FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Dubbio Offerta Pacchetto Adobe
ps cc + lr5 a 12.29€
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
Andrea, occhio che ACR8.4 è ancora in RC (Release Candidate), quindi non appare ancora negli aggiornamenti del Creative Cloud.

Per chi volesse, comunque, provarne le novità, lo può scaricare dall'Adobe Lab:

- Per Photoshop CC
- Per Photoshop CS6

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 26 2014, 02:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Ah, ecco perché. Grazia per la segnalazione Alessandro.
em@
Messaggio: #28
Scusate, ma se aderisco oggi all'offerta, essendo a fine mese, perdo il mese? Non so se mi sono spiegato smile.gif
Memez
Messaggio: #29
io uso la CS5 e non ho una reale necessità di cambiare/aggiornare ma se fossi interessato solo a PS e/o Lr, potrebbero convivere le due versioni?
thanks smile.gif
paolo192
Messaggio: #30
dal noleggio del software resterò lontano il più possibile. Trovo sia una completa fregatura per gli utenti.
La svendita che stanno facendo (per adesso) con questa offerta non fa altro che palesare l'insuccesso di questa formula.

Vi conviene di essere gli unici ad aderire; se avesse successo, state pur certi che già dall'anno prossimo il prezzo aumenterà e di molto. E non avrete alternativa che continuare a pagare, per non restare con un pugno di mosche in mano.

Messaggio modificato da paolo192 il Mar 29 2014, 10:30 AM
scotucci
Messaggio: #31
QUOTE(paolo192 @ Mar 29 2014, 10:29 AM) *
dal noleggio del software resterò lontano il più possibile. Trovo sia una completa fregatura per gli utenti.
La svendita che stanno facendo (per adesso) con questa offerta non fa altro che palesare l'insuccesso di questa formula.

Vi conviene di essere gli unici ad aderire; se avesse successo, state pur certi che già dall'anno prossimo il prezzo aumenterà e di molto. E non avrete alternativa che continuare a pagare, per non restare con un pugno di mosche in mano.

Purtroppo se vuoi QUEL software non c'e alternativa....legale almeno
appena usci' la cc criticai aspramente il sistema
anche perche per il solo photoshop erano 26 euro al mese...tanti per chi come me lo apre una volta a settimana....
Inoltre aggiungici altri 100 e rotti per lr piu i costi degli aggiornamenti....
a questo prezzo invece la cosa e' piu fattibile tanto da indurmi ad abbandonare le versioni free che saranno gratis ma mi hanno dato anche dei problemi ( oltre al fatto che non avevo gli aggiornamenti di acr per la D7100)
Se il prezzo aumentasse a dismisura allora provvederemo in altra maniera
purtroppo personalmente sono legato a quei 2 software
Ho fatto un corso che verteva su ps e mi sono studiato il manuale di kelby per lr
non ho ne tempo ne voglia di impararmi altri sw
em@
Messaggio: #32
QUOTE(paolo192 @ Mar 29 2014, 10:29 AM) *
dal noleggio del software resterò lontano il più possibile. Trovo sia una completa fregatura per gli utenti.
La svendita che stanno facendo (per adesso) con questa offerta non fa altro che palesare l'insuccesso di questa formula.

Vi conviene di essere gli unici ad aderire; se avesse successo, state pur certi che già dall'anno prossimo il prezzo aumenterà e di molto. E non avrete alternativa che continuare a pagare, per non restare con un pugno di mosche in mano.


Perché, scusa? Con nemmeno 160 euro all'anno hai due software professionali che costerebbero, se fosse possibile ancora l'acquisto, dieci volte tanto. Io non vedo proprio dove sia la fregatura, anzi...

Messaggio modificato da em@ il Mar 29 2014, 12:18 PM
Memez
Messaggio: #33
QUOTE(em@ @ Mar 29 2014, 12:16 PM) *
Perché, scusa? Con nemmeno 160 euro all'anno hai due software professionali che costerebbero, se fosse possibile ancora l'acquisto, dieci volte tanto. Io non vedo proprio dove sia la fregatura, anzi...

a me questa cosa non torna molto... da che ci volevano parecchi soldi per poterli comprare, ora quasi te li tirano dietro. dal momento che nessuno ti regala niente, penso che qualcosa cambierà... oppure mi sbaglio. Adobe si è messa la mano sul cuore venendo incontro a tutti...
oppure vuole monopolizzare un mercato che, a tutti gli effetti, è già suo...
boh.
em@
Messaggio: #34
QUOTE(Memez @ Mar 29 2014, 12:28 PM) *
a me questa cosa non torna molto... da che ci volevano parecchi soldi per poterli comprare, ora quasi te li tirano dietro. dal momento che nessuno ti regala niente, penso che qualcosa cambierà... oppure mi sbaglio. Adobe si è messa la mano sul cuore venendo incontro a tutti...
oppure vuole monopolizzare un mercato che, a tutti gli effetti, è già suo...
boh.


Oppure vuol fare emergere quella fetta di "clientela" poco onesta che non pagherebbe mai un software... rolleyes.gif

Oppure è realmente un'offerta limitata nel tempo, e chi aderirà ne trarrà vantaggio.

Messaggio modificato da em@ il Mar 29 2014, 12:33 PM
kermit68
Messaggio: #35
QUOTE(Memez @ Mar 29 2014, 12:28 PM) *
a me questa cosa non torna molto... da che ci volevano parecchi soldi per poterli comprare, ora quasi te li tirano dietro. dal momento che nessuno ti regala niente, penso che qualcosa cambierà... oppure mi sbaglio. Adobe si è messa la mano sul cuore venendo incontro a tutti...
oppure vuole monopolizzare un mercato che, a tutti gli effetti, è già suo...
boh.


Che Adobe si sia messa la mano sul cuore avrei qualche dubbio ... Piuttosto ho l'impressione che il CC non stia dando i preventi aspettati e quindi stanno cercando di allargare la base utenti contando sul fatto che anche auemtnado poi i prezzi tra 12 mesi non è detto che il 100% di quelli che hanno aderito all'offerta poi la didiscano quando sarà noto il nuovo prezzo.

Il mercato del SW ormai si sta spostando in maniera massiccia verso i SaaS perchè le grandi aziende (SAP, Oracle, Microsoft per esempio) non riescono più ad acquisire nuovi clienti per il semplice motiovo che ormai chi aveva questo tipo di necessità ormai è già loro cliente e pure da parecchio. Le nuove release non sempre sono così innovative e quindi spesso gli utneti decidono di saltarne una o più. Avete un'idea di quanto costa tenere in piedi aziende di quelle dimensioni ? Sul fronte servizi professionali ovvero programmatori/consulenti la cosa è ancora più drammatica (per loro) con tariffe che ormai non gli paga più nessuno (forse qualcuno nel settore del fashon dove i soldi ancora girano ..)

Adobe non fa differenza, hanno lo stesso problema e con il CC sperano di riuscire ad avere un introito "certo" anche perchè l'utente di fatto non ha in mano nulla e appena non paga non ha più alcun asset da utilizzare come invece poteva fare in passato.

Che piaccia o no questo è dove sta andando il mercato, poi starà agli utenti (a noi) decretarne il successo di questa policy oppure il suo fallimento.

Certo che NX2 sta morendo, Adobe o te lo prendi in CC oppure ciccia, Capture One costa un botto pure lui .... Non è che c'è da stare molto allegri.

Ultima considerazione: se le aziende che producono SW non avessere listini da gommisti, nel senso che puoi comprare la stessa cosa con uno sconto variabile dal 30% al 90% forse ci sarebbe meno SW piratato in giro.

Io CS5 tramite una convenzione aziendale l'ho pagato 50 euro (non ora, quando era il prodotto di punta di Adobe), Ma che senso ha ? Perchè a listino deve stare a 650 euro più iva ? (o cifre simili, non ricordo con esattezza). A 50 euro quanti di voi l'avrebbero comprato ? E CS6 ? Vabbè ci siamo capiti ...

biggrin.gif
em@
Messaggio: #36
Tra l'altro, non è scritto da nessuna parte che tra 12 mesi il pacchetto aumenterà di prezzo, anzi mi sembra di capire che il prezzo fissato verrà confermato per chi ha già acquistato.
astellando
Messaggio: #37
QUOTE(em@ @ Mar 29 2014, 12:16 PM) *
Perché, scusa? Con nemmeno 160 euro all'anno hai due software professionali che costerebbero, se fosse possibile ancora l'acquisto, dieci volte tanto. Io non vedo proprio dove sia la fregatura, anzi...


Quoto ed è proprio per questo che io sono felicissimo dell'offerta e ho aderito.


QUOTE(Memez @ Mar 29 2014, 12:28 PM) *
a me questa cosa non torna molto... da che ci volevano parecchi soldi per poterli comprare, ora quasi te li tirano dietro. dal momento che nessuno ti regala niente, penso che qualcosa cambierà... oppure mi sbaglio. Adobe si è messa la mano sul cuore venendo incontro a tutti...
oppure vuole monopolizzare un mercato che, a tutti gli effetti, è già suo...
boh.


O più semplicemente si sono adeguati al mercato... ma quanti in questo periodo (e per quel che mi riguarda nemmeno prima) possono o vogliono spendere per un software quasi mille euro? secondo me veramente pochi (professionisti a parte che potevano comunque comprare con agevolazioni e comunque scaricare almeno l'iva).


QUOTE(kermit68 @ Mar 29 2014, 05:41 PM) *
...........
Ultima considerazione: se le aziende che producono SW non avessere listini da gommisti, nel senso che puoi comprare la stessa cosa con uno sconto variabile dal 30% al 90% forse ci sarebbe meno SW piratato in giro.

Io CS5 tramite una convenzione aziendale l'ho pagato 50 euro (non ora, quando era il prodotto di punta di Adobe), Ma che senso ha ? Perchè a listino deve stare a 650 euro più iva ? (o cifre simili, non ricordo con esattezza). A 50 euro quanti di voi l'avrebbero comprato ? E CS6 ? Vabbè ci siamo capiti ...

biggrin.gif


A 50 euro l'avrei comprato anche io ma anche a qualcosa di più, ne ho spesi quasi 200 per capture.... ma al prezzo di listino dei vari cs5 e poi 6 no davvero.

Comunque per quanto mi riguarda mi sembra una buona offerta se considero il costo iniziale di cs6 7-800 euro più i vari upgrade (certo non necessari ma che nel cc sono compresi nel costo mensile) a circa 200 euro sai quanti anni vado avanti a 13 euro al mese.

Io credo che così facendo acquistino nuovi clienti (me sicuro) che altrimenti non avrebbero avuto; e forse l'hanno fatto anche perchè di clienti disposti a spendere quelle cifre ce ne sono sempre meno ... e forse anche perchè così facendo molti non stanno a rompersi le scatole cercando "versioni non ufficiali" che prima o poi smettono di funzionare, e oltretutto fidelizzano il cliente che è quello che oggi fa più gola alle aziende basta vedere quello che succede con le compagnie telefoniche e con le pay per wiew che puntano fare contratti a costi sempre minori ma che gli garantiscono 12-24 30 mesi di tante piccole entrate... tantissime piccole entrate.

E poi in fondo sono 50 centesimi al giorno che rapportati al costo dell'attrezzatura che per tanti di noi può arrivare anche a svariate migliaia di euro mi sembra veramente un costo esiguo.

Ovviamente questo è il mio pensiero quindi...

Ciao a tutti

Andrea
pagus
Messaggio: #38
Faccio foto per puro diletto in nef, lightroom mi è indispensabile. photoshop lo uso saltuariamente soprattutto per foto panoramiche ed hdr:

ho speso 150 €/anno per la mia passione .....
ho smesso di "cercare" gli aggiornamenti dei programmi .....

al di là di ogni considerazione, non è un grosso investimento in confronto alla d800, al 24-120f4, .....

messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #39
QUOTE(em@ @ Mar 28 2014, 12:59 PM) *
Scusate, ma se aderisco oggi all'offerta, essendo a fine mese, perdo il mese? Non so se mi sono spiegato smile.gif

L'abbonamento parte dal giorno della sottoscrizione.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #40
QUOTE(scotucci @ Mar 29 2014, 11:58 AM) *
Purtroppo se vuoi QUEL software non c'e alternativa....legale almeno
...cut...
appena usci' la cc criticai aspramente il sistema
anche perche per il solo photoshop erano 26 euro al mese...tanti per chi come me lo apre una volta a settimana....
Inoltre aggiungici altri 100 e rotti per lr piu i costi degli aggiornamenti....
a questo prezzo invece la cosa e' piu fattibile tanto da indurmi ad abbandonare le versioni free che saranno gratis ma mi hanno dato anche dei problemi ( oltre al fatto che non avevo gli aggiornamenti di acr per la D7100)
Se il prezzo aumentasse a dismisura allora provvederemo in altra maniera
purtroppo personalmente sono legato a quei 2 software
Ho fatto un corso che verteva su ps e mi sono studiato il manuale di kelby per lr
non ho ne tempo ne voglia di impararmi altri sw

Nessun dottore ha mai ordinato l'utilizzo di Photoshop. Esistono soluzioni equivalenti (a molto meno ed anche gratuite) che per un amatore (ed anche per un professionista) sono più che sufficienti...
Ma si sa che dire uso CC, fa sempre più "cool"...

Addirittura si fanno corsi su software che non si possiedono e questa è la cosa più bella.... biggrin.gif

Mah ...
em@
Messaggio: #41
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 29 2014, 10:02 PM) *
L'abbonamento parte dal giorno della sottoscrizione.

Ciao,
Alessandro.


Si, questo l'ho capito, ma termina il giorno della sottoscrizione oppure il primo del mese di riferimento? smile.gif ovvero, sottoscrivo il 29/03/14 , il termine sarà 29/03/15 o 01/03/15 ?

Messaggio modificato da em@ il Mar 29 2014, 11:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(kermit68 @ Mar 29 2014, 05:41 PM) *
Che Adobe si sia messa la mano sul cuore avrei qualche dubbio ... Piuttosto ho l'impressione che il CC non stia dando i preventi aspettati e quindi stanno cercando di allargare la base utenti contando sul fatto che anche auemtnado poi i prezzi tra 12 mesi non è detto che il 100% di quelli che hanno aderito all'offerta poi la didiscano quando sarà noto il nuovo prezzo.


Io credo che se al momento del rinnovo i prezzi rimarranno grossomodo gli stessi, con al limite piccoli adeguamenti, questa operazione potrebbe anche avere successo. Se invece ci saranno aumenti rilevanti, rischiano l'effetto boomerang, anche perché di alternative valide (come scriveva un altro utente) per la maggior parte delle persone ce ne sono. Saranno meno cool di photoshop, avranno qualche limitazione (forse), ma sono pur sempre molto valide.. io per ora ho CS6 che va benone, quindi mi sa che per un po' ancora me la terrò stretta in attesa di vedere come si muoverà il mercato.

Ciao,
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #43
QUOTE(em@ @ Mar 29 2014, 11:50 PM) *
Si, questo l'ho capito, ma termina il giorno della sottoscrizione oppure il primo del mese di riferimento? smile.gif ovvero, sottoscrivo il 29/03/14 , il termine sarà 29/03/15 o 01/03/15 ?

Ovviamente, scrivendo "L'abbonamento parte dal giorno della sottoscrizione." davo per scontata la cosa smile.gif
Se inizia il 29 od il 15, ogni rinnovo avverrà il 29 od il 15 del mese successivo ed il termine sarà il giorno in cui è stato sottoscritto tale abbonamento smile.gif

Ciao,
Alessandro.
em@
Messaggio: #44
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 30 2014, 03:47 PM) *
Ovviamente, scrivendo "L'abbonamento parte dal giorno della sottoscrizione." davo per scontata la cosa smile.gif
Se inizia il 29 od il 15, ogni rinnovo avverrà il 29 od il 15 del mese successivo ed il termine sarà il giorno in cui è stato sottoscritto tale abbonamento smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro, in effetti eri stato molto chiaro smile.gif
scotucci
Messaggio: #45
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 29 2014, 11:09 PM) *
Nessun dottore ha mai ordinato l'utilizzo di Photoshop. Esistono soluzioni equivalenti (a molto meno ed anche gratuite) che per un amatore (ed anche per un professionista) sono più che sufficienti...
Ma si sa che dire uso CC, fa sempre più "cool"...

Addirittura si fanno corsi su software che non si possiedono e questa è la cosa più bella.... biggrin.gif

Mah ...

Che nessun dottore abbia mai ordinato di utilizzare photoshop e' sicuro....
che faccia cool dire di usare cc avrei i miei dubbi...basta dire di utilizzare photoshop in genere...che poj sia cc o elements alle masse poco importa....contano i risultati e cio che si resce a cavarne fuori dai software
Per il fatto di fare corsi su un software che non si possiede.....Chi ci dice che non abbia fatto il corso in un mese sfruttando i 30 gg della trial???
Chi ci dice che nob abbia fatto il corso qualche tempo fa su una versione precedente regolarmente acquistata? ??
Giusto per dire....sappiamo entrambi che non e' vero e non mi vergogno a dirlo...ed essendo in un forum pubblico mi fermo qui....
pero' fossero i primi 2 casi non avresti elementi per affermare il contrario
il tutto detto senza antipatia o offesa....giusto per far 2 chiacchiere!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #46
Ovviamente, si parla, semplicemente...

L'unico elemento sarebbe la statistica wink.gif
Anyway, naturalmente è un discorso generale: ci sono parecchi software che fanno le stesse cose e bene costando parecchio di meno ed anche free. Di photoshop, l'utente normale, utilizza l'1% se va bene delle possibilità smile.gif
dr. nickon
Messaggio: #47
QUOTE(Memez @ Mar 29 2014, 01:28 PM) *
oppure mi sbaglio. Adobe si è messa la mano sul cuore venendo incontro a tutti...


laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Se come no biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #48
Nessuna mano sul cuore... probabilmente si sono fatti due conti e, considerando la quantità di "download gratuiti", hanno studiato questa forma per cercare di rientrare di soldi.

Ovviamente solo Adobe ha i dati statistici e, quindi, solo Adobe sa se è stata un'operazione vincente o meno. Certo è che se anche mettessero l'intera suite in vendita a 100euro, ci sarà sempre e comunque una grande fetta di persone che direbbe "Troppo cara...!!!" wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Memez
Messaggio: #49
QUOTE(dr. nickon @ Mar 31 2014, 09:50 AM) *
Se come no biggrin.gif

peccato... ci speravo...
messicano.gif
scotucci
Messaggio: #50
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 1 2014, 12:20 AM) *
Nessuna mano sul cuore... probabilmente si sono fatti due conti e, considerando la quantità di "download gratuiti", hanno studiato questa forma per cercare di rientrare di soldi.

Ovviamente solo Adobe ha i dati statistici e, quindi, solo Adobe sa se è stata un'operazione vincente o meno. Certo è che se anche mettessero l'intera suite in vendita a 100euro, ci sarà sempre e comunque una grande fetta di persone che direbbe "Troppo cara...!!!" wink.gif

Ciao,
Alessandro.

beh....con questa mossa si stanno accaparrando una parte dei clienti che prima usavano una versione free...
diciamocelo fuori dei denti....quelli cui cc serviva l'hanno gia comprato ( magari solo cc magari òl'intera suite come te Alessandro...)
gli altri andavano avanti con le vecchie versioni magari regolarmente acquistate o magari free.... perche per chi non ci lavora 26 euro al mese per il solo cc erano tantine.....e se non lo si usava appieno e magari le noviuta' rispetto alla cs6 non servivano si rimaneva con la vecchia versione....
adesso con quest'offerta una parte degli utenti free magari scocciati dai problemi che le versioni in questione possono dare si son decisi ad aderire come ho fatto io ad esempio ad un prezzo che per 2 sw di quel calibro mi pare congruo
che poi ci saranno quelli che non pagheranno perche gli pare cara e che non la acquisterebbero manco ad 1 euro al mese.....lo sappiamo tutti.... ma di solito son quelli che aprono photoshop giusto per ridimensionare un immagine o poco altro.....e ne ho visti tanti con ps installato che poi non sapevano cosa farci
facciamo 2 conti.....al mondo quanti utenti free ci saranno.......un valore x con tanti tanti zeri....se di questo valore adobe riesce a portarne una percentuale in abbonamento per lei son soldoni che al contrario non le sarebbero entrati.....perche io in primis a prezzo pieno nn mi sarei abbonato!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Srgb O Adobe-rgb-1998? zalacchia 8 08-01-2004 08:47
Adobe Lightroom E Adobe Bridge dandyrock 5 14-05-2009 12:19
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Nikon Adobe Rgb 4.0.0.3000 - Adobe 1998 Blade Runner 2 28-04-2007 14:53
3 Pagine: V  < 1 2 3 >