FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale?
Rispondi Nuova Discussione
Maia Bonanno
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti! rolleyes.gif
Sono una ragazza di 18 anni che ama viaggiare. Da qualche annetto ho una Nikon coolpix4600, non ho mai avuto problemi e per essere una compatta, vedendo le foto delle mie amiche, al confronto fa delle foto straordinarie con dei bei colori brillanti. Come ho già detto viaggio molto e ho avuto la fortuna di vedere già molti luoghi splendidi, per ultima l'Australia quest'estate =) Ero in viaggio a Sydney con una ragazza amante anche lei della fotografia che aveva una Canon reflex e comunque confrontando le foto la mia piccoletta non reggeva il confronto, quindi mi è venuta voglia di farmi regalare per natale una macchina fotografica nuova =D
Il problema ora è: quale scelgo??? hmmm.gif Sapete consigliarmi?
Vorrei qualcosa in più di una compatta da "battagli" ma non magari veramente reflex xkè nn ho le capacità per usarla... cioè tutto ciò k faccio è ad intuito, nn ho mai seguito corsi o altro (faccio il Liceo Classico e nn ho tempo x nulla -.-''') e quindi nn ho particolari capacità tecniche. Spesso ho sentito parlare della P300 o della P7000 o 7100... Non so se poteste darmi un consiglio ve ne sarei profondamente grata!!! grazie.gif

un bacio
 
Nuova Discussione
Risposte
massimodav73
NPU
Messaggio: #2
io ti consiglio una mirrorlens tipo la nikon V1 o simil
meglio ancora una panasonic G3 o una olimpus EP3
son sempre compatte e leggere e puoi cambiar le ottiche
avendo maggior qualita e dettaglio
io ho una olimpus EP3 con le seguenti ottiche
9/18f3.5/5.6 equivalente ad un 18/36mm un ottimo grand angolo abbastanza spinto
12f2.8 equivalente a un 24mm un obbiettivo di alta qualita e luminoso
45f1.8 equivalente a un 90mm x ritrattistica
il tutto sta in poco piu di un marsupio
saluti massimo

Posta in questo topic
Maia Bonanno   Quale?   Nov 5 2011, 07:44 PM
nike70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio