FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Genova
Palazzo Reale
Rispondi Nuova Discussione
photoflavio
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Riprendo timidamente a postare dopo un po' di tempo...
Il posto merita certamente una visita.

Ciao,
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
bravo flavio, era un po che non vedevo tuoi scatti.
Una visione di insieme decisamente azzardata ma molto piacevole.
Sempre un piacere vederti parte del gruppo!

.oesse.
photoflavio
Messaggio: #3
Ciao Marco,
grazie per il gradito commento.

Sempre del gruppo, anche se ultimamente un po' annoiato e privo di particolare ispirazione. Oggi giornata fotografica genovese insieme ad un amico, collega e compagno di caffè alla macchinetta wink.gif

davide_77
Messaggio: #4
ciao flavio
una bella visuale insolita e azzeccata del palazzo...

p.s. c'erano ancora le tartarughine nella fontana? biggrin.gif

ciao ciao....

e se vi va un po' di compagnia nelle uscite, lavoro permettendo...ci sono
photoflavio
Messaggio: #5
Ciao e grazie per esserti soffermato su questa discussione.
Alle tartarughine non ho prestato attenzione, la zona della fontana era già sotto la mira del mio amico biggrin.gif

Per l'uscita genovese, speriamo davvero che con l'anno nuovo si possa organizzare qualcosa tra utenti della zona.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Alessandro Battista
Messaggio: #6
Ciao Flavio,
mi piace moltissimo la scelta compositiva con un taglio deciso ma riuscitissimo, complimenti Pollice.gif .

Un saluto.
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #7
Carissimo Flavio

sono felice di vederti di nuovo fotografare. Mi mancavano le tue fotografie.
E' un buon segno smile.gif ( che sei tornato a fotografare) e un buon 'fine anno'!
Spero che un giorno si riesca a fare un uscita insieme.

Mi piace molto la tua foto.... anche ( o soprattutto ) il taglio ....
La figura umana, inoltre, a mio parere, è una piccola chicca che 'riempie' senza essere di troppo, la visuale.

Buon anno smile.gif ...

Annalisa
photoflavio
Messaggio: #8
Grazie mille anche a voi per il gentile commento.

@ Lisa: in merito all'omino di spalle... appena l'ho visto nell'inquadratura sono stato tentato di mettere giù la fotocamera ed aspettare; poi, dopo u8n attimo, mi sono convinto che ci poteva stare, ancor più se visto in contrapposizione all'immobilità della statua in primo piano.

PS: buon anno anche a te biggrin.gif

Ciao biggrin.gif
Flavio

Messaggio modificato da photoflavio il Dec 29 2006, 06:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Molto particolare sia nell'inquadratura che nel taglio,insomma Flavio mi piace molto smile.gif
photoflavio
Messaggio: #10
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 29 2006, 06:07 PM) *

Molto particolare sia nell'inquadratura che nel taglio,insomma Flavio mi piace molto smile.gif

Michele, grazie mille anche a te per il commento. Mi fa piacere che la mia scelta sia piaciuta.

Ciao,
Flavio


e-manu
Messaggio: #11
Molto bella Flavio!!!
Tra l'altro palazzo reale è una delle tappe considerate per il meeting di Genova smile.gif

A presto allora,
Manu

serdor
Messaggio: #12
Bravo Flavio uno scatto buono, mi piacciono molto questi colori, se posso dire "pastellati", danno drammaticità all'immagine nel suo insieme.
La composizione e il taglio inusuali e per questo molto belli, almeno per me.

Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #13
Molto piacevole la foto e molto interessante il sito del museo.
pi.ferr
Messaggio: #14
Ciao a tutti.
E bravo Flavio che si fa ancora una settimana di ferie e posta una foto soltanto. Gondone!!!
La foto mi piace e so che ne hai fatte parecchie quindi, non fare il tirchio.
Flavio è un simpatico e piacevolissimo ragazzo con lui è impossibile non passare una bella giornata però non fategli mai ordinare la birra, quel giorno mi ha fatto bere una orribile cosa irlandese. Una volta, per errore, mi è finito in bocca un poco dello Shampoo ai frutti di bosco di mia moglie. Hanno lo stesso gusto.

Piero.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(pi.ferr @ Jan 3 2007, 10:10 AM) *

.... quindi, non fare il tirchio.


Sentirvelo dire fra genovesi....questo e' il massimo che potessi udire laugh.gif

Ciao Flavio benritrovato, trovo la foto un po' azzardata ma l'ottima distribuzione dei volumi la rende molto particolare e piacevole a vederla. Belli anche i colori.

saluti
Felice

photoflavio
Messaggio: #16
Grazie anche agli ultimi visitatori, alla conterranea Manu, al ligure adottivo Sergio (Alassio di tanto in tanto... se non ricordo male), a Maurizio (seppur non ligure ne di adozione ne di fatto biggrin.gif )...

QUOTE(Felix B. @ Jan 3 2007, 02:06 PM) *
[...] Ciao Flavio benritrovato [...]

Grazie a te per il benritrovato, l'analisi ed i complimenti biggrin.gif

Piero... che dirti!
Prima di tutto che la birra era buonissima, e poi un grazie particolare per la generosa descrizione che hai fornito di me.

Ciao a tutti,
Flavio

photoflavio
Messaggio: #17
Aver visto le belle foto realizzate nella stessa giornata dall'amico Piero mi ha gettato nello sconforto ed ho quindi riguardato i miei scatti cestinando impietosamente. Sullo stesso tema della prima ne ho salvate ancora un paio... o poche più. Qui lo stesso soggetto, ripreso da vicino stringendo molto sul primo piano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ripresa dall'altro lato.

IPB Immagine



ed un ultimo scatto, andando via...

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Il luogo merita decisamente una visita. Ho anche visitato il sito che hai linkato. Pollice.gif
La prima foto mi colpisce per la bella luce che illumina il palazzo sullo sfondo conservando allo stesso tempo un'equilibrata esposizione nel particolare della statua in primo piano.
Ottima la scelta di comprendere anche il soggetto, anzi, avrei cercato di scattare subito dopo averlo visto entrare nell'inquadratura, lasciandolo così alla sx del fotogramma.

Ciao!!

Gianluca

Manuela Innocenti
Messaggio: #19
Foto molto belle, particolari e ricercate.
Bravissimo.
photoflavio
Messaggio: #20
Gianluca, Manu...
grazie anche a voi per esservi soffermati sui miei scatti e per il gentile commento.

Ciao,
Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio