva sempre automaticamente
alla registrazione. Comunque...OK, grazie Ciao...Antonio.
cantocar
Messaggio: #195
Ho registrato da una settimana un obbiettivo regolarmente acquistato con scontrino fiscale e non con fattura. La confezione riporta l'offerta promozionale del raddoppio della garanzia.Dopo averlo registrato on line mi sono ritrovato con la garanzia di due anni com'e' normalmente invece che 4. Non capisco....è scaduta l'offerta ?
rickyjungle
Messaggio: #196
QUOTE(cantocar @ Dec 2 2008, 01:37 AM) *
Ho registrato da una settimana un obbiettivo regolarmente acquistato con scontrino fiscale e non con fattura. La confezione riporta l'offerta promozionale del raddoppio della garanzia.Dopo averlo registrato on line mi sono ritrovato con la garanzia di due anni com'e' normalmente invece che 4. Non capisco....è scaduta l'offerta ?


leggere i due messaggi precedenti al tuo?
cantocar
Messaggio: #197
QUOTE(rickyjungle @ Dec 2 2008, 12:59 PM) *
leggere i due messaggi precedenti al tuo?


Ho letto si i messaggi precedenti e devo fare le mie considerazioni :
Sono soddisfatto dell'iniziativa di Nital di raddoppiare la garanzia di prodotti che effettivamente dal punto di vista della qualità e dell'innovazione tecnologica hanno sempre saputo essere all'avanguardia. Difatti utilizzo per le mie fotografie il marchio Nikon fin da quando avevo 15 anni.
Ora pero' devo dire che per questa promozione, sono rimasto sorpreso dal fatto che, pur avendo soddisfatto alle richieste delle form di registrazione (come per tutti gli altri del resto), le cose non siano andate come dovrebbero andare........e va be' sbagliare si sbaglia tutti, non intendo rimarcare su questo.
Non mi sembra pero' corretto dover utilizzare un numero (a pagamento per di piu') per poter usufruire di un servizio pubblicizzato come gratuito.
Nel mio caso sono rimasto al telefono per 3 minuti (poi mi ho rinunciato) e avrei dovuto aspettare per altri 14 minuti.....
Voglio dire solo questo non si puo' invitare a cena una persona e poi fargli pagare l'antipasto.....
Se comunque esistono sei problemi non devono essere a carico di chi ottimisticamente e onestamente crede nella vostra esperienza e serietà.
Cordialissimi saluti

scini
Messaggio: #198
Ho una domanda sulla garanzia Nital:
nel caso in cui io venda il mio obiettivo o la mia reflex in garanzia (3 o 4 anni non fà differenza), questa varrà anche per l'acquirente dell'usato oppure avendo registrato a mio nome i prodotti il l'altro non potrà usufruirne?

rs
skindoc
Messaggio: #199
QUOTE(cantocar @ Dec 2 2008, 12:50 PM) *
Ho letto si i messaggi precedenti e devo fare le mie considerazioni :
Sono soddisfatto dell'iniziativa di Nital di raddoppiare la garanzia di prodotti che effettivamente dal punto di vista della qualità e dell'innovazione tecnologica hanno sempre saputo essere all'avanguardia. Difatti utilizzo per le mie fotografie il marchio Nikon fin da quando avevo 15 anni.
Ora pero' devo dire che per questa promozione, sono rimasto sorpreso dal fatto che, pur avendo soddisfatto alle richieste delle form di registrazione (come per tutti gli altri del resto), le cose non siano andate come dovrebbero andare........e va be' sbagliare si sbaglia tutti, non intendo rimarcare su questo.
Non mi sembra pero' corretto dover utilizzare un numero (a pagamento per di piu') per poter usufruire di un servizio pubblicizzato come gratuito.
Nel mio caso sono rimasto al telefono per 3 minuti (poi mi ho rinunciato) e avrei dovuto aspettare per altri 14 minuti.....
Voglio dire solo questo non si puo' invitare a cena una persona e poi fargli pagare l'antipasto.....
Se comunque esistono sei problemi non devono essere a carico di chi ottimisticamente e onestamente crede nella vostra esperienza e serietà.
Cordialissimi saluti


Quoto cantocar.
A me e' successa una cosa ben peggiore. Quando ho ricevuto il mio kit della D40, l'attivabilita' delle cartoline della registrazione dell'obbiettivo era scaduta da 2 mesi, e quella del corpo macchina da 4 mesi!!! Ho cercato dentro la scatole per vedere se il kit comprendeva anche una macchina per andare indietro nel tempo, ma non l'ho trovata.
Ovviamente mi sono affrettato a registrarli entrambi, e indovinate che garanzia hanno ricevuto entrambi? Chi ha risposto due anni ha indovinato.
Ho poi chiamato telefonicamente la Nital, e il servizio, oltre ad essere a pagamento, e' stato completamente inutile. Adesso ho mandato una mail al customer service, che non mi ha ancora risposto, e, viste le premesse, dubito che lo faccia.
Meditate gente, meditate.

Messaggio modificato da skindoc il Jan 12 2009, 09:09 PM
skindoc
Messaggio: #200
QUOTE(monnalisa @ Nov 28 2008, 06:37 PM) *
...fatto qualche giorno fa, hanno aggiornato il database.
Solo non capisco perche' l' accredito dei 4 anni non arriva sempre automaticamente
alla registrazione. Comunque...OK, grazie Ciao...Antonio.


Se mi contatti privatamente, ti rispondo volentieri.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »