FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esposimetro, Esposizione e D80
Rispondi Nuova Discussione
danilo59
NPU
Messaggio: #1
Ho una D80 18-135 premetto che è la prima digitale che uso mi sembra che vada in sottoesposizione con estrema facilità ad esempio in piena luce
solare niente ombre in manuale 1/60 iso 200 la metà o quasi dei diaframmi a disposizione sono già in sottoesposizione e a questo punto mi chiedo che servono dei diaframmi che non posso utilizzare. E' un difetto della macchina ? Qualcuno gentilmente può darmi qualche delucidazione? Grazie a tutti grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
nonnobelardo
NPU
Messaggio: #2
Ragazzi scusate ma credo si stia un po' perdendo il senso di questo post...
Paradossalmente ank'io con la mia d80 ed il 18-135 in matrix noto freq una leggera sottoesposizione (si proprio Sottoesposizione!!! smile.gif ) e a questo punto mi viene da chiedere... se fosse una caratteristica comune dell'accoppiata d80 - 18/135???
Per far contenti i puristi cercherò appena poss di inviare qualche scatto...
comunque mi sembra di capire che non sono l'unico... e infine una piccola precisazione... non lo considero affatto un "difetto", sono contentissimo del mio gioiello.........

Posta in questo topic
danilo59   Esposimetro, Esposizione e D80   Jun 1 2007, 12:32 AM
lhawy   non ti offendere, sarà l'ora tarda, ma io non ...   Jun 1 2007, 12:53 AM
buzz   Prova a consultare la disccussione che c'è in ...   Jun 1 2007, 02:25 AM
mountainmax   Io ho avvertito il problema contrario: tende a sov...   Jun 1 2007, 05:48 AM
centro   Ho letto parecchie discussioni sul forum che parla...   Jun 2 2007, 01:08 PM
@ssembl@tore   Ogni macchina nasce e muore con i suoi difetti...   Jun 2 2007, 01:12 PM
mountainmax   Io ho la D80, con il firmware aggioranto, e non m...   Jun 2 2007, 01:27 PM
andrea.cinalli   sinceramente anch'io ho fatto il passaggio da ...   Jun 2 2007, 01:58 PM
lhawy   nessun aggiornamento risolve i problemi lamentati,...   Jun 2 2007, 02:10 PM
Maicolaro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio