FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon View 1.10
Disponibile sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lhawy
Messaggio: #26
QUOTE(Skylight @ May 31 2008, 02:02 AM) *
Ciao, "mi consolo" rolleyes.gif ...

Le cartelle tornano in default non solo sul desktop ... sul disco slave ne avevo molte che sono tornate in default (cartella gialla).

Al momento l'ho nuovamente disinstallato e, prima di usare la vecchia versione, spero in una rapida correzione del bug.

a me le ha ripristinate solo sul desktop. xp sp3
Skylight
Messaggio: #27
QUOTE(lhawy @ May 31 2008, 12:24 PM) *
a me le ha ripristinate solo sul desktop. xp sp3



Ciao, ho provato anche con Xp SP3, basta "navigare" con View nelle varie cartelle che si ripresenta il problema, le cartelle personalizzate tornano in default ... rolleyes.gif
lhawy
Messaggio: #28
QUOTE(Skylight @ May 31 2008, 03:12 PM) *
Ciao, ho provato anche con Xp SP3, basta "navigare" con View nelle varie cartelle che si ripresenta il problema, le cartelle personalizzate tornano in default ... rolleyes.gif

e non è mica tutto! guarda che mi succede nel menù start dopo che col mouse passo sopra le icone di outlook e internet (se chiudo e riapro il menù tornano a posto)


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luceformecolori
Messaggio: #29
... Io continuo a pensare che dovrebbero limitarsi a fare un bel plug in per CS3/Photoshop e Lightroom con tutti i bei controlli per avere la miglior resa nella conversione e gestione dei NEF, dando in omaggio Photoshop Elements stesso con le macchine foto... Magari Lightroom con le PRO

Probabilmente costerebbe molto meno che mantenere tutta la linea di prodotti NX con migliori risultati e minori danni d'immagine.

L'unico che potrebbe aver ragione di esistere è Camera Control Pro...
lhawy
Messaggio: #30
QUOTE(lhawy @ May 31 2008, 03:24 PM) *
e non è mica tutto! guarda che mi succede nel menù start dopo che col mouse passo sopra le icone di outlook e internet (se chiudo e riapro il menù tornano a posto)

ah! il tutto con viewNX chiuso.
Skylight
Messaggio: #31
QUOTE(lhawy @ May 31 2008, 03:24 PM) *
e non è mica tutto! guarda che mi succede nel menù start dopo che col mouse passo sopra le icone di outlook e internet (se chiudo e riapro il menù tornano a posto)



QUOTE(lhawy @ May 31 2008, 03:49 PM) *
ah! il tutto con viewNX chiuso.


Ciao, questo no l'ho verificato, al momento l'ho disinstallato sia su Xp (Pro) Sp2 che Sp3.

Evidentemente il problema esiste realmente e mi auguro che sia risolto in breve, mi sembra migliorato molto a livello di interfaccia.
giodic
Messaggio: #32
QUOTE(marcorik @ May 31 2008, 12:36 AM) *
Perchè? Sul mio macbook funziona,che problemi riscontri?


Sul mio Macbook invece mi appaiono le miniature delle foto (Nef) ma, quando seleziono un'immagine questa mi appare brevissimamente e poi lo schermo rimane grigio .......... (lo stesso scherzetto me lo faceva anche con la precedente versione di ViewNX, sempre con Leopard naturalmente).



QUOTE(fire.hawk @ May 31 2008, 08:02 AM) *
Anche io lo uso senza problemi su Osx 10.5.3...

Hai disinstallato la versione precedente di View Nx prima di installare la V1.1.0?


Ho provato anche così, ma il risultato è lo stesso ........... ormai mi sto rassegnando, dovrò usare qualche altro software ...........
maurypic
Messaggio: #33
Ho installato la nuova versione, ma ho un problema. Appena lo avvio occupa la CPU al 100% e non scende mai fino a quando non lo chiudo.
Paolo66
Messaggio: #34
QUOTE(Skylight @ May 31 2008, 04:12 PM) *
Ciao, questo no l'ho verificato, al momento l'ho disinstallato sia su Xp (Pro) Sp2 che Sp3.

Evidentemente il problema esiste realmente e mi auguro che sia risolto in breve, mi sembra migliorato molto a livello di interfaccia.


Io ho un XP pro sp.3 e non mi succede nulla di tutto questo.
Nickel
Messaggio: #35
Non si può imputare ad un programma anche la "colpa" di riportare le icone allo stato di default, se questo accade dipende dalla qualità della "personalizzazione"..
Questo un desktop personalizzato su XP SP3 con ViexNx 1.1, come si vede la stessa finestra del programma è modificabile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
livgia
Messaggio: #36
Windows Vista 32bit. A me oltre a cambiare le icone di personalizzazione sul desktop ha anche cambiato i nomi delle cartelle dei vari documenti da italiano in inglese. Per esempio la cartella MUSICA è diventata MUSIC, cartella VIDEO->VIDEOS etc etc.
Skylight
Messaggio: #37
QUOTE(Nickel @ Jun 2 2008, 03:20 PM) *
Non si può imputare ad un programma anche la "colpa" di riportare le icone allo stato di default, se questo accade dipende dalla qualità della "personalizzazione"..
Questo un desktop personalizzato su XP SP3 con ViexNx 1.1, come si vede la stessa finestra del programma è modificabile



Ciao, sulla "qualità" della personalizzazione non ci si può sbagliare.
Si tratta dell'opzione standard offerta da XP nel poter assegnare una diversa icona alla cartella, niente di "esoterico" ...

Quello che ViewNX non altera sono proprio le personalizzazioni "da utenti esperti", tramite registro di sistema.

Il problema evidentemente non si manifesta su tutti i sistemi operativi, bisognerebbe capire perchè a molti crea il problema mentre ad altri non accade.

smile.gif
_Lucky_
Messaggio: #38
QUOTE(Nickel @ Jun 2 2008, 03:20 PM) *
Non si può imputare ad un programma anche la "colpa" di riportare le icone allo stato di default, se questo accade dipende dalla qualità della "personalizzazione"..
Questo un desktop personalizzato su XP SP3 con ViexNx 1.1, come si vede la stessa finestra del programma è modificabile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francamente, qui stiamo parlando di Xp SP2 ...... e per le personalizzazioni... non e' che c'e molto da dire.....
1) partendo a un comunissimo ambiente operativo Xp SP2 senza nulla di "strano", clicca col tasto destro su l'icona di una cartella qualunque del desktop e cambia semplicemente l'icona scegliendo tra una di quelle messe a disposizione dal sistema, senza neppure andare a cercare in altri file....
2) installa NikonView tutto in default.... senza fare scelte o personalizzazioni di nessun tipo.
3) lancia NikonView e guarda l'icona della cartella che hai "personalizzato..."
4) appena finisce di aprirsi la finestra di NikonView l'icona della cartella torna a quella gialla di default....
non c'e' molto da aggiungere.......
lhawy
Messaggio: #39
ma poi stiamo scherzando? avrò provato centinaia di software di vario genere, questo è il primo a presentare tale problema..... e la colpa sarebbe della personalizzazione (nativa di windows oltretutto)? laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Jun 3 2008, 12:58 PM
_Lucky_
Messaggio: #40
QUOTE(Skylight @ Jun 3 2008, 01:11 PM) *
Il problema evidentemente non si manifesta su tutti i sistemi operativi, bisognerebbe capire perchè a molti crea il problema mentre ad altri non accade.


verissimo.... purtoppo questo non e' molto facile da farsi.... unsure.gif
Nickel
Messaggio: #41
Ehi. vedo che qualcuno ha i nervi tesi!per così poco? hmmm.gif .
Contrariamente a quanto si pensi non sono pochi i programmi che modificano, che sarebbe più fastidioso, o resettano le icone di sistema, come nel caso di ViewNx, che agisce così probabilmente perchè non è dotato di icone proprie, come Capture NX, per rappresentare la "folder tree", l'albero delle cartelle, il primo pannello a sinistra, e quindi va a leggere nella directory di sistema,la shell32 (se si vuole modificare una cartella od l'icona di un collegamento da proprietà>modifica icona>sfoglia basta digitare "%systemroot%\system32\shell32.dll" per avere sott'occhio le varie icone di sistema).

A volte le icone del desktop o del pannello start possono cambiare perchè non si è destinata sufficiente cache di sistema a questa funzione, comunque qualsiasi modifica è reversibile agendo su qualche chiave di registro, per chi se la sente, o appoggiandosi a semplici programmini free che vanno ad agire sulle stesse chiavi.

Per conto mio, piccoli fastidi a parte, che non "registro" laugh.gif , vedo questa release molto migliorata

Messaggio modificato da Nickel il Jun 3 2008, 11:28 PM
maxbald
Messaggio: #42
QUOTE(giodic @ May 31 2008, 10:08 PM) *
Sul mio Macbook invece mi appaiono le miniature delle foto (Nef) ma, quando seleziono un'immagine questa mi appare brevissimamente e poi lo schermo rimane grigio .......... (lo stesso scherzetto me lo faceva anche con la precedente versione di ViewNX, sempre con Leopard naturalmente).
Ho provato anche così, ma il risultato è lo stesso ........... ormai mi sto rassegnando, dovrò usare qualche altro software ...........



stessa identica situazione per me......
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #43
Scusate ma io sono giorni che provo a scaricare l'aggiornamento di Nikon View wnon succede nulla.
Si apre la finestra, seleziono scarica e non succede nulla. Con Capture e Transfer nessun problema.
Uso Mac ultima versione.
Cosa faccio?
Ciao e grazie:
Enzo

praticus
Messaggio: #44
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jun 22 2008, 03:08 PM) *
Scusate ma io sono giorni che provo a scaricare l'aggiornamento di Nikon View wnon succede nulla.
Si apre la finestra, seleziono scarica e non succede nulla. Con Capture e Transfer nessun problema.
Uso Mac ultima versione.
Cosa faccio?
Ciao e grazie:
Enzo



...perdonami Enzo, non capisco se riesci a scaricarla dal server oppure no....

Skylight
Messaggio: #45
Ciao, attualmente ho disinstallato ViewNX per il problema delle icone personalizzate che si resettano in default.
Altri utenti hanno segnalato altre anomalie ...

Ci sono novità sulla risoluzione del problema? L'interfaccia dell'ultima versione è migliorata e mi spiace installare la vecchia versione.

Mauro.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #46
QUOTE(francescofiorenza @ Jun 22 2008, 05:58 PM) *
...perdonami Enzo, non capisco se riesci a scaricarla dal server oppure no....



Purtroppo no, non riesco a scaricarlo dalla funzione automatica a nemmeno dall'icona presente sul sito. Tutto il resto invece si scarica senza problemi.
ciao Enzo

praticus
Messaggio: #47
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jun 24 2008, 11:20 AM) *
Purtroppo no, non riesco a scaricarlo dalla funzione automatica a nemmeno dall'icona presente sul sito. Tutto il resto invece si scarica senza problemi.
ciao Enzo


Ho appena provato da questo link e si scarica regolarmente.........

NIKON VIEW

.....hai provato a verificare le eventuali impostazione della rete? firewall ecc.....posso solo immaginare un temporaneo defualt del server....

Ciao... smile.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #48
QUOTE(francescofiorenza @ Jun 24 2008, 03:24 PM) *
Ho appena provato da questo link e si scarica regolarmente.........

NIKON VIEW

.....hai provato a verificare le eventuali impostazione della rete? firewall ecc.....posso solo immaginare un temporaneo defualt del server....

Ciao... smile.gif


Con Safari non c'é verso di farlo andare, pentre per Capture e Nikon Transfer ha funzionato. Firewall etc non sono la causa altrimenti non avrei potuto scaricare le altre cose.
É invece un problema di compatibilitá tra il sito Nikon e Safari, infatti ho provato con Firefox e funziona.
Ciao Enzo

benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #49
Ho scaricato l'ultima versione di Nikon View NX e devo dire che se la anteriore funzionava da schifo, questa é ancora peggio. Con il Mac si blocca continuamente con i file Raw e Tiff.
Ma io dico, é mai possibile che prima di lanciare un prodotto non facciano un pó di prove. Nikon view NX d'altronde ha sempre avuto questo problema fin dalla prima versione cosa che Nikon View (non NX) non ha mai avuto.
Ne ho le scatole piene che si facciano prove sulla mia pelle (ed anche degli altri) perché questo mi rallenta il lavoro.
Un minimo di serietá é il minimo che si possa richiedere a Nikon e Nital.
Ciao Enzo
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #50
Mi sapete dire dove posso trovare la versione anteriore del 1.10?
Purtroppo per installare l'aggiornamento che non va e non c'é modo di aprire il programma, ora mi trovo pure senza la versione anteriore e quindi non posso piú visualizzare le foto.
per onor di cronaca giá disinstallato, riscaricato e riinstallato, sempre lo stesso problema. Non si apre e mi da errore.
Nel sito Nikon ho cercato la versione anteriore che, male, ma per lo meno funzionava. Non la trovo !!
Qualcuno sa dove trovarla? Altrimenti sono veramente messo male !!
Prima che scarichi un'altra volta un aggiornamento Nikon .............chissá come mai con gli altri software non mi accade mai nulla.
Ciao e grazie:
Enzo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >