FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Contest
come partecipare
Rispondi Nuova Discussione
Adriano.Bussi
Messaggio: #26
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2013, 06:50 PM) *
Allora è suficiente durante il ridimensionamento mantenere le proporzione
e lasciare il lato più lungo a 2500/3000px a 300 e profilo colore sRGB estensione Jpg
il software fa tutto da solo.


GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!! GRAZIE!!!!
Lo sò che forse ho fatto una domanda banale ma non sempre siamo tutti così tecnicamente preparati.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
wink.gif
fabio camandona
Messaggio: #28
Magari già lo sapete: nel regolamento indicate come lato lungo una dimensione "minima" di 1900
Nel caricamento è indicata come lato lungo una dimensione "massima" di 1900.
wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
Si Fabio siamo al corrente, quello che conta comunque è quello scritto sul regolamento,
dario_sicchiero
Messaggio: #30
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2013, 06:50 PM) *
Allora è suficiente durante il ridimensionamento mantenere le proporzione
e lasciare il lato più lungo a 2500/3000px a 300 e profilo colore sRGB estensione Jpg
il software fa tutto da solo.


Scusa non mi è chiaro quanto riportato di seguito:

nel regolamento del photo contest 2012-2013 si da indicazione di impostare le "dimensioni minime 1900 px lato lungo";
nella maschera di caricamento delle foto appare l'indicazione "La risoluzione massima consigliata è di 1900px sul lato più lungo"

Da una parte si da indicazione di dimensioni minime, quindi da 1900 px in su, dall'altro si da indicazione della risoluzione massima "consigliata" di 1900px. E' pur vero che è una risoluzione consigliata ma anche massima.

Quindi quali devono essere le dimensioni? Sto forse facendo una gran confusione tra dimensione e risoluzione?

La mia foto di dimensioni 4256 x 2832 per 30Mb, una volta ridimensionata diventa 1900 x 1264 e salvata in jpeg occupa 1,485Mb, pertanto ben distanti dalla occupazione massima permessa di 5Mb: in questo caso la qualità che ho impostato su massima è in realtà preservata?

Spero di essere stato abbastanza chiaro (uso Capture nx2)
Dario
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(dario_sicchiero @ Feb 7 2013, 07:53 PM) *
Scusa non mi è chiaro quanto riportato di seguito:

nel regolamento del photo contest 2012-2013 si da indicazione di impostare le "dimensioni minime 1900 px lato lungo";
nella maschera di caricamento delle foto appare l'indicazione "La risoluzione massima consigliata è di 1900px sul lato più lungo"

Da una parte si da indicazione di dimensioni minime, quindi da 1900 px in su, dall'altro si da indicazione della risoluzione massima "consigliata" di 1900px. E' pur vero che è una risoluzione consigliata ma anche massima.

Quindi quali devono essere le dimensioni? Sto forse facendo una gran confusione tra dimensione e risoluzione?

La mia foto di dimensioni 4256 x 2832 per 30Mb, una volta ridimensionata diventa 1900 x 1264 e salvata in jpeg occupa 1,485Mb, pertanto ben distanti dalla occupazione massima permessa di 5Mb: in questo caso la qualità che ho impostato su massima è in realtà preservata?

Spero di essere stato abbastanza chiaro (uso Capture nx2)
Dario

Lo ho scritto qualche post sopra, le dimensioni minime sono 1900 lato lungo se le metti come ho scritto io vanno bene,
sul form la dicitura non è stata modificata .
PhotoGls
Messaggio: #32
Scusate scusate, ma io con la mia compattina posso partecipare??? ho una coolpixs30 le risoluzioni massime sono 2272x1704 a 4 MP e 3468x2736 a 10 MP,oppure il contest è solo per chi dispone di una reflex??? certo non sarò un guru però mi piacerebbe parteciparvi messicano.gif
penso di poter rientrare nelle dimensioni con la massima, a poi non devono essere ritoccate con programmi vari vero? cioè scatto e carico,giusto?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(PhotoGls @ Feb 8 2013, 09:19 PM) *
Scusate scusate, ma io con la mia compattina posso partecipare??? ho una coolpixs30 le risoluzioni massime sono 2272x1704 a 4 MP e 3468x2736 a 10 MP,oppure il contest è solo per chi dispone di una reflex??? certo non sarò un guru però mi piacerebbe parteciparvi messicano.gif
penso di poter rientrare nelle dimensioni con la massima, a poi non devono essere ritoccate con programmi vari vero? cioè scatto e carico,giusto?

Ciao, puoi partecipare tranquillamente ci mancherebbe,
la prima risoluzione va più che bene...
alessia.caroti
Messaggio: #34
Ma il forum contest è gratuito o richiede pagamenti? Perchè nel bando non c'è scritto nulla..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
QUOTE(alessia.caroti @ Feb 9 2013, 03:15 PM) *
Ma il forum contest è gratuito o richiede pagamenti? Perchè nel bando non c'è scritto nulla..

Tutto free tranquilla... wink.gif
PhotoGls
Messaggio: #36
grazie per la dritta, e scusate se non ho risposto prima, le notifiche non arrivano
GIOCASTI
Messaggio: #37
Un dubbio:
UNa volta caricate le foto bisogna compilare un qualche form ?

grazie

Giorgio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
Per ora no.. sarà da compilare per la richiesta del libro più avanti...
GIOCASTI
Messaggio: #39
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 22 2013, 12:41 PM) *
Per ora no.. sarà da compilare per la richiesta del libro più avanti...


OK, GRAZIE 1000 !!!

GIORGIO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2