FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Only Birds 2 - Failed!
errori e correzioni - scatti documentali
Rispondi Nuova Discussione
vecchiobart
Messaggio: #126
Complimenti Edvige,hai una signora attrezzatura Pollice.gif

Questo dovrebbe essere un giovane maschio di Lui' grosso.

Forse e maledetto il rametto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata
Antonio

Messaggio modificato da vecchiobart il Jan 30 2007, 02:36 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #127
QUOTE(vecchiobart @ Jan 30 2007, 02:34 PM) *

Complimenti Edvige,hai una signora attrezzatura Pollice.gif

Questo dovrebbe essere un giovane maschio di Lui' grosso.

Forse e maledetto il rametto...

Buona giornata
Antonio



Almeno in parte l'attrezzatura non è in esclusiva!
Davvero maledetto il rametto… ma se non c'era dove si appoggiava?

Ciao
Maddalena

Messaggio modificato da edvige il Jan 30 2007, 02:45 PM
Ernesto Torti
Messaggio: #128
QUOTE(edvige @ Jan 29 2007, 10:50 PM) *


Ma allora, secondo te, i fringuelli erano di passaggio (ce n'erano veramente tanti e ieri e oggi niente)?
Una cosa mi sembra strana: la seconda foto (cioè il primo fringuello) è fatta a 5-6 mt, come vedi su un nocciolo, l'ultima in cima a un pioppo alto una trentina di mt e a circa 40 mt di distanza da me. In poche parole il secondo esemplare mi sembra molto più grande del primo.



I fringuelli, in inverno si muovono a branchi in cerca di cibo, è normale che sostino un giorno in una zona e il giorno dopo non ci siano. Piani compressi dovuti al 300mm + crop, sulle lunghe distanze, giocano brutti scherzi nelle proporzioni.

Antonio, molto bello il Luì, anche col rametto Pollice.gif

Ciao !

Messaggio modificato da alcedo il Jan 30 2007, 08:09 PM
vecchiobart
Messaggio: #129
Grazie Ernesto,ho indovinato anche il soggetto. smile.gif

@Edvige.Sull'altro rametto che andava in direzione opposta,cosi' non si sarebbe impallato.

Buona serata a tutti
Antonio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #130
QUOTE(vecchiobart @ Jan 30 2007, 08:56 PM) *

Grazie Ernesto,ho indovinato anche il soggetto. smile.gif

@Edvige.Sull'altro rametto che andava in direzione opposta,cosi' non si sarebbe impallato.

Buona serata a tutti
Antonio


Hai provato a camuffarti da leì piccola? Così forse lo convincevi a spostarsi…
Scherzi a parte, gli appostamenti come li fai (capanno o altro)? Le tue foto sembrano sempre molto "naturali".

Ciao
m.
vecchiobart
Messaggio: #131
Come Lei' piccola sono proprio brutta,nooo,li adesco con la macchina. laugh.gif
Questa l'ho fatta dalla macchina,mi ero appostatato dove metto i semi per le cince ed è arrivato lui......il Lui''.
Oggi invece è arrivata una coppietta e,visto che ho il massimo rispetto delle debolezze altrui,ho cambiato aria. rolleyes.gif
Solitamente faccio la mia camminata lungo le sponde del Ticino e cerco di fotografare tutto ciò che mi capita a tiro.
Anche questa è qualche giorno che mi prende in giro ma,prima o poi,la becco allo scoperto. cool.gif

Buona serata
Antonio

Messaggio modificato da vecchiobart il Jan 30 2007, 10:03 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ernesto Torti
Messaggio: #132
QUOTE(vecchiobart @ Jan 30 2007, 10:01 PM) *


Anche questa è qualche giorno che mi prende in giro ma,prima o poi,la becco allo scoperto. cool.gif

Buona serata
Antonio


Acc.... wink.gif Antonio, ti sei scelto il soggetto più carogna che esiste. Capanno fisso (anche due stracci di tela appesi ad un ramo in pianta stabile) e, pasturarla a tutt'andare con nocciole in un punto fisso, messe per terra a mucchietto. (E dire che mio zio ne aveva cresciuta e addomesticata una, molti anni fa, quando non fotografavo la natura, senza gabbia ma libera di andare dove voleva...era più intelligente del cane che possedeva)

Ciao !
vecchiobart
Messaggio: #133
Questo è per Edvige,fresco fresco di oggi.

Qui il tronco che rovina è dietro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Ernesto.Manovre impossibili,è sulla sponda del Ticino lateralmente alla stradina.Io comunque ci gioco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
QUOTE(vecchiobart @ Feb 1 2007, 09:41 PM) *

Questo è per Edvige,fresco fresco di oggi.

Qui il tronco che rovina è dietro





Grazie Antonio, ecco dove erano andati a cacciarsi… A me fa piacere vederti su questo thread, ma cerca di riconciliarti con il mondo vegetale!

Ciao
Maddalena
Ernesto Torti
Messaggio: #135
QUOTE(vecchiobart @ Feb 1 2007, 09:41 PM) *


Qui il tronco che rovina è dietro



Antonio...qual è il problema....ho un ottimo motosega, pur di portare a casa un Fringuello nitido ! (molto bello anche col tronco Pollice.gif )

Scherzo laugh.gif ....un pò di timbro clone e si risolve tutto !

Come mai guardava per terra ?...lo hai attirato ?

Ciao !

Messaggio modificato da alcedo il Feb 1 2007, 11:22 PM
Giordy 58
Messaggio: #136
La caccia fotografica ha di bello che non è difficile fare delle belle fotografie.... è già difficile riuscire a fare delle fotografie! mad.gif


Credo tre anni fà, camminando nelle vicinanze di Pellegrino P.se mi è capitato d'imbattemi in una Ghiandaia addomesticata, mi avrà seguito per un Km circa, e per un attimo sono quasi riuscito a toccarla. Quando, passando nelle vicinanze di una casa, ha udito il richiamo del suo "padrone" (non mi piace usare questo termine ma non mi viene in mente altro) è partita come un fulmine.

Ciao a tutti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #137
Non demordere, Giordy, avrai occasioni migliori!

Per vecchiobart, ricambio l'omaggio, anche se non è fresco di oggi… (e comunque non all'altezza dei tuoi scatti!)

Ciao
Maddalena
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #138
Al tramonto, con poca luce, zoommettino d'epoca, mano tremante causa età :-(

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giordy 58
Messaggio: #139
A me piacerebbe sapere chi me lo fà fare di passare delle ore rannnicchiato nel capanno per fotografare dei pollastroni come questo.

Dopo essere uscito,dal capanno, sono dovuto passare nel reparto di ortopedia per farmi raddrizzare.

Ho anche sbagliato a postare le foto, il pollastrone è questo:

Il primo è un regolo? ciao a tutti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #140
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 4 2007, 09:16 AM) *

A me piacerebbe sapere chi me lo fà fare di passare delle ore rannnicchiato nel capanno per fotografare dei pollastroni come questo.

Dopo essere uscito,dal capanno, sono dovuto passare nel reparto di ortopedia per farmi raddrizzare.

Ho anche sbagliato a postare le foto, il pollastrone è questo:

Il primo è un regolo? ciao a tutti.



E ti lamenti? Guarda che carino che è! A me sembra proprio un regolo (forse un po' scuretta la foto). Per gli altri forse potremmo fondare il partito della motosega, che ne dici?

Ciao
Maddalena

Messaggio modificato da edvige il Feb 4 2007, 10:21 AM
Ernesto Torti
Messaggio: #141
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 4 2007, 09:16 AM) *

A me piacerebbe sapere chi me lo fà fare di passare delle ore rannnicchiato nel capanno per fotografare dei pollastroni come questo.

Il primo è un regolo? ciao a tutti.


E' quello che mi chiedo anche io da 20 anni......dai tempo al tempo, vedrai che non saranno solo pollastroni... biggrin.gif

Il primo è un regolo e, il ritratto del fagiano lo trovo molto bello Pollice.gif

Ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #142
Due scatti di stamattina al Parco del Sile:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ernesto Torti
Messaggio: #143
QUOTE(paolo.cacciatori @ Feb 4 2007, 03:54 PM) *

Due scatti di stamattina al Parco del Sile:



Molto belle tutte e due Pollice.gif

Ma...il Cigno di fallito non ha proprio niente !....Meritava di esser messo dall'altra parte biggrin.gif

Ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #144
QUOTE(alcedo @ Feb 4 2007, 04:05 PM) *

Molto belle tutte e due Pollice.gif

Ma...il Cigno di fallito non ha proprio niente !....Meritava di esser messo dall'altra parte biggrin.gif



Grazie.
Il cigno ha delle righe sull'ala, causate, credo, da riflessi dell'acqua.
maxter
Messaggio: #145
Io sto continuando la mia sfida per fare una foto come si deve ad un falco (tempo fa postai su Only bird alcune foto di falco e albanella assieme). Non ci siamo ancora, ma piano piano ci avviciniamo...ma che pazienza!! biggrin.gif Adesso, dopo aver studiato le traiettorie di caccia, mi siedo in terra e aspetto che passi.....decine e decine di foto con il soggetto della grandezza delle aree di messe a fuoco (quando sono 11!!!) e qualcuna un pò meglio....solo che la sorpresa è tanta (e un pò pure l'emozione di mancarlo) che si tagliano le ali cerotto.gif . Qua le più ravvicinate:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui c'è tutto, ma c'è pure l'ombra dell'ala sul viso.......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui m'ha visto e inizia la veloce inversione di marcia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A far confusione sulla identificazione, eccola qua...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mentre ero lì, mi si posa a cinque metri proprio lui, il mio target che mai e poi mai avrei pensato di vedere. Qui mi sono veramente agitato troppo e il martino è fuggito, si è posato dove vedete e poi.....ciao!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Messaggio: #146
QUOTE(alcedo @ Feb 1 2007, 11:21 PM) *

Come mai guardava per terra ?...lo hai attirato ?

Ciao !

Non ti sfugge niente ehhh!!!

Grazie Edvige,bella e malefica la ghiandaia,da ulcera!!!

Complimenti a Paolo,i riflessi penso siano una cosa naturale.

E complimenti a Maxter,peccato la prima.

Buona serata a tutti
Antonio
Ernesto Torti
Messaggio: #147
QUOTE(maxter @ Feb 4 2007, 11:02 PM) *

Io sto continuando la mia sfida per fare una foto come si deve ad un falco (tempo fa postai su Only bird alcune foto di falco e albanella assieme). Non ci siamo ancora, ma piano piano ci avviciniamo...ma che pazienza!!


Me le ricordo bene quelle foto su Only bird. Super complimenti per la pazienza e le foto. Tempo al tempo i risultati arrivano...

Ciao ! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #148
QUOTE(vecchiobart @ Feb 4 2007, 11:08 PM) *


Grazie Edvige,bella e malefica la ghiandaia,da ulcera!!!



Se questo è l'effetto, la prossima volta ti regalo un merlo!

Codibugnoli con eccesso di flash, di nebbia, di rami e rametti e di competenza. E c'è pure una dominante che non riesco a eliminare. Insomma, sono una frana!

Buona giornata
Maddalena
IPB Immagine

Messaggio modificato da edvige il Feb 5 2007, 07:35 AM
max.b
Messaggio: #149
cosa ne pensate dell'aquila grazie.gif
maxter
Messaggio: #150
QUOTE(max.b @ Feb 11 2007, 02:49 PM) *

cosa ne pensate dell'aquila grazie.gif


Mi son riguardato tutte le 6 pagine, ma non ho visto niente postato da te, men che meno un'aquila. Forse hai sbagliato a postare o hai sbagliato 3d.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »