FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Viewnx 1.5.0 E Transfer 1.5.1
disponibili sul Supporto Europeo Nikon...
Closed Topic Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Segnalo,

la disponibilità sul Supporto Europeo Nikon di:

Nuovo - ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Macintosh
Nuovo - ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Windows
Nuovo - Nikon Transfer 1.5.1 (versione completa) - Macintosh
Nuovo - Nikon Transfer 1.5.1 (versione completa) - Windows

Gli aggiornamenti contestuali relativi a Capture NX 2 e Camera Control Pro 2...
Seguiranno con date ancora non definite ma comunque da ipotizzarsi nell'immediato.

Al momento non è ancora ufficializzata la compatibilità con Snow leopard per gli utenti Macintosh.
(Date di rilascio versioni per OSX 10.6.x Snow leopard)


Ciao.... smile.gif

Messaggio modificato da praticus il Jan 11 2010, 03:52 PM
Emanuele.A
Messaggio: #2
No no, è ben ufficializzato da NIkon che è supportato solo il 10.5.8! Niente Snow!
ciromattia
Messaggio: #3
QUOTE(praticus @ Oct 20 2009, 12:13 PM) *
Al momento non è ancora ufficializzata la compatibilità con Snow leopard per gli utenti Macintosh.

non è ufficializzata perché non c'è: continua ad avere problemi di continui freeze.
Tanto per ufficializzare la NON compatibilità...
naporsocapo
Messaggio: #4
ragazzi ho un problema se tale si può dire, ho installato la versione 1.5.0 e le miniature me le fà vedere bene mentre l'immagine sottostante ingrandita me la fà vedere con una dominante verde. come posso rimediare??
ciao a tutti
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(naporsocapo @ Oct 22 2009, 03:03 PM) *
ragazzi ho un problema se tale si può dire, ho installato la versione 1.5.0 e le miniature me le fà vedere bene mentre l'immagine sottostante ingrandita me la fà vedere con una dominante verde. come posso rimediare??
ciao a tutti



A me no, invece hmmm.gif (Vista 64 ultimate)
naporsocapo
Messaggio: #6
io ho vista premium edition
morandigv
Messaggio: #7
Ho un problema gia riscontrato in questa discussione, le miniature si presentano correttamente mentre l'ingrandimento ha una dominanza verde.
Dopo averle provate tutte (sono ripartito persino dal dischetto originale fornitomi con la D90) sono ritornato alla version 1.1 purtroppo la versione 1.4 non è piu dsponiblile.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #8
appena installato su WinXP e appena provo a visualizzare un immagine il programma si chiude senza battere ciglio.
uffa... erano interessanti le nuove migliorie

qualche consiglio?

Messaggio modificato da gianluca.f il Oct 28 2009, 04:26 PM
Marco Senn
Messaggio: #9
QUOTE(morandigv @ Oct 28 2009, 10:04 AM) *
Ho un problema gia riscontrato in questa discussione, le miniature si presentano correttamente mentre l'ingrandimento ha una dominanza verde.
Dopo averle provate tutte (sono ripartito persino dal dischetto originale fornitomi con la D90) sono ritornato alla version 1.1 purtroppo la versione 1.4 non è piu dsponiblile.


Ne ho messa una copia qui:
http://www.megaupload.com/?d=3YCHD7BS

La lascio finchè non mi serve lo spazio.
fadean
Messaggio: #10
QUOTE(naporsocapo @ Oct 22 2009, 02:03 PM) *
ragazzi ho un problema se tale si può dire, ho installato la versione 1.5.0 e le miniature me le fà vedere bene mentre l'immagine sottostante ingrandita me la fà vedere con una dominante verde. come posso rimediare??
ciao a tutti



Anche io ho il tuo stesso problema: miniature ok - immagine ingrandita dominante verde.

Ho provato a cambiare qualcosa nelle opzioni ma niente da fare il problema rimane....

Utilizzo windows vista Home premium son SP2.

Qualcuno è riuscito a risolverlo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fadean @ Oct 30 2009, 10:45 AM) *
Anche io ho il tuo stesso problema: miniature ok - immagine ingrandita dominante verde.
Ho provato a cambiare qualcosa nelle opzioni ma niente da fare il problema rimane....Utilizzo windows vista Home premium son SP2.
Qualcuno è riuscito a risolverlo?


Io ho Vista Home Premium e SP2 e tutto mi funziona alla perfezione. Avete scaricato ed installato il codec Nikon chiamato
S-NEFCDC-180WF-ALLIN.exe? Se sì allora non saprei proprio cosa dirvi. Buone foto.
Primo.
fadean
Messaggio: #12
QUOTE(primoran @ Oct 30 2009, 09:22 PM) *
Io ho Vista Home Premium e SP2 e tutto mi funziona alla perfezione. Avete scaricato ed installato il codec Nikon chiamato
S-NEFCDC-180WF-ALLIN.exe? Se sì allora non saprei proprio cosa dirvi. Buone foto.
Primo.





SI L'HO INSTALLATO QUEL CODEC MA PURTROPPO NON è CAMBIATO NIENTE....
ASPETTERO' QUALCHE UPDATE....
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #13
cosa dovrebbe cambiare il suddecco codec? ViewNX è un programma dovrebbe funzionare senza codec.
Comunque si è installato da un po' (anche se non ho mai visto il suo reale funzionamento)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(gianluca.f @ Nov 2 2009, 02:31 PM) *
cosa dovrebbe cambiare il suddecco codec? ViewNX è un programma dovrebbe funzionare senza codec. Comunque si è installato da un po' (anche se non ho mai visto il suo reale funzionamento)


Non sono un genio del computer, anzi, tutt'altro. Da quello che ne capisco io, dovrebbe servire a poter visualizzare i file Nef mediante il visualizzatore di Windows e altri visualizzatori che non abbiano un loro plug-in dedicato. Almeno così credo!? rolleyes.gif
Primo.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(primoran @ Nov 2 2009, 08:35 PM) *
Non sono un genio del computer, anzi, tutt'altro. Da quello che ne capisco io, dovrebbe servire a poter visualizzare i file Nef mediante il visualizzatore di Windows e altri visualizzatori che non abbiano un loro plug-in dedicato. Almeno così credo!? rolleyes.gif
Primo.



si il compito del codec sarebbe quello, il fatto è che consigliare di installare il codec
per poter usare viewnx e anzi per rimediare ad un bug mi sembra abbastanza azzardato.
Io continuo a sperare che risolvano.
PhotoVaglio
Messaggio: #16
QUOTE(gianluca.f @ Nov 3 2009, 07:15 PM) *
si il compito del codec sarebbe quello, il fatto è che consigliare di installare il codec
per poter usare viewnx e anzi per rimediare ad un bug mi sembra abbastanza azzardato.
Io continuo a sperare che risolvano.


Ciao a tutti,

dopo un format generale sto rinstallando tutti i vari sw. Prima utilizzavo ViewNX 1.5.0 senza problemi mentre adesso riesco ad installare ed utilizzare fino alla ver.1.4.0 mentre appena installo la 1.5.0 non mi fa vedere le miniature ma appena clicco su una immagine per ingrandirla mi chiude il programma senza dirmi nulla.

Potete mica aiutarmi?

Grazie.
Claudio
dangerly
Messaggio: #17
Ciao,
si sa nulla a proposito della versione di ViewNX compatibile con Snow leopard?
Grazie
Nikonlan
Messaggio: #18
Ho installato la versione 1.5.0 di ViewNX, le miniature ingrandite sono diventate tutte verdi.
A questo punto ho reinstallato la versione precedente, tutto OK
Ho vista aggiornato regolarmente.

Be penso che gli sviluppatori della Nikon si siano dimenticati qualcosa per strada.

Se qualcuno sa darmi una spiegazione e ed un aiuto ben volentieri.

hmmm.gif
Marco Senn
Messaggio: #19
QUOTE(Nikonlan @ Nov 14 2009, 04:01 PM) *
Ho installato la versione 1.5.0 di ViewNX, le miniature ingrandite sono diventate tutte verdi.
A questo punto ho reinstallato la versione precedente, tutto OK
Ho vista aggiornato regolarmente.

Be penso che gli sviluppatori della Nikon si siano dimenticati qualcosa per strada.

Se qualcuno sa darmi una spiegazione e ed un aiuto ben volentieri.

hmmm.gif



Su W7 funziona regolarmente. Anche su XP. Evidentemente qualche dll di Vista è diversa...
Comunque la 1.4.0 funziona benissimo se non hai una delle nuove macchine (D300s).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
ciao a tutti,anche a me si chiude non appena tento di aprirlo,ho Xp Sp3 aggiornato costantemente..help!!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #21
ci sono novità/aggiornamenti sul problema di crash dopo l'aggiornamento a ViewNX 1.5?
Umbi54
Messaggio: #22
Installata da oltre un mese, tutto regolare con XP prof. e SP3 e anche con Vista Premium SP2.
Saluti
Umberto
texcarlo
Nikonista
Messaggio: #23
Provato con Windows 7 ma le miniature ingrandite continuano ad essere verdi
magullo
Messaggio: #24
Una nota per NikonTransfer 1.5.1 e Snow Leopard.
Ho notato che da quando sono passato a 10.6, quando importo le foto, le parole chiave vengono assegnate in maniera errata.
Mi spiego meglio: assegnando ad una foto un profili con le parole chiave "D80, 2009, 17-55mm", ad esempio, queste figurano ora come una sola keyword. Inutile dire che con 10.5 erano tre keywords differenti.
Speriamo in un aggiornamento anche in questo senso...
jack_67
Messaggio: #25
Ho una versione di Windows 7 prof a 64 bit
Dove installo View NX nella cartella Programmi (x86) dedicata a programmi a 32 bit
Oppure nella cartella programmi a 64 bit ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >