FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lungarno
vi sembra banale?
Rispondi Nuova Discussione
truzziano
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti,
l'altro giorno ero a pisa, molto di fretta, però volevo fare un giretto e sul ponte di mezzo ho scattato un po' di foto, incuriosito dal riflesso sull'acqua
ho selezionato qs, non mi dispiace, anche se forse è un po' "già vista"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaociao
t

p.s. la compressione l'ammazza, come posso fare per postarla piu' nitida? piu' grande di dimensioni ma leggermente piu' compressa?

Messaggio modificato da truzziano il Jan 5 2007, 04:34 PM
Brunosereni
Messaggio: #2
Lasciamo perdere il già visto, lavoro al Rettorato che è quel palazzo bianco proprio in mezzo alla foto. Ti devo dire sinceramente che, pur facendo i lungarni tutti i giorni, ogni giorno è uno scenario diverso. Tante sono le volte che mi mangio le mani per non avere dietro l'amata reflex e ti giuro che ne ho di foto del posto. Non più tardi dell'altro ieri mattina c'era un tramonto di plenilunio da singhiozzo.

Allego uno scorcio un po' insolito del luogo (forse già postata)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Unico appunto sulla tua immagine, ma hai già dato la spiegazione, la compressione è da dimenticare.


Bruno S.

Messaggio modificato da Bruno S. il Jan 5 2007, 08:08 PM
truzziano
Banned
Messaggio: #3
grazie bruno del tuo commento, e complimenti anche per la tua foto insolita. come ho già detto il file compresso che ho in hd è notevolmente meglio di questo, per non parlare del nef...
martedi dovrei passare di nuovo per pisa....
ciao
t
maurizioricceri
Messaggio: #4
Grazie...quanti bei ricordi !!!
davide_77
Messaggio: #5
anche il già visto se interpretato bene come avete fatto ha sempre il suo perchè....
quella di tiziano ho avuto la possibilità di vederla in formato meno compresso e devo dire che la compressione qua l'ha massacrata parecchio davvero....

ciao ciao
MSVphoto
Messaggio: #6
Mi piace molto il riflesso delle case sull'acqua.
Una bella vista, davvero.

Ciao.

Max
truzziano
Banned
Messaggio: #7
proprio i riflessi sono ciò che mi ha colpito passando di li..grassie a tutti
ciaociao
t
e-manu
Messaggio: #8
eddai faccene vedere altre!!!
La foto l'ho già commentata in "privè", prova a postare la versione meno ridotta, magari appoggiandoti ad un altro server...
ahhh aspetto anche la versione b/w biggrin.gif

Manu
photoflavio
Messaggio: #9
Banalità... e non è forse banale vedere decine di insetti, centinaia di fiori spesso molto simili se non uguali tra loro, o mici, micini e micetti... No, non credo esista un soggetto banale in senso assoluto, e comunque ciò che per alcuni può essere banale, forse non lo è per altri.

Dunque, se tralasciamo il problema dell'assenza di nitidezza dovuto probabilmente alla compressione, trovo la tua immagine graziosa nella composizione; se non fosse per le differenze cromatiche, sarebbe quasi possibile guardarla specchiata su se stessa senza capire quale sia l'originale e quale il riflesso.

Ciao,
Flavio

PS: la scorsa primavera, a Pisa, ho scattato una serie di immagini molto simili a questa e, seppur forse banali per alcuni, costituiscono per me un bel ricordo e diventano per questo uniche e speciali.

kogaku
Messaggio: #10
...anche se, ahimè, sono a Pisa, questi lungarni non potranno mai essere banali nè viste millanta volte... Abitandoci (ma non sono pisano) e passando spesso lungo questo fiume catramoso ho potuto fotografarlo in varie situazioni... Mica sono quegli orribili che strizzano l'Arno a Firenze (Leopardi dixit)...

ciao a tutti!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Brunosereni
Messaggio: #11
QUOTE(kogaku @ Jan 6 2007, 04:57 PM) *

...anche se, ahimè, sono a Pisa, questi lungarni non potranno mai essere banali nè viste millanta volte... Abitandoci (ma non sono pisano) e passando spesso lungo questo fiume catramoso ho potuto fotografarlo in varie situazioni... Mica sono quegli orribili che strizzano l'Arno a Firenze (Leopardi dixit)...

ciao a tutti!



Io invece ci abito e ci sono nato e non cambierei Pisa con nessun'altra città. Invece per quanto ti riguarda, come ti ho già chiesto da altre parte del forum, perché ti schifa tanto stare a Pisa? Il fiume sarà anche catramoso (grazie a città che, pur vantandosi di essere il centro culturale del mondo, non hanno, a terzo millennio iniziato, uno straccio di depuratore tongue.gif ) ma le foto ti vengono bene! laugh.gif
Posto un'alba (recentissima) anch'io.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
Gothos
Messaggio: #12
Un altro punto di vista biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
già postata in un altro 3d
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


kogaku
Messaggio: #13
...Bruno: bada ruzzavo... Però piglio per i fondelli perchè qua è sempre nebbioso&umido, visto che a casa mia un pochino più di solicchio c'è! E poi sono negli sbandieratori wink.gif

ciao e gaò!
Brunosereni
Messaggio: #14
QUOTE(kogaku @ Jan 9 2007, 12:50 AM) *

...Bruno: bada ruzzavo... Però piglio per i fondelli perchè qua è sempre nebbioso&umido, visto che a casa mia un pochino più di solicchio c'è! E poi sono negli sbandieratori wink.gif

ciao e gaò!


Noproblem, anch'io ruzzavo, e sull'umido ti do' ragione.
@Gothos, mi piace molto la seconda.

Bruno
hausdorf79
Messaggio: #15
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 5 2007, 09:40 PM) *

Grazie...quanti bei ricordi !!!


Quoto...università... rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
Bravi ragazzacci, una bella serie di foto, complimenti a tutti guru.gif
Mi dispiace d'un avè nulla per partecipà....ma appena Bruno organizza un meeting a Pisa vedrò di provvedè wink.gif

Salutoni !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio