FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panasonix Lx3 - Cosa Di Equivalente In Nikon?
.... sia dal punto qualitativo e che come grandangolare?
Rispondi Nuova Discussione
idargos
Messaggio: #1
Ho una D200 con svariati obbiettivi di pregio.

Mia moglie desiderava una compattina di qualità.

Io sono abituato ad acquistare il meglio che c'è sul mercato a parità di tipologia di prodotto, sempre SE, le finanze me lo permettono.

In questo caso 400 caffè me li posso permettere soprattutto per il compleanno di mia moglie che ha espresso il desiderio di fare in vacanza tutte le foto che io non faccio (Fotografo esclusivamente uccelli, fiori e insetti e le tipiche foto cartolina non le faccio quasi mai con disappunto della moglie che vuole il ricordo dei luoghi della vacanza).

Ora da più parti e su più forum parrebbe che la LX3 (anche se costa quasi come una reflex entry level) sia tra le migliori compatte sul mercato da un punto di vista squisitamente qualitativo: sia come luminosità, come nitidezza, come rumore fino a 400iso.
Però se trovassi in Nikon qualcosa di altrettanto valido con un grandangolare spinto, non esiterei a rimanere in Nikon.

Avete qualche suggerimento in tal senso? Ripeto, deve essere per forza una compattina, non una bridge.

Grazie in anticipo grazie.gif

pavarotts
Messaggio: #2
Dal punto di vista qualitativo, e considerando soprattutto l'ottica, credo che la scelta sulla Panasonic Lx3 sia la più azzeccata, anche se personalmente, pur avendo già diverse compattine nonchè anche una ammiraglia come la D300, sono particolarmente affascinato e tentato dalla cugina maggiore della LX3 che è la Leica Digilux-4, ma di caffè ne servirebbero di più.
In casa Nikon, sicuramente un buon prodotto che potrebbe rientrare nel tuo budget può essere la P6000. Guardando la concorrenza, è un ottimo prodotto la Canon G10.
Desidero cmq. consigliarti di leggere questo interessante articolo/test su alcune compatte di qualità:
http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/

Un cordiale saluto ed auguri alla signora Fotocamera.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(idargos @ Jul 3 2009, 12:22 AM) *
Però se trovassi in Nikon qualcosa di altrettanto valido con un grandangolare spinto, non esiterei a rimanere in Nikon.

Avete qualche suggerimento in tal senso? Ripeto, deve essere per forza una compattina, non una bridge.

Grazie in anticipo grazie.gif



Suggerimento Nikon d60 Nital a 399 euro... ah cavolo è una reflex.

Allora l'unica è la lumix LX3. Casomai ma a prezzo più elevato la nuova olympus pen
idargos
Messaggio: #4
pavarotts

Grazie di cuore per la gentile e completa risposta.
grazie.gif

Bergats
grazie.gif


Messaggio modificato da idargos il Jul 3 2009, 05:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio