FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Fatto Bene?
secondo me...si
Rispondi Nuova Discussione
milk
Messaggio: #1
Ieri mi sono recato a Reggio Emilia e mi sono imbattuto in un negozio di foto dove si vende tantissimo materiale nikon (nuovo ed usato). Bè sapete che ho fatto: avendo bisogno da tempo di un grandangolo vero ho dato indietro, ahimè, il mio 28-105 per prendere un af 24mmf f/2.8 d nuovo di zecca. Secondo voi ho fatto bene? Chi conosce questa lente mi può dare le sue impressioni d'uso. Inizialmente volevo prendere lo zoom 18-35 af ed ma andavo troppo su con il prezzo. Adesso il 24 lo uso con la F80 e tra breve, forse con un corpo digitale (D70?!).
Aspetto opinioni in merito, grazie . Milko.


p.s. Sono andato a vedere la mostra fotografica di James Nachtwey che si sta svolgendo a Reggio Emilia: è bellissima. Le foto che ha fatto mi hanno toccato molto e fatto riflettere... Andateci se passate da quelle parti, ne vale veramente la pena.
sergiobutta
Messaggio: #2
Secondo me, hai fatto bene, perchè hai preso una lente di grande qualità. Non dici quali altri obietivi hai. Poi, levami una curiosità : il negozio è F...rama?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao smile.gif
Prendere un 24 /2.8 non può essere un errore: MAI !!!
Buon divertimento cool.gif

Angelo
milk
Messaggio: #4
Si Sergio il negozio è quello lì... A proposito: ho il 50mm f/1.8 d. Il prossimo acquisto potrebbe essere il mitico 80-200 f/2.8, magari anche usato e a pompa. Che ne dici? Credo che potrebbe andare bene anche con la digitale, non trovi?
Milko
dallostomauro
Messaggio: #5
Prima di tutto, complimenti per l'acquisto. Il 24mm nikkor è una lente eccezionale, e non mancherà di deluderti. Sull'analogico ovviemente di darà massima soddisfazione poichè inizia ab essere già un bel grandangolo.

Per il 80/200 a pompa. Ottimissimo prodotto. L'ho avuto pure io, e3 con il digitale va che è una meravilgia. Difetti ottici ZERO. Peccato solo che non ha la staffa per innestarlo su un treppiede, e lo devi tenere in mano.

In ogni caso. Vai TRANQUILLISSSSIIIMMOOO.
Non potresti fare scelta + azzeccata.

Con quello che hai com eottiche , l'unica cosa che prenderei in futuro, sarebbe u8n bel 24x120 vr, così, avresti anche l'ottica tuttofare di buona qualità, che la usi con qualunque corpo macchina, e se vuoi stare leggero, sei a posto.

Continua così !!!..che sei sulla strada buona. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio